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Caro Mornone, anche stavolta, come due anni fa, nella mia classifica personale eri tu il vincitore del concorso ( e ti assicuro che non avevo capito assolutamente che il corto fosse opera tua). Quindi non posso evitare di rinnovarti qui i miei complimenti, secondo me hai fatto un ottimo lavoro.

Prodo
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Re:

non so, magari era davvero la fiera delle banalità.
ad esempio a me hanno molto colpito ROCKSTAGE e HYPERION proprio per la loro originalità, quindi suppongo che la solita storia fantasy di assassini sia effettivamente una cosa sentita e risentita
se fossero stati ripuliti da tutti i piccoli errori che tutti avete ben segnalati, quei due racconti avrebbero preso voti altissimi.
inoltre ha vinto la storia di Apologeta, che si distacca anch'essa dai temi classici...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
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Mornon
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Re:

Su questa faccenda dell'originalita' non ne facciamo un mito. In fin dei conti la precedente edizione e' stata vinta da un racconto estremamente "classico" e realizzato con molta cura.

La torre dell'elefante: non e' proprio cosi' -> io me ne sono accorto e pure qualcun altro ricordo che l'ha scritto nel topic. EDIT: ah, ok...  chiarito!  smile

Seven_Legion
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Re:

Seven_Legion ha scritto:

EDIT: ah, ok...  chiarito!  smile

si, era una specie di "mossa kansas city"...

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Mornon
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Re:

Morno, ti giuro, la somiglianza con AC (ti credo quando dici di non averci mai giocato, figurati, so che sei in buona fede, c'è, per quanto involontaria.

Guarda tu stesso una missione a caso -> http://www.youtube.com/watch?v=-a3kuk7FqMw

Pérobabilmente, però, il problema nasce dall'illustrazione: tu gli elementi li hai mutuati da lì.

COmunque una piccola autocritica me la devo fare: vedendo ciò che è arrivato dopo, a livello di racconti in concorso, alla Luna degli Assassini oggi darei 6,5 di sicuro. Semplicemente, avevo aspettative eccessivamente alte.
La storia è poca, ma coerente. La struttura è arida, ma precisa. La giocabilità è meccanica, ma liscia e senza bug.

(Cuore Nero era il titolo del racconto di DJ Mayhem del I Concorso, quello in cui devi scappare dall'assassino dentro la casa; lo ricordo sia per l'atmosfera, sia per le due ragazze isteriche che sei costretto a salvare)

@jegriva su Twitter!
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Jegriva
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Re:

Jegriva ha scritto:

Cuore Nero era il titolo del racconto di DJ Mayhem del I Concorso, quello in cui devi scappare dall'assassino dentro la casa; lo ricordo sia per l'atmosfera, sia per le due ragazze isteriche che sei costretto a salvare

ahahahaha... si si, bellissimo quello!!!
mi era proprio sfuggito...

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Mornon
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Re:

Mornon, mornon... certo che con questa storia di Assassin's Creed ti è andata proprio di sfiga ! Mi riquoto per sottoporti le osservazioni fatte nel thread dedicato alla classifica:

BenKenobi ha scritto:

@Mornon: ti giuro che il tuo librogame mi sembra ancora adesso pesantemente ispirato ad Assassin's Creed ! Col senno di poi, sapendo che si tratta di una ispirazione originale, sarei spinto a rivalutare l'opera e a ritoccare verso l'alto il giudizio. Si tratta sicuramente del librogame più "game" tra quelli presentati in concorso.

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
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Re:

So che non conta molto detto adesso ,però con il senno di poi a questo corto ora come ora darei un voto più abbondante, mi sono accorto che è uno di quello che mi ha divertito di più, bravo Mornon! applauso

Fly
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Re:

Devo dire che ho preso a cuore la votazione di questo corto in particolare proprio perchè mi sembrava una lapidazione... negli altri corti i pareri dei giurati mi sembravano concordanti col mio in linea di massima ed ho quindi scelto di non votare (mi mancava anche il tempo per approfondire la lettura ed evitare di dare pareri superficiali). Insomma, se in ogni racconto dove c'è un assassino che si aggira in un maniero o scala una torre dobbiamo vedere Assassin's Creed allora siamo proprio rovinati! bigsmile
PS: comunque dopo questa, starò attento a non scrivere mai di bambini inglesi con gli occhiali...  lol

monpracem
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Re:

io invece ragionavo sulla strana coincidenza che, per una ragione o per l'altra, non ho votato proprio in occasione dei racconti di mornon e di Ego...

non so dire perche'... forse quel giorno mi apparve in sogno l'arcangelo Gabriele, come ai re magi, avvisandomi di non ripassare da Erode se ci tenevo alla pelle?  lol

Seven_Legion
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Re:

io sono contento di non aver neanche mai sentito parlare di Assassin's Creed così mi sono potuto godere il corto! bigsmile2

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
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Re:

Seven_Legion ha scritto:

io invece ragionavo sulla strana coincidenza che, per una ragione o per l'altra, non ho votato proprio in occasione dei racconti di mornon e di Ego...

non so dire perche'... forse quel giorno mi apparve in sogno l'arcangelo Gabriele, come ai re magi, avvisandomi di non ripassare da Erode se ci tenevo alla pelle? 

TI è andata bene... EGO è un tipetto..
io sono IL RANCORE

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Mornon
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Re:

Grazie a tutti i suggerimenti e i contributi ricevuti e alle riflessioni fatte, ho provato a correggere tutti i refusi, modificare alcuni incontri (compreso il gioco delle 3 spade) e sistemare gli errori.
Inoltre ho aggiunto la meravigliosa scheda disegnata da mompracem (grazie ancora.... bellissima!!!).
per chi volesse dargli un'occhiata rinnovata:
http://maurolongo.files.wordpress.com/2 … finale.pdf

in particolare, la spinosa questione delle Spade ho provato a risolverla cosi:
Ogni Spada occupa 2 slot di equipaggiamento e per questo il nostro eroe decide di non prenderne all'inizio.

L'incontro con i soldati della guardiola può fornire 1 sola spada
Il tesoro nella camera del tesoro fornisce solo 1 spada
l'incontro con i soldati sul tetto necessita di solo 2 spade invece che 3

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Mornon
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Re:

Tieni nota dei cambiamenti che operi al racconto, sperando che riusciamo a convincere chi di dovere a nserire i cnhangelog nel LibrNostro del concorso.

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Jegriva
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Re:

Sono molto felice ti sia piaciuto il registro e ti ringrazio dei complimenti mastro Mornon. In qualche modo pare che abbiamo una sorta di affinità misteriosa che ci lega a nostra insaputa. Già in passato mi è capitato collaborare all'impaginazione di un lavoro tuo (la guida di Fighting Fantasy) senza aver alcun contatto precedente con te... poi quest'anno coi corti sono andato ad illustrare proprio il tuo corto tra tutti quelli in gara... wink Che buffo.

monpracem
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Re:

è una scheda bellissima... non avrei saputo organizzarla meglio...
allora per la mia prossima opera sei cooptato come illustratore VOLONTARIO

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Mornon
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