Seleziona un forum

Seleziona un forum

URRAH ! Si dia inizio alla tenzone !   applauso

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Dunque le indiscrezioni sui titoli sono state confermate!!! teach  rolleyes

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Sbrigati, Adriano, vai a modificare la tua discussione... tongue

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Ricca messe di Corti! Bravi i nostri Autori!

Dario III
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Nessuno ha notato un grande ritorno?  bigsmile

A head full of dreams

Aloona
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Yaztromo ha scritto:

Dunque le indiscrezioni sui titoli sono state confermate!!! teach  rolleyes
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Sbrigati, Adriano, vai a modificare la tua discussione... tongue

Quel che è detto è detto: queste introduzioni sono solo un preambolo ai numeri ufficiali della Gazzetta, è lì che verrà fata l'ufficialità ai titoli. rolleyes

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Ciao a tutti, che lo scontro (letterario ma comunque violento) abbia inizio.
Ne approfitto per ringraziare pubblicamente Babacampione e Aloona per tutto il lavoro che hanno fatto in questo periodo riguardo il concorso. Io purtroppo negli ultimi mesi ho avuto grossi problemi personali e non sono sempre stato al passo con loro, ma ora potrò rimediare.
Spero che ci divertiremo tutti a leggiocare i corti proposti dai fantastici autori e che i lettori votanti siano tanti.

Hieronymus
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

babacampione ha scritto:

Così come non vi diremo quali sono i Corti fuori concorso, né quanti sono. I loro autori comunque sono stati tempestivamente avvertiti dell'ammissibilità delle loro opere in gara.

Ricordiamo brevemente il sistema di voto di quest'anno:
va espresso un giudizio nel thread dedicato al racconto della settimana entro le date indicate a fianco di ciascun titolo, senza citare il voto numerico. 

Faccio un paio di domande da scemo del villaggio:
1) Cosa sono i "corti fuori concorso"?
2) Il giudizio nel thread come deve essere formulato? Nel senso, bisogna motivare se il racconto è piaciuto o meno ma senza dare un voto?

Still
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

babacampione ha scritto:

Lucca Goblins & Caves

Mi aspetto grandi cose da questo titolo spassosissimo!
smile2  applauso

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Still ha scritto:

babacampione ha scritto:

Così come non vi diremo quali sono i Corti fuori concorso, né quanti sono. I loro autori comunque sono stati tempestivamente avvertiti dell'ammissibilità delle loro opere in gara.

Ricordiamo brevemente il sistema di voto di quest'anno:
va espresso un giudizio nel thread dedicato al racconto della settimana entro le date indicate a fianco di ciascun titolo, senza citare il voto numerico. 

Faccio un paio di domande da scemo del villaggio:
1) Cosa sono i "corti fuori concorso"?
2) Il giudizio nel thread come deve essere formulato? Nel senso, bisogna motivare se il racconto è piaciuto o meno ma senza dare un voto?

Mi dispiace di dover essere io a risponderti, che sono l'ultimo arrivato, ma visto che nessun altro si fa vivo hmm

1) alcuni dei Corti non hanno i criteri per poter essere ammessi al concorso, magari sono troppo lunghi o non rispettano altri parametri del bando. Cionondimeno vengono messi online lo stesso per il sollazzo dei lettori  smile e perché credo ci sia un altro concorso collegato in cui gli utenti cercano di indovinare anche quali Corti siano fuori concorso

2) nel thread in cui viene ospitato il Corto scriverai il tuo giudizio articolato (diciamo una specie di recensione, toh, in cui scrivi perché ti è piaciuto e perché no) mentre il voto numerico lo manderai solo via mail a uno degli organizzatori.
Ti invito a scrivere almeno una volta "questo non lo voto perché [non è nelle mie corde/non me ne intendo/non ho le basi per giudicarlo/altre cose così]" in modo da attirarti l'inevitabile sequela di pipponi sul perché devi votarlo comunque smile  Più o meno ci siamo passati tutti.

Ciò detto, preferirei che qualcuno di più autorevole confermasse o confutasse quanto ho scritto per evitare confusione. hmm

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Non sono autorevole ma confermo le indicazioni fornite dall'uomo dal busto blu smile
Anzi raccomando di fare come indicato al punto 2, per risuscitare antiche disquisizioni filosofiche bigsmile
...però nell'emozione di evocare i grandi (discorsi) Antichi sul voto/ non voto non dimenticare il messaggio in privato a qualcuno della terna di organizzatori per dare il TUO voto al Corto!

e che Festa dei Corti sia!! smile

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Che efficenza, gente, possiamo anche andare in pensione! bigsmile
Non mi resta che confermare ulteriormente le spiegazioni date.

La questione delle polemiche sul "non voto" è dettata da una semplice logica: è un concorso amatoriale del e per il forum. Non si vince chissà quale premio, ma aiuta ogni anno molti aspiranti autori a migliorarsi, tramite giudizi positivi e negativi. Tutti meritano un voto. Sappiamo anche che la giuria popolare non è tutta fatta di professionisti, ma siamo tutti buoni conoscitori della materia, quindi gli strumenti li abbiamo tutti. Rifiutarsi di votare è lecito, ma non lo capisco e priva un autore della possibilità di verificare il gradimento dei lettori.
Capisco la buona fede di chi sia meno ferrato in un genere, quindi tema di abbassare la media di un partecipante con un voto ingiusto, ma credo che anche questi siano utili a capire se il corto "arriva"; in più, togliereste alla sottoscritta il gusto irrinunciabile delle risse annuali e ciò potrebbe causarmi seri problemi allo sviluppo.
In virtù di questo, prego da subito tutti di esprimersi, ma soprattutto di leggere sempre più numerosi i lavori dei vostri compagni.
Soprattutto voi due, laggiù all'ultimo banco, fate poco gli spiritosi e portate rispetto per questo luogo di sapere.

La ricreazione è finita.

Vinca il migliore (o il più raccomandato)!

A head full of dreams

Aloona
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

applauso ho saltato le ultime due o tre edizioni ma... eccomi qua. Questo bando mi ha fatto gola! bigsmile

Un commento a caldo: interessante come tutte e tre le ambientazioni figurino come titolo di almeno un corto!
Apocalisse!
Invasione!
Alla Scoperta dell'Europa con Cripper!


Mi sembra anche che sia l'edizione in cui gli autori hanno osato di più, mandando più di un corto. Tra l'altro, a quanto pare, qualcuno deve averne mandati addirittura tre, altrimenti almeno cinque autori ne hanno mandati due... insomma: quest'anno vige l'abbondanza!

Quale corto mi intriga più di tutti? Di certo "Il palazzinaro"... già pregusto la sua squallida malvagità! (non so perchè mi viene in mente Cattivik! ) bigsmile

monpracem
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Io punto su Firenze (canzone triste). Non riesco davvero a immaginare di cosa parli. La storia di un nerd anni 80 con la passione per Ivan Graziani che va a fare l'Interrail alla scoperta dell'Europa :-O?

Zakimos
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

monpracem ha scritto:

Mi sembra anche che sia l'edizione in cui gli autori hanno osato di più, mandando più di un corto. Tra l'altro, a quanto pare, qualcuno deve averne mandati addirittura tre, altrimenti almeno cinque autori ne hanno mandati due... insomma: quest'anno vige l'abbondanza!

Io ve lo dico da sempre che dovete farvi una vita... bigsmile

A head full of dreams

Aloona
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Sembrano tutti interessanti, anche quello con Cripper (nome che mi riporta alla mente brutti ricordi) e penso che...

Fermi tutti! Cosa ci fa il mio nome nella lsta dei partecipanti!?

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Aloona ha scritto:

Io ve lo dico da sempre che dovete farvi una vita... bigsmile

Da un lato ci incammini verso la retta via dandoci buoni consigli, ma dall'altro ci corrompi con questi bandi tentatori e lussuriosi(?)... bigsmile

monpracem
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Che vuoi farci, la tentazione è donna e la vita è fatta di scelte...

Mi fa piacere che abbiate trovato i temi allettanti, anche se certo... gli Inca sulle astronavi... peccato...

A head full of dreams

Aloona
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

babacampione ha scritto:

Cuore di Ferro

Primo Corto nel quale il livello delle batterie del pacemaker sostituiscono i punti di Resistenza.

babacampione ha scritto:

Berserkr

Corto biografico su un premio Nobel per la Pace.

babacampione ha scritto:

Onyrica

Sogni d'oro, ma ricordati che domani c'è scuola.

babacampione ha scritto:

Sistema Enigma Londra

Un'appassionante Corto nel quale dobbiamo risolvere enigmi per scoprire il PIN del bancomat di Pippa Middleton.

babacampione ha scritto:

Il Palazzinaro

Corto che denuncia i malaffari nel mondo dell'edilizia. Autore coraggioso incluso nel programma di protezione dei testimoni.

babacampione ha scritto:

La prova della Negromante

Come Antonella Clerici ha creato una legione di zombi biondi, ma Anna Moroni ne ha preso il controllo per distruggere Hell's Kitchen.

babacampione ha scritto:

Fermate Monna Lisa!

Il grande ritorno di Dan Brown che non sa più come utilizzare le opere di Da Vinci nei suoi romanzi.

babacampione ha scritto:

Il Senza Pietà

Si tratta di un tipo che ammazza gli scarafaggi ispirandosi ai fil di Saw. Sconsigliato ad un pubblico sensibile.

babacampione ha scritto:

Lucca Goblins & Caves

Per Poseidone! il mio edicolante di fiducia c'era l'anno scorso e non mi ha detto niente!

babacampione ha scritto:

Falkenstein

No! si chiama "Falkenstine".

babacampione ha scritto:

Firenze (canzone triste)

La disperazione di un tifoso dopo l'ennesima sconfitta della squadra...

babacampione ha scritto:

Invasione!

Come Gianpiero il giardiniere scopre che le sue zucche sono piene di affidi mutanti... è ora di combattere!

babacampione ha scritto:

Alla Scoperta dell'Europa con Cripper!

La storia di un utente LGL che fa un viaggio eurolines con il più grande troll di tutti i tempi, pure bannato da Tripadvisor.

Da notare che tre di questi Corti hanno un punto esclamativo nel titolo, possiamo quindi pensare a fan art di Ninja (Vendicatore! ecc...) ma due di loro fanno riferimento alla Toscana (Firenze, Monna Lisa). Quindi vedremmo dei discepoli di Orb che combattono sul Ponte Vecchio.

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Grandiosa interpretazione dei titoli!

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Pirata delle Alpi ha scritto:

babacampione ha scritto:

Cuore di Ferro

Primo Corto nel quale il livello delle batterie del pacemaker sostituiscono i punti di Resistenza.

No, è un corto che go dedicato al mio idolo, Tiziano Ferro: sei un chirurgo che deve fargli un by-pass

babacampione ha scritto:

Berserkr

Corto biografico su un premio Nobel per la Pace.

Questa è stata una semplice esercitazione letteraria, non pretendo gli allori: bisogna trovare il paragrafo nascosto corrispondente al numero che nell'alfabeto italiano occupa la lettera che apprentemente manca nel titolo. Spero di non aver spoilerato troppo.

babacampione ha scritto:

Onyrica

Sogni d'oro, ma ricordati che domani c'è scuola.

Per compiacere la parte più nippofila del forum ho scritto una storia con protagonista un orco giapponese, un "Oni", appunto. La Y è stilosa e quindi l'ho lasciata.

babacampione ha scritto:

Sistema Enigma Londra

Un'appassionante Corto nel quale dobbiamo risolvere enigmi per scoprire il PIN del bancomat di Pippa Middleton.

Macché. Leggi l'acronimo che ottieni col titolo e capirai qual è la forza politica italiana che mi ha commissionato il corto (sto ancora aspettando il conquibus, però) e quale sarà il suo argomento.


babacampione ha scritto:

Il Palazzinaro

Corto che denuncia i malaffari nel mondo dell'edilizia. Autore coraggioso incluso nel programma di protezione dei testimoni.

Per compiacere la parte più trashofila del forum ho scritto un corto ispirato alle commediacce sexy anni '70 e '80.

babacampione ha scritto:

La prova della Negromante

Come Antonella Clerici ha creato una legione di zombi biondi, ma Anna Moroni ne ha preso il controllo per distruggere Hell's Kitchen.

No, sei lontano (ma simpatica l'idea  bigsmile2 ), qui ho voluto porre sotto i riflettori una vexata quaestio: se una negromante dovesse rimanere incinta come potrebbe capirlo? Da qui la necessità di un test apposito.

babacampione ha scritto:

Fermate Monna Lisa!

Il grande ritorno di Dan Brown che non sa più come utilizzare le opere di Da Vinci nei suoi romanzi.

Macché. Leggi l'acronimo che ottieni col titolo e capirai qual è la forza politica italiana che mi ha commissionato il corto (sto ancora aspettando il conquibus, però) e quale sarà il suo argomento.

babacampione ha scritto:

Il Senza Pietà

Si tratta di un tipo che ammazza gli scarafaggi ispirandosi ai fil di Saw. Sconsigliato ad un pubblico sensibile.

Macché. Leggi l'acronimo che ottieni col titolo e capirai qual è la forza politica italiana che mi ha commissionato il corto (sto ancora aspettando il conquibus, però) e quale sarà il suo argomento.

babacampione ha scritto:

Lucca Goblins & Caves

Per Poseidone! il mio edicolante di fiducia c'era l'anno scorso e non mi ha detto niente!

Questa è un'opera di vibrata protesta sociale contro tutte le storture cui ho assistito a Lucca. Spero di non spoilerare troppo, ma la condizione di vittoria è riuscire a condurre almeno un goblin a dormire in un caverna senza pagare troppo. Il Corto ovviamente non ha un paragrafo di vittoria.

babacampione ha scritto:

Falkenstein

No! si chiama "Falkenstine".

Questo in origine volevo chiamarlo "Mordenheim" per motivi che risulteranno evidenti durante la lettura, ma vedo che il calembour si è capito lo stesso.

babacampione ha scritto:

Firenze (canzone triste)

La disperazione di un tifoso dopo l'ennesima sconfitta della squadra...

Macché. Leggi l'acronimo che ottieni col titolo e capirai qual è la forza politica italiana che mi ha commissionato il corto (sto ancora aspettando il conquibus, però) e quale sarà il suo argomento.

babacampione ha scritto:

Invasione!

Come Gianpiero il giardiniere scopre che le sue zucche sono piene di affidi mutanti... è ora di combattere!

Ecco, hai già risolto il corto... in pratica quando arrivi al paragrafo coi vasi devi aggiungere uno ("one") al numero e hai vinto!

babacampione ha scritto:

Alla Scoperta dell'Europa con Cripper!

La storia di un utente LGL che fa un viaggio eurolines con il più grande troll di tutti i tempi, pure bannato da Tripadvisor.

Ignoro chi sia questo Cripper a cui fai riferimento, in questo corto ho voluto narrare le peripezie sessuali di una vera macchina da sesso in giro per il Vecchio Continente.

Da notare che tre di questi Corti hanno un punto esclamativo nel titolo, possiamo quindi pensare a fan art di Ninja (Vendicatore! ecc...) ma due di loro fanno riferimento alla Toscana (Firenze, Monna Lisa). Quindi vedremmo dei discepoli di Orb che combattono sul Ponte Vecchio.

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Bene: quindi credo che il podio sarà:
GGigassi
GGigassi
GGigassi

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

L'avevo detto io, che era un concorso truccato e che i vincitori si conoscono gia' ancora prima di cominciare, come a San Remo.... siamo sempre alle solite... rolleyes

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Pare che da bando sia possibile vincere solo un posto tra i primi tre sad

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Lo vedi? Nemmeno il buonsenso di rispettare le regole che loro stessi hanno promulgato... *qui metterei la faccina che scuote la testa, se ci fosse... ma in alternativa* rolleyes

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Amici, il primo post è stato modificato con il nuovo calendario delle uscite.
Prendete nota, venerdì si comincia!

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

è sparito Berserkr??? come mai? vedo che è sparito anche un autore che era sicuramente l'autore del corto

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Io non ho capito niente ma mi lascio trasportare dal vostro entusiasmo! Ieeee! Evviva!!

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

kagliostro ha scritto:

è sparito Berserkr??? come mai? vedo che è sparito anche un autore che era sicuramente l'autore del corto

Non ricordo chi era l'autore mancante hmm

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

GGigassi ha scritto:

Non ricordo chi era l'autore mancante

Sembra che una tigre abbia mangiato Monpracem... LA GAZZETTA DEVE INDAGARE! oppure chiamiamo Chi l'ha Visto... o il Detective Conan

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Pirata delle Alpi ha scritto:

GGigassi ha scritto:

Non ricordo chi era l'autore mancante

Sembra che una tigre abbia mangiato Monpracem... LA GAZZETTA DEVE INDAGARE! oppure chiamiamo Chi l'ha Visto... o il Detective Conan

Si eliminano da soli ancora prima di fare passi falsi nel forum. Ma io non ho parole...

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Ma Monpracem non aveva postato le immagini di quel suo corto che non è riuscito a finire con la sonda sul satellite Europa? hmm
Pensavo che non ne avesse presentato altri.

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Rygar ha scritto:

Pirata delle Alpi ha scritto:

GGigassi ha scritto:

Non ricordo chi era l'autore mancante

Sembra che una tigre abbia mangiato Monpracem... LA GAZZETTA DEVE INDAGARE! oppure chiamiamo Chi l'ha Visto... o il Detective Conan

Si eliminano da soli ancora prima di fare passi falsi nel forum. Ma io non ho parole...

Che si sia rifiutato di fornire la versione PDF? Quasi quasi lo faccio anch'io per solidarietà.

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Pirata delle Alpi ha scritto:

GGigassi ha scritto:

Non ricordo chi era l'autore mancante

Sembra che una tigre abbia mangiato Monpracem... LA GAZZETTA DEVE INDAGARE! oppure chiamiamo Chi l'ha Visto... o il Detective Conan

La Gazzetta cercherà di far luce sulla questione con una inusuale ferocia giustizialista.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Letto solo ora
Buoni corti a tutti.
Io mi asterro' da qualsiasi votazione e commento sui singoli corti (non credo neanche di leggerli) in questa edizione e rimarro' solo per eventuali moderazioni nelle aree.
Mi permetto solo di fare i complimenti all' autore di "viaggio in Europa con Cripper". Se la scelta del nome è quello che penso. Ma spero di sbagliarmi e che sia solo un corto buffo e basta.
Dopo tutti i casini avuti in moderazione ci voleva proprio altra benzina sul fuoco...
saluti

lonewolf79
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Come sempre, stiamo tutti molto calmi.
Lone, ricordo che in mezzo alla giuria (o sopra, stando alle vignette) c'è una mod: quindi sta tranquillo che nessuna regola del forum è stata infranta, tipo accettare corti da individui bannati.

Quanto al calendario "ritoccato": ragazzi, semplicemente il corto sarebbe stato fuori concorso e l'autore ha deciso di non inserirlo nella lista partecipanti, come anche altri hanno fatto. A causa di un ritardo nelle comunicazioni, la cosa è stata riferita con un po' di ritardo, a uscita già effettuata. Nessuna tigre s'è mangiata nessuno, stanno tutti bene tranne me, che inizio a soffrire di emicrania.

A head full of dreams

Aloona
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Porcaccia boiaccia! Cosi' IO avrei fatto da betatester per niente?!?!? angry
Sempre i soliti rimestatori nel torbido!!!

Basta!
Non se ne puo' piu'!!!

E' ora di bannare o Adriano o Cripper!!!

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Invito l'inclito autore di BRSRKR (+ compra una vocale) a mettere comunque a disposizione il suo BELLISSIMO corto, splendidamente betatestato, nel portale della scrittura come hanno gia' fatto sia GGigassi che il sottoscritto.
Poi magari i mods decideranno di mettere un link anche il questa sezione, perche' alla fin fine erano pur sempre stati inizialmente pensati per questo concoorso...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

lonewolf79 ha scritto:


Io mi asterro' da qualsiasi votazione e commento sui singoli corti

Secondo me ti sbagli, e mi permetto di spiegarti perché: è un concorso amatoriale del e per il forum. Non si vince chissà quale premio, ma aiuta ogni anno molti aspiranti autori a migliorarsi, tramite giudizi positivi e negativi. Tutti meritano un voto. Sappiamo anche che la giuria popolare non è tutta fatta di professionisti, ma siamo tutti buoni conoscitori della materia, quindi gli strumenti li abbiamo tutti. Rifiutarsi di votare è lecito, ma non lo capisco e priva un autore della possibilità di verificare il gradimento dei lettori.
Capisco la buona fede di chi sia meno ferrato in un genere, quindi tema di abbassare la media di un partecipante con un voto ingiusto, ma credo che anche questi siano utili a capire se il corto "arriva"; in più, togliereste alla sottoscritta il gusto irrinunciabile delle risse annuali e ciò potrebbe causarmi seri problemi allo sviluppo.
In virtù di questo, prego da subito tutti di esprimersi, ma soprattutto di leggere sempre più numerosi i lavori dei vostri compagni.
Soprattutto voi due, laggiù all'ultimo banco, fate poco gli spiritosi e portate rispetto per questo luogo di sapere.

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Aloona ha scritto:

quindi sta tranquillo che nessuna regola del forum è stata infranta, tipo accettare corti da individui bannati.

Dubito fortemente che la preoccupazione di Lone, se di preoccupazione può parlarsi, sia questa.

Da parte mia l'ho già detto nella mini intervista per la Gazzetta: perculate di questo tipo, specialmente dopo che l'utente in questione ha deciso di smettere di trollare, mi sembrano gratuite e fuori luogo.
E' come lanciare un guanto di sfida a nuovi fake e trolling invece di sotterrare una volta e per tutte l'ascia di guerra, come sarebbe auspicabile da entrambe le parti. Ha senso dopo che i voti di Ulnar/Cripper hanno falsato il concorso dell'anno precedente? Ha senso dopo che aver ritrovato una parvenza di serenità tra le due "fazioni" (che brutta parola)?

Onestamente mi stupisco che un titolo del genere, per quanto magari fuori concorso, sia stato ritenuto ammissibile.

Zakimos
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

lonewolf79 ha scritto:

Io mi asterro' da qualsiasi votazione e commento sui singoli corti (non credo neanche di leggerli) in questa edizione e rimarro' solo per eventuali moderazioni nelle aree.

Scelta legittima, se dovuta a impegni personali. Mi auguro solo che non sia causata da proteste o incomprensioni.

lonewolf79 ha scritto:

Mi permetto solo di fare i complimenti all' autore di "viaggio in Europa con Cripper". Se la scelta del nome è quello che penso. Ma spero di sbagliarmi e che sia solo un corto buffo e basta.
Dopo tutti i casini avuti in moderazione ci voleva proprio altra benzina sul fuoco...

Io non vedo grossi pericoli a riguardo. Ricordo ancora con affetto "Collector's Item" di EGO, che ironizzava con estrema eleganza su certi utenti del forum. Concedo a questo racconto il beneficio del dubbio.

Aloona ha scritto:

Quanto al calendario "ritoccato": ragazzi, semplicemente il corto sarebbe stato fuori concorso e l'autore ha deciso di non inserirlo nella lista partecipanti, come anche altri hanno fatto. A causa di un ritardo nelle comunicazioni, la cosa è stata riferita con un po' di ritardo, a uscita già effettuata.

Peccato. Mi auguro che venga comunque messo a disposizione del forum, magari a fine concorso.

Yaztromo ha scritto:

Porcaccia boiaccia! Cosi' IO avrei fatto da betatester per niente?!?!?

Appunto. Il betatest di Yaztromo è una garanzia. Di cosa? Non lo so, ma qualsiasi cosa sia la garantisce.

Zakimos ha scritto:

Da parte mia l'ho già detto nella mini intervista per la Gazzetta: perculate di questo tipo, specialmente dopo che l'utente in questione ha deciso di smettere di trollare, mi sembrano gratuite e fuori luogo.

Domanda priva di qualsivoglia intento polemico: ne hai la certezza? Cioè, ha dichiarato lui ciò personalmente? Non più tardi di alcuni mesi fa stava beatamente gestendo uno smercio di LibriNostri clandestino su FB. Ok, non è trolling, ma è sempre rompere le scatole a noi del forum.
Ovviamente questa tua affermazione mi fa pensare che tu non sia l'autore (o il co-autore) del racconto in questione, cosa che mi faciliterà il lavoro nel toto-autori. A meno che tu non stia trollando me con grande stile... Ok, la smetto.

Zakimos ha scritto:

Ha senso dopo che i voti di Ulnar/Cripper hanno falsato il concorso dell'anno precedente?

Alla fine hanno falsato ben poco, perché le medie sono state ricalcolate e i due profili sono stati bannati, Diciamo che ci ha provato.

Zakimos ha scritto:

Ha senso dopo che aver ritrovato una parvenza di serenità tra le due "fazioni" (che brutta parola)?

La parola non è brutta, ma semplicemente inappropriata. Qui non c'è una divisione tra gruppi di utenti, come poteva esserci stata per le "querelle" sui LibriNostri: qui c'è un utente che, a parere di molti, si è rivelato inadatto a restare nel forum. Se poi lui ha voluto prenderla sul personale, la cosa non mi tange e io la notte dormo benissimo.

Zakimos ha scritto:

Onestamente mi stupisco che un titolo del genere, per quanto magari fuori concorso, sia stato ritenuto ammissibile.

Onestamente mi stupisco di questa levata di scudi. Aspettiamo di leggerlo, prima di giudicare.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

GGigassi ha scritto:

lonewolf79 ha scritto:


Io mi asterro' da qualsiasi votazione e commento sui singoli corti

Secondo me ti sbagli, e mi permetto di spiegarti perché: è un concorso amatoriale del e per il forum. Non si vince chissà quale premio, ma aiuta ogni anno molti aspiranti autori a migliorarsi, tramite giudizi positivi e negativi. Tutti meritano un voto. Sappiamo anche che la giuria popolare non è tutta fatta di professionisti, ma siamo tutti buoni conoscitori della materia, quindi gli strumenti li abbiamo tutti. Rifiutarsi di votare è lecito, ma non lo capisco e priva un autore della possibilità di verificare il gradimento dei lettori.
Capisco la buona fede di chi sia meno ferrato in un genere, quindi tema di abbassare la media di un partecipante con un voto ingiusto, ma credo che anche questi siano utili a capire se il corto "arriva"; in più, togliereste alla sottoscritta il gusto irrinunciabile delle risse annuali e ciò potrebbe causarmi seri problemi allo sviluppo.
In virtù di questo, prego da subito tutti di esprimersi, ma soprattutto di leggere sempre più numerosi i lavori dei vostri compagni.
Soprattutto voi due, laggiù all'ultimo banco, fate poco gli spiritosi e portate rispetto per questo luogo di sapere.

che non hai capito un bel niente.
Mi astengo per motivi personali e umorali  in quanto non sono dell' umore di leggere corti e magari fare diatribe come lo scorso anno in un periodo della mia vita in cui sto lentamente ritrovando un equilibrio
I corti, i voti  e l' astenersi sui giudizi non c' entrano niente.
Pertanto astenersi da eventuali consigli non richiesti , grazie in quanto "il permetto di spiegarti il perchè" è completamente fuori luogo essendo conoscitore di questo concorso amatoriale da anni e ogni volta che ho partecipato come utente ho sempre invitato a votare

Zakimos ha scritto:

Aloona ha scritto:

quindi sta tranquillo che nessuna regola del forum è stata infranta, tipo accettare corti da individui bannati.

Dubito fortemente che la preoccupazione di Lone, se di preoccupazione può parlarsi, sia questa.

Da parte mia l'ho già detto nella mini intervista per la Gazzetta: perculate di questo tipo, specialmente dopo che l'utente in questione ha deciso di smettere di trollare, mi sembrano gratuite e fuori luogo.
E' come lanciare un guanto di sfida a nuovi fake e trolling invece di sotterrare una volta e per tutte l'ascia di guerra, come sarebbe auspicabile da entrambe le parti. Ha senso dopo che i voti di Ulnar/Cripper hanno falsato il concorso dell'anno precedente? Ha senso dopo che aver ritrovato una parvenza di serenità tra le due "fazioni" (che brutta parola)?

Onestamente mi stupisco che un titolo del genere, per quanto magari fuori concorso, sia stato ritenuto ammissibile.

hai centrato il punto.
Infatti non preoccupazione ma semplice mia constatazione

lonewolf79
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Aloona ha scritto:

il corto sarebbe stato fuori concorso e l'autore ha deciso di non inserirlo nella lista partecipanti, come anche altri hanno fatto.

La fareste una sottosezione con i corti "trombati"? smile2

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Rygar ha scritto:

lonewolf79 ha scritto:

Io mi asterro' da qualsiasi votazione e commento sui singoli corti (non credo neanche di leggerli) in questa edizione e rimarro' solo per eventuali moderazioni nelle aree.

Scelta legittima, se dovuta a impegni personali. Mi auguro solo che non sia causata da proteste o incomprensioni.
.

ti riporto la risposta data a GGrassi in quale non capendo il mio post ha dovuto dirmi come funziona il concorso dei corti e l' importanza di votare...
Comunque grazie rygar  wink   come ho detto sopra Mi astengo per motivi personali e umorali  in quanto non sono dell' umore di leggere corti e magari fare diatribe come lo scorso anno in un periodo della mia vita in cui sto lentamente ritrovando un equilibrio
I corti, i voti  e l' astenersi sui giudizi non c' entrano niente.

lonewolf79
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

lonewolf79 ha scritto:

Comunque grazie rygar

Figurati, so bene cosa hai passato negli ultimi ANNI. Eviterò frasi di circostanza, che sarebbero fuori luogo e suonerebbero ipocrite. Comunque i corti rimarranno online con l'augurio che, in un giorno non lontano, tu possa trovare la tranquillità per leggerli.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Rygar ha scritto:

Io non vedo grossi pericoli a riguardo. Ricordo ancora con affetto "Collector's Item" di EGO, che ironizzava con estrema eleganza su certi utenti del forum.

L'ironia e lo sfottò vanno bene se il diretto interessato può goderne e eventualmente replicare. Non alle spalle. Che poi chiariamoci: il diretto interessato starà certamente leggendo tutto questo, anche senza usare un fake visto che il topic è visibile. Ma tecnicamente non può partecipare e quando si parla di lui lo si fa, giocoforza, alle sue spalle. Il che non è bello.

Rygar ha scritto:

Domanda priva di qualsivoglia intento polemico: ne hai la certezza? Cioè, ha dichiarato lui ciò personalmente?

L'hai più letto trollare nel forum? No, e in fondo era questo che si voleva. Anche la questione LibriNostri è rientrata - e su anche quella si potrebbe discutere di come sia stata gestita dal principio, con l'ingenuità di lasciare i documenti in free download su cui ho già dibattuto con Prodo, per cui a che pro lanciare l'ennesima frecciatina? Sia chiaro che io non mi riferisco al corto in sé che sarà magari piacevolissimo, ma al titolo infilato apposta per punzecchiare. L'ho trovato gratuito, tutto qui.

In tutto questo fa un po' sorridere che a fare il suo avvocato d'ufficio sia io che sono stato bannato dal suo gruppo :-D. Però oh, non mi è sembrata una bella mossa comunque la si voglia guardare. il fatto che  Lone sia sulla mia stessa lunghezza d'onda mi dà da pensare che forse non sono in torto.

Zakimos
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Oh, gente, adesso veramente vi dovete dare una calmata. Questo concorso AMATORIALE, che dovrebbe essere fatto per PIACERE e utilità, possibilmente (utopia) con LEGGEREZZA, nemmeno è iniziato e già ha portato una fracca di polemiche inutili e snervanti.

PUNTO PRIMO: Lone, GGigassi non voleva insegnarti un tubo, stava prendendo in giro ME copiando un mio post paro paro messo qui giusto un paio di giorni fa e in risposta a un discorso generico fatto sulle astensioni per motivi di "incapacità di giudizio" presunte. Infatti stavo per scrivere scherzosamente "Che fai, copi?", ma non si può scherzare qui sopra già da una decina di post, che state tutti come le molle e passa la voglia.

PUNTO SECONDO: Qui lo dico, qui lo nego e non voglio tornarci più sopra. Ci sono delle REGOLE per accettare o respingere i Corti sia dal concorso che dalla pubblicazione, cui siamo sottoposti per primi noi giudici. Possono non piacere, ma vanno rispettate. Il Corto in oggetto utilizza il nick per il suo "personaggio", senza alcun riferimento a persone o realtà personali effettive, non contiene offese a morale o religione o politica o complottismi vari, quindi non è possibile respingerlo con motivazioni plausibili. Per quanto mi riguarda, una doppia utenza o una tripla utenza, come quella cui fa riferimento il nick in oggetto, non avrebbe dovuto esistere da mai, quindi non esiste e quindi posso usarla al pari del nome Babbo Natale o Regolamentocacca.
Chiarito ciò, quanto peso state dando al frignare di qualcuno che non accetta di essere la prima causa dei propri mali, per questo spara senza nemmeno sapere se ha le cartucce. Per quanto mi riguarda, mi preoccupa quanto un pelo sulla giacca, non so perché per voi abbia tanto peso. Davvero, tranquilli, non vi esce dallo schermo come Samara e no, non è Mr Robot. Gli piacerebbe.
Se vogliamo PROPRIO PROPRIO sparare tutti qualcosa di creativo, allora vi annuncio che Cripper è anche il nome di una band Trash Metal di Hannover, come potrete constatare qui:

Cripper band

Chi mi garantisce che l'autore non abbia voluto sfottere la band, perché non ama il Trash?
E nemmeno "Ulnar I" è un nick originale, anzi ha un ben noto e preciso copyright. Così quasi la maggior parte dei nostri nick. Che ne so io che all'autore non stava sulle palle tale sovrano, quando da piccolo leggeva LS?

Quindi, come si dice in questi casi: fammi causa.

smile2


Ora, riprenderei volentieri a discutere di cose serie.
E' dispiaciuto anche a me il ritiro di Mompracem, ma ha tutto il diritto di fare quel che vuole e vorrei sottolineare (di nuovo) che l'ottima qualità del Corto non è mai stata in discussione, anche perché (purtroppo e per fortuna o addio gara) la qualità di qualsiasi Corto non è oggetto di esclusione o inclusione.

A head full of dreams

Aloona
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

" fatevi una vita" ora ci stava bene..Quoto in tutto Aloona ed invidio la pazienza

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

La febbre del concorso si sta facendo alta!
A distanza di due giorni dall'inizio, questo thread è il più visto dell'intero sito (e forse dell'Italia intera).
Forza, amici, pazientate e tranquillizzatevi, che 48 ore passano rapidamente!

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Mi sono spaventata...  sad2

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Aloona ha scritto:

mi preoccupa quanto un pelo sulla giacca,

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Aloona ha scritto:

Oh, gente, adesso veramente vi dovete dare una calmata. Questo concorso AMATORIALE, che dovrebbe essere fatto per PIACERE e utilità, possibilmente (utopia) con LEGGEREZZA, nemmeno è iniziato e già ha portato una fracca di polemiche inutili e snervanti.

PUNTO PRIMO: Lone, GGigassi non voleva insegnarti un tubo, stava prendendo in giro ME copiando un mio post paro paro messo qui giusto un paio di giorni fa e in risposta a un discorso generico fatto sulle astensioni per motivi di "incapacità di giudizio" presunte. Infatti stavo per scrivere scherzosamente "Che fai, copi?", ma non si può scherzare qui sopra già da una decina di post, che state tutti come le molle e passa la voglia.

Partendo dal presupposto che io l' ironia l' ho persa ormai, allora poteva non quotare me tranquillamente o citarti e si sarebbe capito senza dover stare a scrivere la mia pappardella.
Posso capire che sia difficile fare delle risposte costruttive come quelle di rygar che stimo sempre molto ma ci si puo' provare

Aloona ha scritto:


PUNTO SECONDO: Qui lo dico, qui lo nego e non voglio tornarci più sopra. Ci sono delle REGOLE per accettare o respingere i Corti sia dal concorso che dalla pubblicazione, cui siamo sottoposti per primi noi giudici. Possono non piacere, ma vanno rispettate. Il Corto in oggetto utilizza il nick per il suo "personaggio", senza alcun riferimento a persone o realtà personali effettive, non contiene offese a morale o religione o politica o complottismi vari, quindi non è possibile respingerlo con motivazioni plausibili. Per quanto mi riguarda, una doppia utenza o una tripla utenza, come quella cui fa riferimento il nick in oggetto, non avrebbe dovuto esistere da mai, quindi non esiste e quindi posso usarla al pari del nome Babbo Natale o Regolamentocacca.
Chiarito ciò, quanto peso state dando al frignare di qualcuno che non accetta di essere la prima causa dei propri mali, per questo spara senza nemmeno sapere se ha le cartucce. Per quanto mi riguarda, mi preoccupa quanto un pelo sulla giacca, non so perché per voi abbia tanto peso. Davvero, tranquilli, non vi esce dallo schermo come Samara e no, non è Mr Robot. Gli piacerebbe.
Se vogliamo PROPRIO PROPRIO sparare tutti qualcosa di creativo, allora vi annuncio che Cripper è anche il nome di una band Trash Metal di Hannover, come potrete constatare qui:

Cripper band

Chi mi garantisce che l'autore non abbia voluto sfottere la band, perché non ama il Trash?
E nemmeno "Ulnar I" è un nick originale, anzi ha un ben noto e preciso copyright. Così quasi la maggior parte dei nostri nick. Che ne so io che all'autore non stava sulle palle tale sovrano, quando da piccolo leggeva LS?

Quindi, come si dice in questi casi: fammi causa.

smile2

infatti nel mio post non ho messo in dubbio la giuria come hai ben potuto leggere ma parlavo dell' autore del corto.
Il fatto che tra i giudici sia stato scelto Matteo è per il sottoscritto un aggiunta di valore molto alta sulla qualità della stessa
Zakymos ha sollevato altre questioni legittime
Abbiamo avuto lo scorso anno e quello precedente casini vari con notevole e giustificata irritazione finale di Prodo e alla fine anche del sottoscritto ( il quale ha sempre cercato di fare da paciere) per utenze doppie/triple per non parlare della bagarre scatenata.
Proprio per questo ho sollevato la questione. Non volendo avere situazioni analoghe.

Aloona ha scritto:


Ora, riprenderei volentieri a discutere di cose serie.
E' dispiaciuto anche a me il ritiro di Mompracem, ma ha tutto il diritto di fare quel che vuole e vorrei sottolineare (di nuovo) che l'ottima qualità del Corto non è mai stata in discussione, anche perché (purtroppo e per fortuna o addio gara) la qualità di qualsiasi Corto non è oggetto di esclusione o inclusione.

Monpracem è sempre un genio. bellissime immagini

kagliostro ha scritto:

" fatevi una vita" ora ci stava bene..Quoto in tutto Aloona ed invidio la pazienza

Tranquillo simone che una vita ce l' abbiamo ( riferendomi anche a zakymos), impegnativa e che assorbe molto tempo purtroppo.
Ma come vedi troviamo anche 5 minuti per sollevare dei dubbi su alcune questioni.
Cosa che si è sempre fatto tutti gli anni cercando di rimanere in toni pacati eccetto alcuni utenti
Per Aloona si ha molta pazienza in ogni occasione compreso con il sottoscritto il quale non tende certo generalmente a sollevare polemiche o altro.
Come ho detto erano dubbi

p.s puoi sempre pensare alla tua che ne dici?  rolleyes

lonewolf79
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Indiscrezione per la gazzetta:

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Mompracen s'e' cavallerescamente ritirato per lasciare una speranza agli altri, visto che ogni volta che partecipava, vinceva a botta sicura!  tongue

Seven_Legion
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

kagliostro ha scritto:

" fatevi una vita" ora ci stava bene..Quoto in tutto Aloona ed invidio la pazienza

Tranquillo simone che una vita ce l' abbiamo ( riferendomi anche a zakymos), impegnativa e che assorbe molto tempo purtroppo.
Ma come vedi troviamo anche 5 minuti per sollevare dei dubbi su alcune questioni.
Cosa che si è sempre fatto tutti gli anni cercando di rimanere in toni pacati eccetto alcuni utenti
Per Aloona si ha molta pazienza in ogni occasione compreso con il sottoscritto il quale non tende certo generalmente a sollevare polemiche o altro.
Come ho detto erano dubbi

p.s puoi sempre pensare alla tua che ne dici?  rolleyes

la mia era solo una battuta su una frase che aveva detto Aloona, stessa frase che avevo inserito in una vignetta.
per quanto riguarda la mia affermazione sulla pazienza di Aloona, era solo per dimostrare la mia stima su di lei per  come riesca a calmare tutti con delicatezza e con modi educati ,non volevo dire altro ,magari mi sono espresso male io ...però mi sembra che ultimamente si prende tutto con le pinze e ciò mi dispiace .

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Quale pazienza?
L'ho finita in questo istante.
Tengo a specificare che il mio PUNTO SECONDO risponde a tutti coloro che si sono espressi in merito, ma in particolare a Zakimos, in caso non fosse chiaro.

E ora ho bisogno di sfogarmi un'oretta con i miei colleghi, prima di riprendere il concorso.
Mi auguro solo di trovare la frusta lucidata come gli ho spiegato o mi arrabbierò molto peggio.

Kagliostro, vuoi unirti? Ti assicuro che è terapeutico e rilassante.

A head full of dreams

Aloona
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Yaztromo ha scritto:

Aloona ha scritto:

il corto sarebbe stato fuori concorso e l'autore ha deciso di non inserirlo nella lista partecipanti, come anche altri hanno fatto.

La fareste una sottosezione con i corti "trombati"? smile2

Mi unisco alla richiesta di quanti vorrebbero leggere il Corto di Monpracem. Quel "Berserkr" mi ha incuriosito.
Se Monpracem fosse in ascolto... wink

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Mah... non credo occorrerà una sottosezione: quasi tutti gli autori che hanno ritirato il proprio corto, in quanto fuori concorso, lo hanno pubblicato nelle apposite sezioni.

A head full of dreams

Aloona
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Ci tengo a dire che mi conformo con la decisione dei giudici (sebbene personalmente non sia d'accordo, altrimenti non avrei nemmeno proposto il corto... bigsmile ), quindi da parte mia non ci sono problemi. Viva il concorso! smile Chiedo scusa a tutti per il "falso allarme", dovuto appunto a un disguido nelle comunicazioni... io stesso non mi ero reso conto di essere stato escluso, fino all'ultimo wink

Chi volesse leggere il corto per ora può mandarmi un messaggio privato: sarò lieto di spedirvelo.

PS: Dai Aloona non farti venire il mal di testa... il ruolo di giudice è ingrato!

monpracem
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Nessun escluso è d'accordo sull'essere escluso. E nemmeno a noi è piaciuto escludere. Lo si fa, spesso, molto a malincuore, soprattutto per rispetto ad altri che hanno subito lo stesso vaglio e potrebbero giustamente protestare, se si mostrasse "elasticità" con chi vogliamo.
Noi siamo duri, però siamo giusti. Qui si rispetta gentaglia come giocatori, nerd, lettori di R&F o di Squilibrio!Qui vige l'eguaglianza: non conta un caxxo nessuno.
I nostri ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per vincere il nostro beneamato concorso!
Capito bene, luridissimi nerd?!

https://i.ytimg.com/vi/2sIAA4F3oBI/hqdefault.jpg

A head full of dreams

Aloona
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Aloona ha scritto:

Nessun escluso è d'accordo sull'essere escluso. E nemmeno a noi è piaciuto escludere. Lo si fa, spesso, molto a malincuore, soprattutto per rispetto ad altri che hanno subito lo stesso vaglio e potrebbero giustamente protestare, se si mostrasse "elasticità" con chi vogliamo.
Noi siamo duri, però siamo giusti. Qui si rispetta gentaglia come giocatori, nerd, lettori di R&F o di Squilibrio!Qui vige l'eguaglianza: non conta un caxxo nessuno.
I nostri ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per vincere il nostro beneamato concorso!
Capito bene, luridissimi nerd?!

https://i.ytimg.com/vi/2sIAA4F3oBI/hqdefault.jpg

Applausi a scena aperta per la citazione Aloona! applauso  smile2

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Grazie a Monpracem per aver condiviso il Corto, per il momento lo sto solo sfogliando e sembra veramente una cosa monumentale. yikes2

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Proposta : chi ha letto o leggerà il corto di Monpracem potrebbe votarlo comunque, in segreto, tramite mp ad un volontario e alla fine vediamo come si sarebbe classificato, pur senza includerlo nella classifica ufficiale.

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Votate anche il mio, per favore?

https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=3965

Grazie wink

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Qui sto raccogliendo i link dei corti ritirati che gli autori vorranno (forse) condividere comunque.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Visto il periodo mi sembra quasi provvidenziale che accanto a un Festival di San Remo ci sia un Club Tenco... ma Aloona non aveva "suggerito" di non aprire un'ulteriore sezione una pagina fa?

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Intanto Berserkr l'ho finito una prima volta come "Guerriero" e una seconda come "Vendicatore" wink
Peccato per alcuni refusi

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 tipo il vichingo che si mangia una "arringa"!!! smile2

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

GGigassi ha scritto:

ma Aloona non aveva "suggerito" di non aprire un'ulteriore sezione una pagina fa?

Infatti, anziche' aprire una sotto-sezione, ho aperto una discussione con i link ai vari corti che rimangono dove sono.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Yaztromo ha scritto:

GGigassi ha scritto:

ma Aloona non aveva "suggerito" di non aprire un'ulteriore sezione una pagina fa?

Infatti, anziche' aprire una sotto-sezione, ho aperto una discussione con i link ai vari corti che rimangono dove sono.

Ok, metto la prima recensione wink

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Lo storico concorso dei corti anche quest'anno volge al termine, ma come verrà pubblicata la classifica finale? Tutta in una volta, oppure in più passi partendo dall'ultimo racconto classificato fino al primo?

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

sancio ha scritto:

Lo storico concorso dei corti anche quest'anno volge al termine, ma come verrà pubblicata la classifica finale? Tutta in una volta, oppure in più passi partendo dall'ultimo racconto classificato fino al primo?

E quando? Lunedì? Martedì?
E dove?
Sulla Gazzetta di Adriano? In televisione? In streaming? smile

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

I tre Organizzatori stanno ancora definendo come verranno rilasciati i risultati.
In questo momento ognuno di noi tre sta inventando le scuse più disparate per non farlo in prima persona.
Computer rotti, giro d'Italia, animali domestici ribelli (da far invidia alla Fattoria degli Animali) sono le prime che mi vengono in mente.
Io mi sono giocato l'invasione di locuste, ma risultava effettivamente poco credibile.
Credo che infine opteró per un certificato medico fasullo, creato ad hoc da El_Tipo, che mi dispensa da ogni attività con il pc.

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Anche tu le locuste, eh? Non so più cosa farci.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

babacampione ha scritto:

Credo che infine opteró per un certificato medico fasullo, creato ad hoc da El_Tipo, che mi dispensa da ogni attività con il pc.

"Facci l'accento svedese!"

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Trepidiamo in trepidante attesa...

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
useravatar
Offline
Add post to split topic