Seleziona un forum

Seleziona un forum

ha scritto:

Mi ha sorpreso davvero molto leggere che alcuni di voi (penso a Sancio e soprattutto Adriano, ma come, sei l'autore di True Path e in questa edizione ti dimostri così tradizionalista?!) hanno sentito la mancanza di meccaniche che io considero superate come le istant death. Sancio, come fai a dire “se ho preso una strada sbagliata fammi morire subito”? Non esistono strade sbagliate in SE: Londra! Ogni strada è parte del tutto, ogni partita per quanto percepita come fallimentare può aggiungere qualcosa al puzzle complessivo. Morris diceva che le istant death sono solo una facile scappatoia per un autore che non ha voglia di elaborare una determinata strada e penso che abbia più che ragione.

Mi spiace non aver colto la tua intenzione racchiusa nel corto; forse ho usato una frase troppo forte nel commento, ma la sensazione che ho provato giocando non è stata troppo positiva (pur avendo elogiato vari aspetti della tua opera). A mia discolpa dico che è difficile giudicare un corto in una settimana e cogliere tutto ciò che l'autore vuole trasmettere. Ed i corti erano davvero tanti in questa edizione! Pur avendo accumulato una certa esperienza in fatto di giochi, non ritengo di avere sapienza assoluta o verità in tasca ed in fin dei conti ognuno ha i propri gusti e nemmeno il più bravo tra gli autori accontenterà tutti i lettori.
Rispetto le tue idee su meccaniche superate come le ID, ma anche tu devi rispettare la mia opinione che in questo caso contrasta la tua. Io non le ritengo superate, anzi, se usate con intelligenza, danno un emozione in più. Cosa ci potrà aspettare dietro l'angolo? Brivido...terrore...raccapriccio!
Sarò, come dici, un tradizionalista, e mal digerisco le sperimentazioni, ma quando due anni fa vinse un corto molto sperimentale "la triade dei ludi infernali" ricordo che gli detti un voto molto alto. Lo stesso, anche se non vinse, per "Il peso della cultura" e "La nebbia".
Ritorno comunque a fare i complimenti a te come a tutti gli autori, per il tempo che dedicate a scrivere per noi e per il coraggio di mettervi in gioco. Vi ammiro e spero un giorno di potermi unire, così ti potrai vendicare  smile

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

sancio ha scritto:

Ritorno comunque a fare i complimenti a te come a tutti gli autori, per il tempo che dedicate a scrivere per noi e per il coraggio di mettervi in gioco. Vi ammiro e spero un giorno di potermi unire, così ti potrai vendicare

Nessuna vendetta, anzi io apprezzo moltissimo i giudizi negativi perché spesso sono gli unici a darti lo stimolo a riflettere su un qualcosa che poteva esserti sfuggito. Uno su tutti: non pensavo DAVVERO che qualcuno oggi giorno apprezzasse ancora le ID :-D e questa è una cosa da valutare come autore per le mie prossime opere.

Sul fatto che una settimana per giudicare un corto sia troppo poco, specie quelli un po' più complessi e in presenza di tante opere, ho usato le tue stesse parole nel topic collettivo. Ero consapevole che molti non sarebbero riusciti a sviscerare SE:L in così poco tempo e ti dirò di più, mi sarei meritato un giudizio negativo in quel caso per non aver valutato a dovere l'aspetto complessità/tempo a disposizione dei giudicanti. Anche questa è una cosa che ho imparato solo dopo aver partecipato.

Zakimos
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Zakimos ha scritto:


Sul fatto che una settimana per giudicare un corto sia troppo poco, specie quelli un po' più complessi e in presenza di tante opere, ho usato le tue stesse parole nel topic collettivo. Ero consapevole che molti non sarebbero riusciti a sviscerare SE:L in così poco tempo

Un appunto, quest'anno il tempo per votare i Corti è stato dilatato fino a (quasi) 10 giorni, con due fine settimana a disposizione.
Ad ogni modo i prossimi Organizzatori dovranno riflettere su ampliare maggiormente il tempo utile per votare, sebbene la mia esperienza mi insegni che qualsiasi sia la lunghezza del periodo concesso per votare, ci sarà sempre una buona fetta di votanti che giungerà all'ultimo momento...

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
useravatar
Offline
Add post to split topic