Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2011 Nuovo Libronostro online: Il Libro dei Corti 2010/2011
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Nuovo Libronostro online: Il Libro dei Corti 2010/2011

Nuovo Libronostro online: Il Libro dei Corti 2010/2011

Un tuffo nel passato recente, ma non troppo, di LGL, per rinverdire i fasti di una delle passate edizioni del nostro storico concorso, I Corti di LGL, proprio nei giorni in cui quella 2014 va in archivio. E' con piacere estremo quindi che vi annuncio il rilascio del volume Il Libro dei Corti 2010/2011: come sempre si tratta di una raccolta di tutti i racconti in gara, corredata di regolamento e classifica finale. Un'occasione ottima per riprendere in esame i piccoli gioielli che hanno contraddistinto l'edizione di tre anni fa.

Trovate l'opera nella sezione Librinostri/Download: come sempre i miei complimenti a tutti gli autori e a chi ha lavorato al volume rendendone possibile la pubblicazione.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota

Re: Nuovo Libronostro online: Il Libro dei Corti 2010/2011

Bellissima iniziativa, non vedo l'ora di leggerli!!

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Nuovo Libronostro online: Il Libro dei Corti 2010/2011

primo bug: ricordate che ai tempi inviai il mio file privo di alcuni pargarafi? ecco, tale è rimasto. Eppure avevo ricaricato (e forse anche inviato a qualcuno ma non lo ricordo) la versione corretta.
Ho rimandato il file a Gpet. Mi spiace per l'inconveniente (che poi mi fece precipitare in ultima posizione).

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Nuovo Libronostro online: Il Libro dei Corti 2010/2011

In ogni caso non devi rimandare il file a Gpet, che non ha partecipato all'impaginazione del volume, ma a Dirk: è uno degli ultimi lavori che il nostro Enrico ha fatto prima di salutare LGL.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Nuovo Libronostro online: Il Libro dei Corti 2010/2011

sbaglio o Dirk se ne è andato mandando un po' di gente a quel paese? non credo che ora abbia intenzione di fare qualcosa per il forum.

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Nuovo Libronostro online: Il Libro dei Corti 2010/2011

Tre anni fa non ero ancora nato.
Su LGL.

Ho però già letto Il Forestiero di Lord Axim e mi è piaciuto moltissimo. Scritto bene, coinvolgente e con una bella idea di base (avventura a Lucca). Ne consiglio la lettura ai nuovi utenti come me e approfitto di questa sede per complimentarmi con l'autore.  wink

Non vedo l'ora di leggerli tutti.  applauso

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Nuovo Libronostro online: Il Libro dei Corti 2010/2011

Infatti. Io qui non c'entro nulla.

l'impaginazione di questo libro de I Corti era uno degli ultimi lavori di Dirk che riposavano da tempo dul disco rigido di qualcuno (Dragan, i suppose) e che oggi ha trovato la luce.

Purtroppo devo dire che (anche qui, come nei precedenti Volumi de I COrti) la mancanza di immagini che iutino nell'impaginazione si nota e influenza negativamente il lavoro.

Riguardo a Yperion. E' un peccato che ad essere pubblicato sia la versione incompleta. Certo, nulla vieta di rimettere le mani sul file. Insomma, avendo a disposizione il file doc da rimaneggiare, magari inserendoci qualche immagine, sarebbe un lavoretto veloce. Però non mi piace accavallare i lavori. Quindi prima finisco con il Volume de I Corti 2012. Quindi, se i Mod lo reputano un lavoro da fare, posso mettermi all'opera su questo Volume de I Corti 2011. Ma in tal caso vorrei farlo con delle immagini riempitive da usare...

N'somma, io do disponibilità. Per il resto, vedete voi.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2203 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Nuovo Libronostro online: Il Libro dei Corti 2010/2011

ai tempi postai qui https://www.librogame.net/index.php/for … =11#p42915 la versione completa del file, si vede che a Dirk era sfuggita
comunque per chi si prenderà la briga di reimpaginare mi mandi un pm che gli invio il file.
Altrimenti potreste attendere che esca il libronostro di Hyperion (a cui mancano solo le illustrazioni)

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Nuovo Libronostro online: Il Libro dei Corti 2010/2011

djmayhem ha scritto:

sbaglio o Dirk se ne è andato mandando un po' di gente a quel paese? non credo che ora abbia intenzione di fare qualcosa per il forum.

Credo che se si tratta di sistemare un lavoro fatto da lui che presenta un'imprecisione Dirk potrebbe essere disponibile a rimetterci le mani. Comunque proverò a segnalargli la discussione e vediamo cosa decide.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Nuovo Libronostro online: Il Libro dei Corti 2010/2011

Recuperato!

Mi aveva già appassionato Tour Esplosivo, ora voglio gustarmi anche gli altri!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Rispondi

Scrivi un messaggio e invia
Dimensione  [+] [-]
 Caratteri
captcha
Opzioni

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran