Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Problema minore con la mappatura

Problema minore con la mappatura

Buongiorno, sto terminando di trasporre il mio librogioco su LGC e ho provato a crearne la mappa in JPG. Dopo aver scaricato l'ultima versione di Graphviz, averla installata e configurata, ho provato a usare la funzione sunnominata.
Il file viene creato senza problemi, ma i titoli dei paragrafi vengono assegnati in maniera errata. Per meglio dire: l'ultimo paragrafo di un blocco narrativo è inserito graficamente nel blocco seguente.

Cosa si può fare? Ho visto che fa lo stesso errore anche con una delle avventure pre-compilate presenti quando installo LGC.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problema minore con la mappatura

Mi sembra che l'ultima versione presenti un po' di problemini. Non potrebbe tornare disponibile una versione precedente ma stabile?

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problema minore con la mappatura

Si tratta comunque di un problema minore: il grafo viene visualizzato correttamente e i rimandi sono tutti esatti.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problema minore con la mappatura

ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho avuto anche io qualche piccolo problema con LGC: qualcuno avrebbe voglia di rispondere a un paio di domande poco astute?
-la prima
perché ogni tanto salta l'elaboratore dei grafi? non sto scherzando, per qualche giorno va bene, poi o smette di produrre i grafi, o ripropone quelli vecchi SENZA curarsi dei nuovi paragrafi e/o collegamenti
-la seconda
mi dispiace, l'avranno già chiesto in tanti, ma non riesco a capire come dovrebbe funzionare il rimescolamento dei paragrafi. Oddio, a grandi linee sì, ma non riesco a "stabilizzare" il processo... mi spiego: il programma rinumera effettivamente i paragrafi e aggiusta i propri collegamenti, ma nel testo rimangono indicati i vecchi numeri, creando una confusione tremenda! devo completare manualmente il rimescolamento? non per altro ma perché mi sento un po' ridicolo ad avere il paragrafo 1 che rimanda al 2 o al 3!

ehm.. comunque spero di non aver sbagliato a usare questo topic, ma mi sembrava inutile aprirne un altro, e mi scuso con Rygar per aver ricalcato spudoratamente il suo username, non avevo collegato il nome!

Gran Maresciallo Rygar
Buon Apotecario
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problema minore con la mappatura

scusate, dopo giorni che la cercavo fra i vari topic ho appena trovato la risposta alla mia seconda domanda...
davvero un tempismo eccellente -.-

Gran Maresciallo Rygar
Buon Apotecario
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problema minore con la mappatura

cioe'? dove l'hai trovata. Potresti mettere un link?  smile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problema minore con la mappatura

scusami veramente non ho idea di come si faccia a mettere un link (sono ignorante lo so)
ma il topic è questo sotto, e si trova sempre fra quelli che riguardano LGC
   
Segnalazione bug
Autore: SkarnTasKai

Gran Maresciallo Rygar
Buon Apotecario
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problema minore con la mappatura

credo che il titolo del topic dica tutto anche se non riferiva a quello nello specifico bigsmile! in pratica Shaman ha confermato che una versione di LGC (a questo punto direi la mia) fa questo lavoro qua. mi metto il cuore in pace. sui grafi però ci terrei un pochino ad essere illuminato, visto che li ho trovati molto utili...

Gran Maresciallo Rygar
Buon Apotecario
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca