Home Forum General Librogame e dintorni troppi spoiler!!!!
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

troppi spoiler!!!!

troppi spoiler!!!!

Mi prmetto qui di fare notare che nelle recensioni del sito, per altro eccellenti, e che leggevo appassionatamente, si rivela troppo ( a mio avviso) di come comportarsi all' interno del librogame recensito, sottraendo così all' esperienza di gioco parte della sua difficoltà e attrattiva. Per tale motivo ho preso l'abitudine di saltare la parte descrittiva delle recensioni e andare direttamente alla parte delle votazioni, e di tornare poi a leggere la recensione dopo aver giocato il librogame. Recentemente io stesso ho redatto una recensione che se approvata comparirà sul sito, e ho cercato nel modo più attento di evitare di scoprire troppo le carte. Il suggerimento/richiesta che vorrei rivolgere agli autori e di cercare di mantenersi un pò più sul vago. che ne pensate?

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: troppi spoiler!!!!

quoto

Guest
Ospite
useravatar
Offline
Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: troppi spoiler!!!!

Concordo. Ci sono recensioni che praticamente ti raccontano tutto il libro dall'inizio alla fine. Non date per scontato che tutti abbiano letto il libro che recensite, ci sono utenti che non hanno letto Lupo Solitario 2!!!

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2146 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: troppi spoiler!!!!

Concordo pienamente.
imho una recensione dovrebbe dare un giudizio sull'opera riguardo vari aspetti, ma in generale, non raccontando per filo e per segno cosa accade.
è come se leggendo la recensione di un film mi dicessero lo svolgimento e il finale.

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: troppi spoiler!!!!

Per esempio a quali recensioni vi riferite?

uraniborg
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
347 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: troppi spoiler!!!!

forse l'esempio più calzante a cui riferirsi sono le recensioni di grcia antica 2 e 3

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: troppi spoiler!!!!

non vorrei far sembrare che metta le mani avanti ma io ho cercato sempre di non sbilanciarmi troppo sotto questo aspetto nelle recensioni dato che l'ho sempre dato per scontato.

è innegabile però che qualche informazione specifica bisogna però darla restando sul vago e senza esagerare, basta che il tutto non diventi un banale riassunto della storia.

smile

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: troppi spoiler!!!!

Sono scelte fatte dai recensori in sede di recensione, ognuno ha il suo stile e predilige una certa struttura. In particolare credo che Spada del Sole e Pippo 79 prediligano un approccio che tende a sviscerare a fondo la trama del libro. Personalmente quando scrivo un pezzo cerco di non rivelare quasi nulla della trama, ma non credo che si possa parlare di metodo giusto o sbagliato in assoluto, solo di un differente approccio. Visto che comunque più di qualcuno preferisce che non si "spoileri" troppo i nostri baldi recensori potranno tenere conto di questa preferenza del forum nei loro prossimi pezzi bigsmile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: troppi spoiler!!!!

Al limite si può inserire la parolina SPOILER in maiuscolo prima di scrivere cose che possono svelare troppo il libro, così chi legge si può fermare in tempo...

uraniborg
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
347 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: troppi spoiler!!!!

A me piace trattare la trama, in effetti.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153516
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca