Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

LGL Memories

LGL Memories

Ciao a tutti!

Apro questa nuova discussione per fare il punto della situazione sulla collana LGL Memories che contiene, attualmente, i seguenti volumi:

1) Lucca 2007 Il Diario
2) Off Topic Delirium
3) Il Libro dei Corti 2008: già dato alle stampe
4) Librogame.net The Making of
5) Il Libro dei Corti 2009/2010: già dato alle stampe
6) Il Libro dei Corti 2010/2011
7) Il Libro dei Corti 2011/2012

Essendo (relativamente) nuovo del sito, chiedo lumi agli utenti qua da più tempo nel caso si siano stampati altri volumi oltre al 3' e al 5'.

A tutti invece propongo:
- Vi piacerebbe la stampa di tutta la collana?
- Quali volumi comprereste?
- Separereste i Corti dal resto della collana?

Seguendo l'esempio del buon Jhongalli, aggiornerò via via la prima pagina.

Utenti favorevoli a creare una collana "Solo Corti":
Anima di Lupo
gpet74
EGO
SkarnTasKai
firebead_elvenhair
Phantomfh
Pesatori
Jhongalli
ilsaggio79

ELENCO DEI SUGGERIMENTI:
-Creazione di una collana con soli Corti
-Copertina personalizzata con tema dell'anno in corso
-Si al Director's cut
-No al Director's cut
-Specificare in un'introduzione i racconti non modificati
-Titolo del volume con anno solare
-Possibilità di inserire illustrazioni
-Colibrì come simbolo della collana da mettere nella fascetta
-Pagina delle correzioni/cambiamenti (tipo FAQ) in fondo al racconto (o all'inizio)

Ultima modifica di: Anima di Lupo
Mar-07-15 16:27:30

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL Memories

Ribadisco che i libri dei Corti andrebbero intitolati all'anno in cui il concorso si è svolto, e non al biennio che include anche l'anno dei preparativi.

E personalmente ne farei proprio una collana a parte; gli altri "volumi" sono raccolte di momenti di forum che non hanno molto senso di esistere in volume, e comunque non se ne producono da un pezzo.

Sarebbe anche l'occasione di rivedere e correggere alcuni aspetti dei libri già stampati. Non credo che tutti gli autori fossero stati interpellati riguardo ad eventuali correzioni da apportare alla versione definitiva dei racconti.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2154 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL Memories

Condivido in pieno l'Ego-pensiero.

Qualche tempo fa, dopo aver terminato il restyling dei magnamund Sories, aggiornando impaginazione e cover e dividendoli in Magnamund Stories e Legendary Fights, ho avanzato a Prodo l'idea di fare un lavoro (improbo) simile anche per il LGLMemories.

In pratica mi piacerebbe separare i Libri de I Corti e creare una collana tutta perloro. ne approfitterei per rivedere l'impaginazione, inserire immagini nelle prime edizioni, dare la possibilità agli autori di effettuare correzioni, Inserire i link ipertestuali (che ora come ora mancano nei primi numeri!!!) e aggiornare la grafica anche interna dei volumi adeguandola a quella dell'ultimo Libro de i Corti che ho impaginato io (che è quello del 2012, andate a vedervelo e ditemi che ne pensate).
Questo senza contare i lavori relativi alle cover, immagini di copertina ecc.

Alla mia proposta prodo ha risposto di riparlarne più in là. Ma era anche preso dai preparativi per il suo viaggio. Ora che torna conto di tornare all'attacco.

Rimango in ascolto di qualunque vostra idea e consiglio riguardo a questo lavoro. Solo vi avviso che si tratta di un lavoro DAVVERO complesso e lungo che mi richiederà diverso tempo e che intervallerò con altri lavori di impaginazione e cover (per non lasciare indietro le nuove uscirte a discapito dei restyling).

Ciao e grazie per aver portato in evidenza questa questione.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2217 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL Memories

sul fatto di separare i corti dal resto delle memories sono idelamente d'accordo, considerando anche che potrei rivendere su ebay come "RARISSIMI!!!!111!!!undici!!!" i numeri 3 e 5 che possiedo. smile

ad ogni modo, secondo me andrebbe rivista l'impaginazione, nel numero 3 ci sono un sacco di a capo a metà riga.

EGO ha scritto:

Non credo che tutti gli autori fossero stati interpellati riguardo ad eventuali correzioni da apportare alla versione definitiva dei racconti.

per quanto mi riguarda, la versione che invio ai concorsi E' la versione definitiva del racconto, a meno che non lo voglia trasformare in librogame completo, ma quello è un altro discorso.

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL Memories

D'accordissimo su una collana ad hoc per i Corti.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL Memories

Bene bene....
Anch'io avevo pensato a una collana "solo Corti" e mi fa piacere leggere che gpet74 è d'accordo e si è pure già mosso per fare qualcosa (sei instancabile!).

Poi mi ero già detto d'accordo con EGO in un altro thread sul titolo con un solo anno e non due.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL Memories

Una collana dedicata ai Corti penso che li valorizzerebbe, e sicuramente li farei con nel titolo un solo anno.
Pensate che io (nuovo del forum) pensavo che ogni volume raccogliesse le due edizioni degli anni indicati, invece ho scoperto qui che è un concorso biennale... oppure ho capito male?

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL Memories

Anche io sono per una collana per i Corti, magari facendo delle raccolte o una stampa stile le soluzioni di progetto mortale 1, recentemente stampato da GPET.

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL Memories

A phantomph: in realtà no, si tratta di un concorso annuale, solo che il bando è solitamente pubblicato nell'inverno, e i corti nella primavera successiva. Pensatelo come un anno scolastico.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL Memories

firebead_elvenhair ha scritto:

A phantomph: in realtà no, si tratta di un concorso annuale, solo che il bando è solitamente pubblicato nell'inverno, e i corti nella primavera successiva. Pensatelo come un anno scolastico.

Ora mi è chiaro, grazie.

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153846
Totale Messaggi Oggi:
9
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9752
Ultimo Utente Registrato:
Thiamat88