Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Bug noti

Bug noti

Di seguito elencherò i bug che conosco del programma e che sono in risoluzione nelle versioni successive. Dove possibile elencherò delle soluzioni temporanee, dei "workaround" per risolvere i problemi correlati.
Prima di indicare nuovi bug se potete leggete questa lista smile

Aggiornata alla 3.3.3

- quando si inserisce un tag {todo o quando si elimina il testo, e ci si sposta su un altro paragrafo, quello precedente dovrebbe cambiar colore nella lista a sinistra (diventando rispettivamente arancio o azzurro), invece non si aggiorna subito, bisogna cliccarci di nuovo per farlo aggiornare

- [mappa] se l'immagine selezionata non è in una sottocartella del file del librogame l'importazione fallisce

- [mappa] dopo aver inserito un link sulla mappa, cliccandolo si apre il paragrafo ma il link si sposta

Ultima modifica di: Shaman
Lug-12-18 14:58:43

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Bug noti

Shaman ha scritto:

- quando si inserisce un tag {todo o quando si elimina il testo, e ci si sposta su un altro paragrafo, quello precedente dovrebbe cambiar colore nella lista a sinistra (diventando rispettivamente arancio o azzurro), invece non si aggiorna subito, bisogna cliccarci di nuovo per farlo aggiornare

c'è anche il bug inverso: quando si scrive del testo in un paragrafo vuoto non scompare immediatamente l'highlight azzurro, bisogna prima rientrarci.

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Bug noti

SkarnTasKai ha scritto:

c'è anche il bug inverso: quando si scrive del testo in un paragrafo vuoto non scompare immediatamente l'highlight azzurro, bisogna prima rientrarci.

Diverso risultato ma il bug è lo stesso, non viene fatto un refresh della grafica del paragrafo a meno di ripassarci sopra.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Bug noti

in realtà da quando ho installato la 3.1.24 questo bug non capita più, nel momento in cui esco da un paragrafo il suo colore cambia automaticamente.

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Bug noti

mi correggo: quando si inserisce un todo basta uscire dal paragrafo per avere la colorazione corretta, quando si modifica il testo no.

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Bug noti

Invio resoconto di un bug davvero strano che tuttora non riesco a comprendere a pieno.
Mentre scrivevo il mio corto ad un certo punto ho avuto necessità di aprire la view degli attributi.
E mentre metà dei titoli sono corretti (tipo: "string" ) l'altra metà ha al posto del tipo del titolo il nome del paragrafo, se per esempio il paragrafo si chiama "Battaglia Spettro" al posto di string compare come tipo "Battaglia Spettro", e se cambio titolo in "Sconfitta spettro"  il tipo di attributo rimane comunque "Battaglia Spettro", tranne in rari casi in cui cambia anche lui o diventa vuoto.
Attualmente non sembra dare alcun fastidio, tuttavia penso che una cosa del genere possa avere ripercussioni non visibili (anche se sembra non sia collegato al rimescolamento sbagliato).

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1461 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Bug noti

Confermo, bug trovato e prontamente risolto.
Nei prossimi giorni metterò online la versione corretta, anche quest'anno toccherà fare la "patch natalizia" smile

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Bug noti

Segnalo un bug che immagino sia dovuto al sistema operativo (io uso ubuntu). Non funziona l'updater per passare dalla 3.1 alla 3.2.5., semplicemente l'ultimo output che dà è la chiamata di java per l'updater.
Ma per fortuna il download del file zip permette di ovviare a questo problema.
Complimenti ancora per la nuova versione!

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1461 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Bug noti

FinalFabbiX ha scritto:

Segnalo un bug che immagin

A me quando s

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Bug noti

Segnalo lieve bug con relativa soluzione temporanea
Se si scrive il link ad un paragrafo non esistente da un'entità e poi ci clicca sopra, lgc al posto di creare il paragrafo "impazzisce" e fa dei casini assurdi con le cartelle

(temporanea) Se si crea a mano il paragrafo, il programma lo riconosce e funziona tutto a meraviglia

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1461 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj