Home Forum General Librogame e dintorni il libro del vicino è sempre più verde?
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

il libro del vicino è sempre più verde?

il libro del vicino è sempre più verde?

Andando nell'area Librinostri al fine di votare Progetto mortale 1, mi sono reso conto che a parte gli inediti Dimensione avventura e Squilibrio, gli altri librinostri non vengono votati e neanche recensiti. da qui la domanda: non vengono votati per pigrizia o semplicemente non vengono proprio letti? La domanda non è fine a se stessa: quando cominciai a frequentare il sito vedendo che tali libri non venivano votati li ho guardati piuttosto con diffidenza e li ho letti solo di recente, per altro apprezzando tantissimo sia la serie Squilibrio che quella  Progetto mortale. Credo in definitiva che l'assenza del voto per i librinostri scoraggi i nuovi utenti ad interessarsene, il che mi sembra veramente un paradosso, ragion per cui ritengo che chi abbia letto tali lavori dovrebbe fare lo sforzo di votarli, poi se proprio non si son letti le chiacchiere stanno a zero, sarebbe però un peccato scoprire che proprio gli utenti del sito non credono in quello che dal sito vien prodotto. sad

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il libro del vicino è sempre più verde?

Da parte mia posso dire di non averli letti non facendo alcuna differenza fra Dimensione avventura inediti, Progetto mortale, Lite Coldlancer,Sagard il barbaro ecc. Questo perchè ho ancora tantissimi librogame "ufficiali"(stampati dalla EL) che non ho mai letto e prima di tutto voglio finire di leggere quelli, poi mi dedicherò sicuramente anche alla lettura dei librinostri.

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il libro del vicino è sempre più verde?

Io mi sono scaricato tutti i librinostri, ma per ora ho letto solo Squilibrio (onore e gloria!). Anch'io preferisco prima finire quelli che hanno trovato edizione e pubblicazione, non perchè li reputi superiori comunque. Molti di questi, per altro, mi ispiravano da ragazzo, ma non ero riuscito a comprarmeli, per cui ora rimedio...

uraniborg
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
347 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il libro del vicino è sempre più verde?

Ho letto la maggior parte dei Librinostri e non li ho votati semplicemente... perché non ci ho pensato ! Del resto non ho votato anche altri librogame "ufficiali" che pure ho letto. Appena ho un po' di tempo vedrò di rimediare a questa lacuna !

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il libro del vicino è sempre più verde?

Io ho votato i DA che ho letto, il primo Lite Coldlancer (stavo aspettando si ri-organizzasse un altro gruppo di lettura) e il MdO di DJ.

Ho letto il primo Squilibrio e non l'ho trovato nelle mie corde, li altri non li ho ancora letti... solo perché ho un fottìo di roba da leggere!
Avrò circa 20 Fighting Fantasy e una decina di EL da giocare, oltre al fatto che le mie giornate non durano 32 ore...

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il libro del vicino è sempre più verde?

Io li ho letti quasi tutti, ma come Admin del sito trovo abbastanza insensato riempire la sezione Enciclopedia solo con miei voti. Cerco ogni volta che posso di spingere gli utenti a votare il più possibile.
Tra i LibriNostri meno votati ci sono degli autentici capolavori: io sono un fan sfegatato di Lite Coldlancer, ho letto tutti e 4 i volumi addirittura prima che entrassero nella collana LibriNostri!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il libro del vicino è sempre più verde?

Prodo ha scritto:

Tra i LibriNostri meno votati ci sono degli autentici capolavori: io sono un fan sfegatato di lite Coldlancer, ho letto tutti e 4 i volumi addirittura prima che entrassero nella collana LibriNostri!

li aveva scaricati ed iniziati a leggere anche mio fratello..poi causa lavoro e fidaqnzata non li ha terminati sad
spero che appena avrà un pò di tempo ricominci la lettura

Prodo ha scritto:

Io li ho letti quasi tutti, ma come Admin del sito trovo abbastanza insensato riempire la sezione Enciclopedia solo con miei voti.

in effetti...

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il libro del vicino è sempre più verde?

Comunque, non per piaggeria, ma non è successo una sola volta che non abbia letto un LibroNostro senza trovare spunti e idee interessanti...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il libro del vicino è sempre più verde?

Prodo ha scritto:

Comunque, non per piaggeria, ma non è successo una sola volta che non abbia letto un LibroNostro senza trovare spunti e idee interessanti...

Ma difatti sono così sorpreso proprio perchè i volumi che ho letto finora, mi sono molto piaciuti, ho trovato Progetto Mortale 1 geniale, veramente un lavoro curatissimo (mi riferisco essenzialmente al sistema di gioco) ,progettatto e portato avanti, come solo uno del mestiere potrebbe fare, e difatti mi chiedo: Ma Adriano che lavoro fa?

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il libro del vicino è sempre più verde?

Prodo ha scritto:


Tra i LibriNostri meno votati ci sono degli autentici capolavori: io sono un fan sfegatato di Lite Coldlancer, ho letto tutti e 4 i volumi addirittura prima che entrassero nella collana LibriNostri!

Oddìo... tutta la stima del mondo, ma Lite Coldlancer 1 è "solo" un buon libro... ma la parola "capolavoro", per quanto concerne ai LG, la lascio a Cuore di Ghiaccio e Bloodsword...

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153527
Totale Messaggi Oggi:
15
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj