Home Forum General Librogame e dintorni Nuova Guida Strategica: La Città dei Misteri
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Nuova Guida Strategica: La Città dei Misteri

Nuova Guida Strategica: La Città dei Misteri

Grazie al minuzioso lavoro di Giacomo "Sancio" Santini e al solito eccellente apporto a livello di impaginazione di Alex "Babacampione" Abati siamo lieti di rendere disponibile la guida completa al secondo capitolo di Sortilegio, La Città dei Misteri. Rilegata autonomamente e composta da circa 20 pagine comprende analisi, consigli, il percorso migliore per completare il libro recuperando tutti gli oggetti fondamentali e quello sintetico con il riassunto della sequenza dei paragrafi. La trovate nella sezione Download in formato .pdf, liberamente scaricabile per gli utenti iscritti:

https://www.librogame.net/index.php/dow … sortilegio

Per domande e commenti vi segnaliamo anche la pagina Facebook di LGL:

https://www.facebook.com/LibrogamesLand/

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova Guida Strategica: La Città dei Misteri

Visto che c'ero mi sono scaricato pure quelle dell'1 e del 4 wink

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2757 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova Guida Strategica: La Città dei Misteri

Super!! A leggerla, sembra facile... tongue

Nota: con VIK è tutto troppo facile perchè ci permette di tornare INDIETRO da Lortag... senza è già più un problema

Nota di demerito all'autore: come puoi privare il lettore del terrore di svegliarsi legato e della soddisfazione di battere il locandiere pazzo al suo stesso gioco...   applauso

Boole
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
195 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova Guida Strategica: La Città dei Misteri

Bravo Sancio! ;-)

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova Guida Strategica: La Città dei Misteri

GGigassi ha scritto:

Visto che c'ero mi sono scaricato pure quelle dell'1 e del 4 wink

Peccato manchi quella del 3...  smile

Boole ha scritto:

Super!! A leggerla, sembra facile... tongue
Nota: con VIK è tutto troppo facile perchè ci permette di tornare INDIETRO da Lortag... senza è già più un problema

Sì, ho evidenziato il percorso ottimale, quindi più facile. Pensa che si possono terminare tutti e quattro senza l'aiuto di Libra.

Boole ha scritto:

Nota di demerito all'autore: come puoi privare il lettore del terrore di svegliarsi legato e della soddisfazione di battere il locandiere pazzo al suo stesso gioco...   applauso

..ne ho fatto cenno, ma qualcosa ho dovuto omettere altrimenti se includevo anche tutte le parti che pur essendo memorabili risultano poco convenienti, diventava un malloppo. La guida deve essere agilmente consultabile. 
E poi come ti permetti??  angry Ci ho lavorato fino allo sfinimento! Non sai quante volte ho dovuto rivedere e modificare tutto il percorso in base ad una maggiore convenienza anche solo in un combattimento. Ciò comportava ogni volta revisione e ricalcolo di tutte le variabili... Oltre che a disegnare i grafi con tutti i dettagli.

Sto scherzando ovviamente, ben vengano pareri e suggerimenti oltre che segnalazioni errori.

Anima di Lupo ha scritto:

Bravo Sancio! ;-)

Grazie!

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova Guida Strategica: La Città dei Misteri

Hai ragione e ovviamente non era una critica! Ma riguardo alla convenienza, cosa cambia nel passare la notte alla locanda?? (se riesci a sopravvivere) non mi pare sia meno conveniente che girare tutta la notte per la città

Boole
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
195 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova Guida Strategica: La Città dei Misteri

Boole ha scritto:

Hai ragione e ovviamente non era una critica! Ma riguardo alla convenienza, cosa cambia nel passare la notte alla locanda?? (se riesci a sopravvivere) non mi pare sia meno conveniente che girare tutta la notte per la città

Per "convenienza" intendo minori perdite e minori rischi, in questo caso dormire alla locanda implica un 50% di probabilità di morire, passare la notte a zonzo no.

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova Guida Strategica: La Città dei Misteri

Dire che implica un 50% di possibilità di morire non è corretto,  perché la scelta non viene fatta a caso:  è un enigma visivo che presuppone che il lettore lo risolva correttamente capendo cosa bisogna fare! A parte questo (e il ritratto di donna che io non prendo mai nell'1) è esattamente il mio percorso.

In realtà c'è un'altra differenza: lo zombie che va in pezzi! Io lo evito perché a) mi fa un po' schifo :-D e b) colpisco sempre parti già uccise combattendo.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova Guida Strategica: La Città dei Misteri

Ma soprattutto, una volta che stai leggendo la guida strategica la soluzione dell'enigma la sai anche se non lo riesci a risolvere  wink

stiamo spaccando il capello in 4 eh, ottimo lavoro e aspetto con ansia la guida del numero 3  applauso

Boole
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
195 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova Guida Strategica: La Città dei Misteri

Zakimos ha scritto:

Dire che implica un 50% di possibilità di morire non è corretto,  perché la scelta non viene fatta a caso:  è un enigma visivo che presuppone che il lettore lo risolva correttamente capendo cosa bisogna fare!

Non importa , ritengo piu conveniente l'altra scelta  angry ! Perdipiu' si risparmia anche sul costo della camera  smile

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153548
Media messaggi per ora:
1.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82