Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario 31 nel 2020
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Lupo Solitario 31 nel 2020

Lupo Solitario 31 nel 2020

Si poteva già desumere dall'intervista di Vincent Lazzari e Ben Dever sul nostro Magazine, ma la conferma ufficiale è arrivata oggi. Roberto Petrillo, CEO di Raven Distribution e Francesco Mattioli, curatore delle collane interattive della casa editrice, hanno reso noto che Lupo Solitario 31 vedrà la luce nel 2020. Non sarà quindi presente a Lucca 2019 come qualcuno aveva ipotizzato (senza peraltro che ci fossero mai annunci ufficiali in questo senso da parte dell'editore).
La scelta è stata compiuta per consentire a Vincent Lazzari e Ben DeVere di lavorare sul nuovo volume con la necessaria calma ed evitare che la fretta portasse alla realizzazione di un lavoro di qualità inferiore alle attese.
Fortunatamente, nel frattempo, le novità librogiochistiche da parte di Raven/Vincent Books, ma anche di molte altre case editrici, non mancheranno, e noi appassionati potremo attendere l'arrivo del nuovo capitolo della saga con l'animo sereno e senza rischiare la crisi di astinenza.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 31 nel 2020

Quindi niente cena?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 31 nel 2020

gabrieleud ha scritto:

Quindi niente cena?

È la prima cosa che ho pensato anch'io  smile2
Subito dopo: fiuu.. due libri in meno da comprare quest' anno  nella bolgia lucchese!

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 31 nel 2020

gabrieleud ha scritto:

Quindi niente cena?

Ovvio! coi soldi risparmiati da copia standard e copia Variant non numerata ci sta direttamente il pranzo! E poi tutti all'Ippopotamo in mezzo a signore dell'alta aristocrazia borghese (e pure qualche nome)!  cool

Comunque speriamo facciano un buon lavoro (Vincent e Ben, naturalmente)

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 31 nel 2020

la reputo una scelta giusta.
il 30 l'ho trovato davvero un buon libro.
giusto prendersi un po di tempo in più.

i soldi risparmiati allo stand Raven saranno dirottati su librarsi!  lol  lol  lol

DC One

mark phoenix 79
SIGN DEI TOTOAUTORI 2018/2020
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
646 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 31 nel 2020

Quindi ipotizziamo una conclusione saga nel 2022
Direi che ci sta.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 31 nel 2020

Mi chiedo, visto che LS fa indubbiamente da traino al settore, se non ci sia dietro una precisa strategia di marketing, che peraltro sarebbe comprensibilissima e anche sagace.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 31 nel 2020

Prodo ha scritto:

Mi chiedo, visto che LS fa indubbiamente da traino al settore, se non ci sia dietro una precisa strategia di marketing, che peraltro sarebbe comprensibilissima e anche sagace.

può darsi, ma dipende da cosa Raven porta a Lucca, Oberon 3? LS 14? Tchulu 5 e 6? (il 3 e 4 mi pare dovevano uscire nell'anno).
non mi sembra un offerta "forte".
se fosse un operazione di marketing ci vorrebbe comunque qualcosa che tenga i riflettori puntati sul mondo di Lupo solitario, magari qualche altra cosa di Joe ,tipo un bel magnamund companion o i combat heroes o la pubblicazione delle storie bonus già presenti nei volumi stranieri (così per dire 3 cose a caso che mi sono venute a mente)

DC One

mark phoenix 79
SIGN DEI TOTOAUTORI 2018/2020
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
646 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 31 nel 2020

mark phoenix 79 ha scritto:

può darsi, ma dipende da cosa Raven porta a Lucca, Oberon 3? LS 14? Tchulu 5 e 6? (il 3 e 4 mi pare dovevano uscire nell'anno).
non mi sembra un offerta "forte".
se fosse un operazione di marketing ci vorrebbe comunque qualcosa che tenga i riflettori puntati sul mondo di Lupo solitario, magari qualche altra cosa di Joe ,tipo un bel magnamund companion o i combat heroes o la pubblicazione delle storie bonus già presenti nei volumi stranieri (così per dire 3 cose a caso che mi sono venute a mente)

In teoria Raven dovrebbe voler "svuotare il cestone" dei Lupo Solitario 14-28 prima che esca l'ultimo o poco dopo, altrimenti l'operazione cadrà nel vuoto. Forse mirano a quello, ma chi può saperlo?

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Online
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 31 nel 2020

Mornon ha scritto:

In teoria Raven dovrebbe voler "svuotare il cestone" dei Lupo Solitario 14-28 prima che esca l'ultimo o poco dopo, altrimenti l'operazione cadrà nel vuoto. Forse mirano a quello, ma chi può saperlo?

facendo 2 calcoli e presumendo le uscite biennali degli inediti ce la possono fare ma dovrebbero tornare ad un ritmo di uscite come quello del 2015/2016 ovvero almeno 5 pubblicazioni annue (2013 1 uscita, 2014 4 uscite, 2015 5 uscite, 2016 5 uscite, 2017 3 uscite, 2018 3 uscite compresi oberon e guerrieri della strada) per completare oberon ristampe LS e inediti mancano 19 volumi.

DC One

mark phoenix 79
SIGN DEI TOTOAUTORI 2018/2020
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
646 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153537
Totale Messaggi Oggi:
20
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82