Home Forum General Librogame e dintorni Nasce Aristea, una casa editrice che affonda le sue origini in LGL
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Nasce Aristea, una casa editrice che affonda le sue origini in LGL

Nasce Aristea, una casa editrice che affonda le sue origini in LGL

Chiacchierando oggi con Dario Leccacorvi (Dario III su questo forum, figura storica di LGL) ci siamo resi conto di non aver mai dato annuncio ufficiale della nascita di Aristea, nonostante sia passato qualche giorno dalla sua nascita e dall'apertura delle relative pagine web e social.
Aristea è a tutti gli effetti una nuova casa editrice che ha come obiettivo quello di diffondere librogame cartacei. Il tema preferito delle sue produzioni sarà il fantasy, ma è molto probabile che nel prossimo futuro il portfolio di Aristea possa contare tra i suoi titoli anche avventure di altro genere.
Il fondatore è proprio Dario Leccacorvi e, se la memoria non mi inganna, si tratta della prima volta che un utente storico di LGL compie il grande balzo e si avventura nel mondo della narrativa nelle vesti di editore autonomo.
Le prime due proposte della nuova realtà interattiva creata da Dario: i volumi iniziali della saga Tra Tenebra e Abisso, Il Marchio e La Megera.
Nate inizialmente come app ludiche per smartphone, le produzioni di Tea Soft, forti del grande successo ottenuto, diventano ora libri a tutti gli effetti, compiendo un incredibile salto dal digitale al cartaceo.
Iniziativa che ha ingolosito molti dei fan di LGL, notoriamente più attaccati ai prodotti di carta che a quelli "virtuali".
Ci sono altri progetti in pentola: due di questi riguarderanno perlatro altrettanti utenti storici di LGL, nelle vesti di autori.
Dario continua dopo tanti anni a essere saldamente presente su queste pagine e non vede l'ora di rispondere a tutte le vostre domande sulla nuova iniziativa e raccontarvi qualcosa di più sul suo lavoro editoriale. Per cui non esitate e fatevi sotto: curiosità, quesiti, considerazioni, questo topic avrà anche la funzione, nel tempo, di svelare progressivamente il lavoro di Aristea.
Un benvenuto alla nuova casa editrice e un caloroso in bocca al lupo ai suoi fondatori.

Ultima modifica di: Prodo
Mar-26-19 15:14:02

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nasce Aristea, una casa editrice che affonda le sue origini in LGL

Wow, ci vuole molta intraprendenza e sicuramente coraggio a fare un passo del genere!
Congratulazioni a Dario e un gran in bocca al lupo! applauso

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nasce Aristea, una casa editrice che affonda le sue origini in LGL

Grazie Prodo, grazie ¿„ãßꪧ¬!
Certo qualche timore c'è, ma tanti anni di lavoro in editoria mi rendono un po' meno apprensivo quando si parla di libri. Aprire una piccola casa editrice è un mio vecchio sogno di 'gioventù'; i librigame sono una vecchia passione. Perché non mescolare le due cose, mi sono chiesto? smile

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nasce Aristea, una casa editrice che affonda le sue origini in LGL

Dario III ha scritto:

Aprire una piccola casa editrice è un mio vecchio sogno di 'gioventù'; i librigame sono una vecchia passione. Perché non mescolare le due cose, mi sono chiesto?

Hai fatto benissimo! Sempre (in)seguire le passioni!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nasce Aristea, una casa editrice che affonda le sue origini in LGL

Congratulazioni Dario, e chissà che un domani anche il mio sogno di pubblicare librogame non possa sposarsi con la tua casa editrice smile ma non voglio rubare spazio, parlando dei miei sogni in questo post, quindi ti auguro un grande in bocca a lupo a prescindere!!!

julia1983
Novizio
ranks
useravatar
Offline
37 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nasce Aristea, una casa editrice che affonda le sue origini in LGL

Rinnovo i miei complimenti a Dario smile. E chissà che anche io in futuro non mi trovi a bussare alla vostra porta!

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nasce Aristea, una casa editrice che affonda le sue origini in LGL

gabrieleud ha scritto:

Hai fatto benissimo! Sempre (in)seguire le passioni!

Grazie Gabriele! Se le acciuffo!!! smile2

julia1983 ha scritto:

Congratulazioni Dario, e chissà che un domani anche il mio sogno di pubblicare librogame non possa sposarsi con la tua casa editrice smile ma non voglio rubare spazio, parlando dei miei sogni in questo post, quindi ti auguro un grande in bocca a lupo a prescindere!!!

Grazie julia1983! Crepi! Chissà... Leggo molto (col tempo, spero tutto) quello che viene pubblicato su questo forum e credo fermamente negli autori italiani. Buon lavoro e diamoci tutti dentro! smile

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nasce Aristea, una casa editrice che affonda le sue origini in LGL

gabrieleud ha scritto:

Hai fatto benissimo! Sempre (in)seguire le passioni!

Grazie Gabriele! Se le acciuffo!!! smile2

julia1983 ha scritto:

Congratulazioni Dario, e chissà che un domani anche il mio sogno di pubblicare librogame non possa sposarsi con la tua casa editrice smile ma non voglio rubare spazio, parlando dei miei sogni in questo post, quindi ti auguro un grande in bocca a lupo a prescindere!!!

Grazie julia1983! Crepi! Chissà... Leggo molto (col tempo, spero tutto) quello che viene pubblicato su questo forum e credo fermamente negli autori italiani. Buon lavoro e diamoci tutti dentro! smile

Zakimos ha scritto:

Rinnovo i miei complimenti a Dario smile. E chissà che anche io in futuro non mi trovi a bussare alla vostra porta!

Grazie Zak! La troverai sempre aperta.

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nasce Aristea, una casa editrice che affonda le sue origini in LGL

E' una bellissima notizia, bravo! Punta sempre più in alto!

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1960 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nasce Aristea, una casa editrice che affonda le sue origini in LGL

Complimenti vivessimi! Per quanto può essere dura fare gli autoti, fare gli editori lo è di più!

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
886 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
16
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran