Home Forum General Librogame e dintorni Leggende e Malefici - La Nascita del Male: la recensione

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Leggende e Malefici - La Nascita del Male: la recensione

Leggende e Malefici - La Nascita del Male: la recensione

Uno degli EL storici meno giocati in assoluto. Ci riferiamo a La Nascita del Male, primo (e poi unico) volume della collana Leggende e Malefici, edita dalla EL nel 1993, non certo tra le migliori opere di quel gran maestro del genere che risponde al nome di Doug Headline. Nonostante ciò Dragan ne ha sviluppata un'accurata analisi che, pur non mancando di sottolineare i vari difetti che contraddistinguono l'opera, la giudica complessivamente interessante, con alcuni spunti che vale la pena di approfondire. Per saperne di più vi invitiamo a leggere il pezzo nella sezione Recensioni.

https://www.librogame.net/index.php/enc … mp;rid=495

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Leggende e Malefici - La Nascita del Male: la recensione

Mi ha sempre deluso profondamente che la serie(ok, il libro...)si interrompa lasciando tutto nell'ombra. ho sempre atteso un seguito.

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
793 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Leggende e Malefici - La Nascita del Male: la recensione

Volume interessante ma quasi insignificante, principalmente a causa dell'essere orfano della serie che poteva svilupparsi.
Un pò come Sindbad, purtroppo sad

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Leggende e Malefici - La Nascita del Male: la recensione

Evernight ha scritto:

Mi ha sempre deluso profondamente che la serie(ok, il libro...)si interrompa lasciando tutto nell'ombra. ho sempre atteso un seguito.

Prima o poi  qualcuno ne scriverà il seguito come libro nostro.
Comunque ricordo che al di là di alcuni spunti interessanti e una narrazione non male era scritto da cani. Pieno di bug e meccanica di gioco molto strana. L'hi giocato un paio di volte e poi abbandonato.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Leggende e Malefici - La Nascita del Male: la recensione

Bella recensiose comunque

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Leggende e Malefici - La Nascita del Male: la recensione

Evernight ha scritto:

Mi ha sempre deluso profondamente che la serie(ok, il libro...)si interrompa lasciando tutto nell'ombra. ho sempre atteso un seguito.

Io non ho mai digerito molto tutte le serie di questi autori francesi che pur essendo in generale di buon livello sono tutte incomplete, diciamo che sapendolo mi ci sono sempre approcciato con diffidenza

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Leggende e Malefici - La Nascita del Male: la recensione

Fly ha scritto:

Io non ho mai digerito molto tutte le serie di questi autori francesi che pur essendo in generale di buon livello sono tutte incomplete, diciamo che sapendolo mi ci sono sempre approcciato con diffidenza

Fortunatamente quando leggevo misteri d'oriente non lo sapevo. Ma a parte questa serie, molto curata, mi sembra che in leggende e malefici, e anche on samurai, ci siano molti bug e che il livello non sia altrettanto buono

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153847
Totale Messaggi Oggi:
8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9752
Ultimo Utente Registrato:
Thiamat88