Home Forum General Obiettivo Rolegame How to Play MAGE (20° Anniversario)

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

How to Play MAGE (20° Anniversario)

How to Play MAGE (20° Anniversario)

Ho il piacere di annunciare il mio primo "How to play/Come giocare" a MAGE Edizione 20° Anniversario!
Non vorrei sbagliarmi, ma credo sia l'unico How to Play in Italiano di qualcosa in generale; sicuramente è l'unico di Mage. Forse. Spero.

Se amate Mage, ma soprattutto se non lo conoscete, andate a vederlo e datemi opinione e sostegno.
Se avete richieste per altri giochi, anche.

https://www.youtube.com/watch?v=Gi9UYYsKrKo


P.S. Cerco anche inediti per iniziare una serie: vanno bene ambientazioni originali e spin off, espansioni di giochi noti fatte da voi, giochi originali, ecc.ecc., per ora MANUALI; forse farò anche, più avanti, una sezione per giochi di ruolo con carte o da tavolo.

Ultima modifica di: Aloona
Nov-08-19 02:51:04

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: How to Play MAGE (20° Anniversario)

Me lo feci regalare un sacco di anni fa dalla fidanzata dell'epoca. Ci rimasi malissimo quando vidi che sulla copertina non c'era più il bollino che consigliava il gioco ai soli adulti sad

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2784 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: How to Play MAGE (20° Anniversario)

Wow, ma i maghi sono potentissimi! quando pensavo che i licantropi fossero delle apocalissi su due zampe, sbagliavo di brutto!

Mage fa parte dei giochi della White Wolf che non conosco per niente, bel video Aloona!

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1107 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: How to Play MAGE (20° Anniversario)

e ci sono anche le Mummie, i Changeling, gli Wraith, i Promethean...

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2784 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: How to Play MAGE (20° Anniversario)

Aloona ha scritto:

Cerco anche inediti per iniziare una serie

Recensisci D&D scatola rossa!

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: How to Play MAGE (20° Anniversario)

Aloona ha scritto:

P.S. Cerco anche inediti per iniziare una serie: vanno bene ambientazioni originali e spin off, espansioni di giochi noti fatte da voi, giochi originali, ecc.ecc., per ora MANUALI; forse farò anche, più avanti, una sezione per giochi di ruolo con carte o da tavolo.

Dammi un po' di tempo e ti inverrò una descrizione di un libro poco conosciuto (e ormai introvabile) per Vampiri!

GGigassi ha scritto:

e ci sono anche le Mummie, i Changeling, gli Wraith, i Promethean...

Mummie: Lo so, se leggi il libro di base di "Licantropi", scopri che l'obelisco di Central Park è legato ad una mummia del museo di storia naturale, troppo vicino al parco.
Changeling: Sempre per "Licantropi", il supplemento "Rage across New York" propone qualche idea per delle storie con/contro queste fate.
Wraith: Mai giocato, ma se uno Silent Strider non riesce ad uscire dall'Umbra correttamente, si fa beccare da uno Wraith,che può affidargli una missione!
Prometean: non li conoscevo... ma cosa si fumano gli autori di WW? E perché no "Frankenstein: il ritorno"?

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1107 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: How to Play MAGE (20° Anniversario)

Intanto, grazie a tutti.
Ho segnato i manuali che mi avete consigliato e sto (sentitevi sollevati) pubblicando anche le versioni BREVI dei video, divise per argomenti, di cui darò i link.
Sì, i Mage possono essere devastanti, se si giocano bene le magie e molto più versatili di un Vampiro/Licantropo, ecc.; tecnicamente, più pericoloso di un mago ben addestrato o una squadra di maghi che sappiano combinare bene le Sfere ci sono solo Changeling e Wraith.
Farò SICURAMENTE l' "how to play" di entrambi questi, perché sono una sfegatata della White Wolf e mi dispiace che alcuni tra i più bei giochi siano meno conosciuti.

D&D lo vorrei riprendere, anche se ci sono tanti "How to play" già, ma appunto: magari sceglierò ambientazioni particolari come "Forgotten" (mannaggia a me che ho venduto il Manuale anni fa) o questi meno noti e altro. C'è l'imbarazzo della scelta.

Ci sono anche parecchie novità belle e anche piccole perle, come "Non andare nel bosco d'Inverno", che voglio assolutamente fare.

Grazie a chi mi sta seguendo, mi raccomando ragazzi: iscrivetevi e condividete i video se volete supportarmi: se vedo che la cosa piace investirò anche in manuali che non ho.

P.S.
Tra poco inizio a fare anche qualche lettura su Twitch e anche di LG. Se volete far leggere i vostri preferiti o proprio i VOSTRI ditemelo!

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: How to Play MAGE (20° Anniversario)

Ho visto il video, complimenti. Tra l'atro sembri una delle poche su YT capace completare un discorso parlando a  lungo senza continui stacchi di montaggio.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: How to Play MAGE (20° Anniversario)

Grazie. Credo che qui pochi si stupirebbero, visto che scrivo come parlo XD.
In realtà sono costretta a fare tagli più per ragioni tecniche date dalla Reflex (perché vista la qualità della mia webcam registro con quella), ma cerco di studiare meglio possibile quel che devo trattare per evitare che sembri un'intervista delle Iene.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153858
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9756
Ultimo Utente Registrato:
pivovarna