Home Forum General Librogame e dintorni Libro game nel formato .xglc
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Libro game nel formato .xglc

Libro game nel formato .xglc

Buongiorno a tutti.

Sono uno studente universitario di informatica e sto svolgendo una tesi sperimentale riguardante i libri gioco. L'obiettivo della tesi è quello di partire da un semplice database dove è memorizzato il libro gioco e poi permettere ad un utente la lettura tramite l'assistente vocale di Amazon Alexa. L'utente potrà navigare all'interno dei vari capitoli del libro, pronunciando alcune frasi come ad esempio "vai al capitolo xx". Per ora però, sono riuscito a testare il funzionamento di questa skill (nome con cui vengono chiamate queste piccole applicazioni create da utenti per Alexa) solamente con un libro gioco, il quarto capitolo della serie Lupo Solitario The Chasm of Doom. Qualcuno di voi ha un libro gioco scritto nel formato .xlgc con cui potrei testare la piccola applicazione?

Ringrazio infinitamente che anche solo prenderà in considerazione la domanda e cercherà qualcosa di utile!

Di Lorenzi
Novizio
ranks
useravatar
Offline
3 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libro game nel formato .xglc

Ciao e benvenuto,
un'idea molto interessante la tua!

Io sono lo sviluppatore di LGC, che genera i file xlgc di cui parli (e permette di esportarli anche in un formato database PostegreSQL, se ne avessi bisogno per semplificarti la lettura dei paragrafi).