Home Forum General Librogame e dintorni Libro game nel formato .xglc
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Libro game nel formato .xglc

Libro game nel formato .xglc

Buongiorno a tutti.

Sono uno studente universitario di informatica e sto svolgendo una tesi sperimentale riguardante i libri gioco. L'obiettivo della tesi è quello di partire da un semplice database dove è memorizzato il libro gioco e poi permettere ad un utente la lettura tramite l'assistente vocale di Amazon Alexa. L'utente potrà navigare all'interno dei vari capitoli del libro, pronunciando alcune frasi come ad esempio "vai al capitolo xx". Per ora però, sono riuscito a testare il funzionamento di questa skill (nome con cui vengono chiamate queste piccole applicazioni create da utenti per Alexa) solamente con un libro gioco, il quarto capitolo della serie Lupo Solitario The Chasm of Doom. Qualcuno di voi ha un libro gioco scritto nel formato .xlgc con cui potrei testare la piccola applicazione?

Ringrazio infinitamente che anche solo prenderà in considerazione la domanda e cercherà qualcosa di utile!

Di Lorenzi
Novizio
ranks
useravatar
Offline
3 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libro game nel formato .xglc

Ciao e benvenuto,
un'idea molto interessante la tua!

Io sono lo sviluppatore di LGC, che genera i file xlgc di cui parli (e permette di esportarli anche in un formato database PostegreSQL, se ne avessi bisogno per semplificarti la lettura dei paragrafi).

Io di file di esempio con testi validi non ne ho, speriamo che qualche autore di LibriNostri che ha usato LGC, magari di qualche librogame in stile SLATA senza regolamente complessi, si faccia avanti.

Tienici aggiornati sul tuo progetto e in bocca al lupo per la tesi!

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libro game nel formato .xglc

Ho spostato il topic in area principale così ha più visibilità ;-)

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libro game nel formato .xglc

Guarda se i librinostri di Cagliostro possono fare al caso tuo. Nel caso posso mandarti il file di lgc

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libro game nel formato .xglc

Ti consiglio di cercare nella sezione dei Corti dei titoli adatti. Posso fornirti l'xglc di tutti quelli scritti da me e sono sicuro che anche gli altri autori non avrebbero problemi a farlo.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libro game nel formato .xglc

Grazie mille a tutti per la vostra attenzione! Ho dato un'occhiata ed ho richiesto a djmayhem uno dei suoi file. Grazie mille davvero a tutti ancora.

Di Lorenzi
Novizio
ranks
useravatar
Offline
3 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libro game nel formato .xglc

A fine mese torno in ufficio e ti mando i files. Ti suggerisco di seguire anche il consiglio di zakimos, iniziare con dei corti è sempre un ottimo approccio

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran