Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Libronostro SHYGUY VS BOWSER

Libronostro SHYGUY VS BOWSER

Ciao a tutti, il post in questione sarà abbastanza assurdo per cui metto già le mani avanti, ma ne ho parlato con Prodo e si-può-fare. Ho un nipote di 7 anni molto appassionato di Super Mario e storie a bivi, che ha creato un semplice librogame con protagonista il personaggio di Shyguy. Vorrei regalargli per Natale una versione stampata della sua avventura, con qualche illustrazione a tema. Allo stesso tempo ho pensato che un progetto del genere potrebbe essere interessante anche per altri piccoli lettori - quindi perché non creare una collana LibriNostri chiamata "Kid2Kid", ossia librogame per bambini... scritti da altri bambini? Sono sicuro che tutti noi abbiamo dei piccoli autori in casa che sarebbero ansiosi di cimentarsi.

I testi del "libro" - un fascicoletto di poche pagine - sono pronti, ma un LG per bambini non può essere tale senza le illustrazioni. Per cui eccomi qui a chiedere se qualcuno vuole essere della partita: parliamo di 4-5 illustrazioni massimo più l'immagine di copertina.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libronostro SHYGUY VS BOWSER

Dovevo fare alcune illustrazioni per un libronostro ma il progetto è saltato, posso farle io. Ho studiato con Yoichi Kotabe, designer di Super Mario, mi piacerebbe sperimentare alcuni concetti.

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1961 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libronostro SHYGUY VS BOWSER

Grazie mille kenfalco, ti passerò il file tramite Francesco quando sarà pronto. Al momento sono insorti intoppi sull'opportunità di caricare su LGL un file a tema Super Mario. È possibile che saremo costretti a cambiare il tema, mantenendo gli stessi testi. Aspetto la decisione finale di Prodo.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libronostro SHYGUY VS BOWSER

Chiedi a tuo nipote di disegnare dei personaggi nuovi e alternativi a quelli Nintendo e io farò il resto, così: https://www.boredpanda.com/topics/thomas-romain/

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1961 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153858
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9756
Ultimo Utente Registrato:
pivovarna