Home Forum General Librogame e dintorni consigli escape book

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

consigli escape book

consigli escape book

buongiorno Forum,
avrei bisogno di un vs consiglio: sembra che una delle biforcazioni del libro che sto scrivendo potrebbe portare a un punto in cui "tu" rimani intrappolato in una sorta di torre magica. Mi piaceva l'idea di creare la via d'uscita in stile escape room. Ma a parte il fatto che sarà difficilissimo inventare enigmi in stile fantasy, prima ancora di questo problema devo affrontare il fatto che io non so niente nè di escape book nè tantomeno di escaperoom. Pensavo che il modo migliore per scegliere se sviluppare l'idea o infine scartarla fosse quella di farmi una cultura in questo senso e mi chiedevo se, nel forum, nella sessione download, ci fossero degli escape book (o robe simili insomma) da leggere e da cui prendere spunto. Se sì, potreste indicarmene qualcuno? Se no, sapreste per caso dirmi dove andare a cercarli? grazie e buon fine 2020 a tutti, sperando che il 2021 sia migliore

P.s. scusate, mi sono reso conto solo ora che probabilmente avrei dovuto scrivere nella sezione "portale scrittura" ma a questo punto non so come spostare il messaggio, chiedo venia

Ultima modifica di: Budellaro
Dic-31-20 16:11:42

Budellaro
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
164 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: consigli escape book

Ciao, Budellaro.
{commento nascosto dai Poderi Forty}
{commento nascosto dai 40 Powers}

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: consigli escape book

Per farti le ossa con le room escape libresche, dipende dal grado di difficoltà che vuoi offrire.
Quelli più semplici sono della collana di Geronimo Stilton, quelli di livello un po' superiore sono della serie Exit. Se ne vuoi di più ostici, l'Enigma del Professore fa al caso tuo.
Se vuoi davvero romperti la testa, scarica o acquista i libri di Adriano Cecconi, della serie Progetto Mortale.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: consigli escape book

Grazie mille!
Faccio tesoro dei tuoi suggerimenti e ci rifletto su.
Poi proverò anche a leggere i testi che mi hai consigliato!

Budellaro
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
164 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153848
Totale Messaggi Oggi:
5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9754
Ultimo Utente Registrato:
SergioP