Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2019 I Corti 2019 - Macchine mortali - 8 marzo/17 marzo
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

I Corti 2019 - Macchine mortali - 8 marzo/17 marzo

I Corti 2019 - Macchine mortali - 8 marzo/17 marzo

Gentile pubblico del Concorso dei Corti, è l'ora di svelare il quinto Corto in gara.

Come procedere? Ormai lo sapete, ma ripetiamo per chi si è distratto:

1) Leggete e giocate il Corto che trovate linkato in questo post
2) Commentate la discussione esprimendo il vostro giudizio articolato....ma senza esprimere il voto numerico!
3) Scrivete via PM a uno degli organizzatori (Anima di Lupo, Zakimos, LordAxim) per comunicargli il vostro voto, che deve essere compreso tra 4 e 10 (sono ammessi i mezzi punti) entro la seconda domenica da oggi, cioè entro le 23:59 di domenica 10/3/19.
Vi ricordo che, affinchè le vostre valutazioni siano valide ai fini della proclamazione del vincitore, dovrete aver votato almeno 4 Corti.

Per qualunque dubbio, consultate il bando, oppure contattateci.

Macchine mortali

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Re: I Corti 2019 - Macchine mortali - 8 marzo/17 marzo

Su LGL Facebook nel pomeriggio

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: I Corti 2019 - Macchine mortali - 8 marzo/17 marzo

scaricato, l'incipit promette bene

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: I Corti 2019 - Macchine mortali - 8 marzo/17 marzo

ma... ma... ma... com'è possibile che il Corto sia stato pubblicato prima dell'una di ieri quando proprio a quell'ora freneticamente aggiornavo la pagina per vedere se c'era e come al solito dopo la mezza il sito di LGL tirava numeri? neutral  neutral  neutral

Vabbè, l'importante è che ce l'abbiamo - e si preannuncia bello! smile

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2755 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: I Corti 2019 - Macchine mortali - 8 marzo/17 marzo

Preciso su segnalazione dell'autore che ci sono stati (come purtroppo spesso accade) problemi con l'impaginazione nella trasformazione del corto in pdf. Vi invito come sempre accade a non tenere conto di quei dettagli della valutazione, anche se immagino non sia necessario visto che è accaduto anche con i corti precedenti :-).

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: I Corti 2019 - Macchine mortali - 8 marzo/17 marzo

Non ho capito il regolamento  hmm
Chi me lo spiega?

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: I Corti 2019 - Macchine mortali - 8 marzo/17 marzo

GGigassi ha scritto:

ma... ma... ma... com'è possibile che il Corto sia stato pubblicato prima dell'una di ieri quando proprio a quell'ora freneticamente aggiornavo la pagina per vedere se c'era e come al solito dopo la mezza il sito di LGL tirava numeri? neutral  neutral  neutral

Vabbè, l'importante è che ce l'abbiamo - e si preannuncia bello! smile

"Non sottovalutare la potenza della terna di Organizzatori!"  cool2  wink  cool

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: I Corti 2019 - Macchine mortali - 8 marzo/17 marzo

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:

Non ho capito il regolamento  hmm
Chi me lo spiega?

ci provo io, dopo averlo interpretato male e aver giocato in maniera (credo) sbagliata:

in ogni PARAGRAFO (unità minima numerata in cui è diviso il Corto) inizi a leggere nelle vesti di uno dei tre personaggi, al CAPOVERSO successivo dello stesso PARAGRAFO devi tassativamente cambiare punto di vista. Nelle regole l'autore dice "Al termine di ogni paragrafo, il testo proporrà sempre tre differenti opzioni: ciascuna di esse rappresenta l’azione che verrà compiuta da quello specifico personaggio nel paragrafo successivo."
Concettualmente è corretto, ma visto che nel linguaggio dei librogame "paragrafo" ha un significato preciso e consolidato, l'autore avrebbe fatto meglio a scrivere appunto "capoverso". Io ad esempio, fraintendendo la frase successiva delle regole in merito allo "scegliere un'opzione" ho giocato solo con un personaggio/punto di vista finché il testo non ha riportato uno dei pochissimi bivi che ci sono in questo Corto, e da lì ho cambiato nuovamente punto di visto solamente quando ci fosse stato un altro bivio.

Non so se sono stato chiaro, spero che l'autore voglia confermare o smentire (o chiarire ulteriormente) questa mia interpretazione. hmm

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2755 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: I Corti 2019 - Macchine mortali - 8 marzo/17 marzo

LordAxim ha scritto:

GGigassi ha scritto:

ma... ma... ma... com'è possibile che il Corto sia stato pubblicato prima dell'una di ieri quando proprio a quell'ora freneticamente aggiornavo la pagina per vedere se c'era e come al solito dopo la mezza il sito di LGL tirava numeri? neutral  neutral  neutral

Vabbè, l'importante è che ce l'abbiamo - e si preannuncia bello! smile

"Non sottovalutare la potenza della terna di Organizzatori!"  cool2  wink  cool

quella mai, comincio a dubitare della potenza del mio computer o della connessione a internet smile2

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2755 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: I Corti 2019 - Macchine mortali - 8 marzo/17 marzo

No Ggigassi, hai cannato completamente :-D queste le parole dell'autore:


1
Sezione nera.
Sezione blu.
Sezione rossa.
Vai al 5

"Al termine di ogni paragrafo, il testo proporrà sempre tre differenti opzioni: ciascuna di esse rappresenta l’azione che verrà compiuta da quello specifico personaggio nel paragrafo successivo."
Significa che al termine di ciascun paragrafo (cioè dove ci sono le tre scelte e il numero del paragrafo d'uscita) occorre scegliere un colore diverso da quello appena letto: questa sarà la sezione da leggere nel paragrafo successivo.

Nell'esempio del paragrafo 1, decido di iniziare a leggere la sezione rossa. Quindi, leggo la sola sezione rossa del paragrafo. Poi il testo mi propone le tre opzioni: escludo a priori l'opzione rossa "L'infiltrato salì al piano superiore" perchè in questo paragrafo ho già letto la sezione rossa: al paragrafo 5 devo leggere una sezione di un altro colore (nera o blu).

Non è indicata la voce CAPOVERSI perchè non si tratta di capoversi: semplificando, in ciascun paragrafo bisogna cambiare colore.

ROSSO-ROSSO-ROSSO-ROSSO contravviene all'unica regola del corto ("non è possibile scegliere un’opzione dello stesso colore della sezione che hai appena letto.")

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj