Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Leanor

Leanor

Dopo esserti congedata momentaneamente dai tuoi compagni, ti avvicini alla donna: la riconosci, è colei alla quale hai affidato Lian.
E' seduta sui gradini di legno di una casa, sta piangendo.
Vi salutate, e lei scoppia in un pianto ancora più accorato non appena ti vede e ti riconosce.
I suoi singhiozzi le impediscono di parlare.

(nel caso pensi di doverti trattenere a Misdraex, fammi sapere se hai indicazioni da dare alla vecchia Leanor).

Ultima modifica di: Adriano
Feb-24-11 21:05:36

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Leanor

[MOSSA]

Terribile presentimento. Bianca in viso le chiedo, cercando di mantenere la voce salda per non farla scoppiare ancora in lacrime: "Dov'è Lian?  Che cosa è successo?".

[/MOSSA]

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Leanor

"Nella confusione generale è uscita di casa... Ho provato a correrle dietro, ma si è confusa tra la folla e non l'ho vista più... Sono ore che la cerco...", e continua a singhiozzare, disperata.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Leanor

[MOSSA]

Poggio una mano sulla sua spalla, tentando di confortarla e nascondere il mio timore.
"Non preoccuparti, la ritroverò. Aspettaci qui, salvo non corra pericoli urgenti. In quel caso... " - mi tolgo lo zaino e ne estraggo il portamonete,  mettendole in mano 10 pezzi d'oro. - "Nascondili bene, ti saranno utili. E usali per fuggire molto lontano da qui."
Detto ciò, le sorrido, mi sistemo di nuovo le cose in spalla e mi guardo attorno, aguzzando tutti i miei sensi e sforzandomi di pensare. Descrivimi bene il luogo e cosa abbiamo intorno e a distanza, fin dove arriva lo sguardo. Ci sono costruzioni che ispirino "sicurezza", magari alte o ancora in piedi?
Inizio a camminare nella folla, pensando e guardandomi attorno.

[/MOSSA]

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Leanor

Ti volti per osservare quello che c'è, iniziando dalla tua destra.
Il tuo sguardo è ora rivolto alla periferia est di Misdraex: oltre una fitta boscaglia c'è il mare. Devi ammettere che questa parte marginale della città non è un bel vedere: cani randagi ed edifici fatiscenti non fanno di certo una bella impressione.
Continui a voltarti: ora stai guardando la parte sud di Misdraex. Va leggermente meglio della parte est, e semba quella relativamente più tranquilla. Non puoi fare a meno di osservare, ancora più a sud, la foresta di Drakken, e sicuramente avere sullo sfondo un luogo così tetro non ispira ad andare in qeusta direzione; inoltre, la maggior parte delle persone in questa parte della città se ne vanno a piedi, senza carovane.
Continui a guardare verso est: ora scorgi la parte centrale di Misdraex e la parte ovest. NOn puoi fare a meno di notare una nota stonata in un quadro di disperazione: mentre tutti fuggono, due uomini osservano la scena quasi divertiti, seduti su comode sedie di paglia sotto un portico. Hai come l'impressione che stiano vedendo uno spettacolo comico, tanto sono tranquilli in questo clima di tensione. Da questa parte le case sembrano essere quelle più "ricche".
Continui a voltarti: probabilmente la parte nord è quella più interessata dalla migrazione. Praticamente tutti stanno caricando merce sui carri e stanno fuggendo, quindi c'è molto movimento. E, a pochi metri davanti a te, c'è un uomo corpulento che ferma uno strano soggetto: sembra essere uno straniero che sta spiando in giro, mentre l'uomo corpulento ha l'aria di essere un'autorita a Misdraex. I due sfiorano una colluttazione, quindi l'uomo sembra avere una scena di disperazione e l'uomo corpulento si calma, facendo cadere in quel momento i suoi occhi su di te.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Leanor

[MOSSA]

Tento di nascondere il volto con naturalezza, voltandomi rispetto all'uomo per incamminarmi velocemente verso gli uomini che sorridono. Se devo cominciare a cercare una bambina, inizierò da qualcosa che potrebbe aver attirato la sua attenzione.

[/MOSSA]

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Leanor

Ti avvicini agli uomini, cercando in loro risposte.
Ma appena ti avvicini, inizi a comprendere la loro freddezza e superficialità nelle risposte.
I due sono comodamente seduti su sedie di paglia a riposare, mentre intorno le scene di disperazione della gente in fuga fanno accapponare la pelle.
Seduti in modo da essere riscaldati da un raggio di sole, i due hanno iniziato a fumare in tutta tranquillità.
Chiedi se hanno notizie di una bambina vista nei paraggi, ma ti apostrofano: "Fossi inte chiederei a quel tipo, dolcezza: è da oltre un'ora che gira qui intorno, e mi sembra di aver visto dei bambini vicino a lui fino a poco fa...", ti risponde uno dei due indicandoti il tipo che hai visto poco fa essere fermato dall'uomo corpulento.
Il tizio è ancora lì.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Leanor

[MOSSA]

Mi dirigo verso l'uomo indicatomi e lo osservo un istante.
"Voi!" - Lo chiamo - "Avete visto una bambina di circa quattro anni, bionda, occhi verdi, che si aggirava da queste parti?". Simulo un'espressione spaventata, così da apparire innocua, mentre esamino la reazione negli occhi dell'uomo.
Che impressione ne ho?

[/MOSSA]

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Leanor

L'uomo sembra balbettare qualcosa, ma non riesci a capirlo: sembra spaesato, e guardandolo bene intuisci che deve essere un forestiero arrivato da poco a Misdraex.
L'altro uomo che si trova vicino a lui è tutt'altro che giovane, e sembra essere uno dei capi del paese: fino a poco fa lo stava tenendo, come se fosse sua intenzione interrogarlo a causa del suo comportamento ambiguo.
Quindi l'uomo a cui hai posto la domanda accenna una risposta: "Si, poco fa ne ho vista una: si confondeva tra i carri...", risponde in maniera evasiva.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Leanor

[MOSSA]

Di colpo mi acciglio - "Quali carri? Dove? Parlate e se è vero vi ricompenserò... ma in fretta!" - Mi concedo una rapida occhiata attorno, puntando subito di nuovo gli occhi sull'uomo, diffidente.

[/MOSSA]

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj