Home Forum General Librogame e dintorni Voglio tornà bambino!
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Voglio tornà bambino!

Voglio tornà bambino!

Il caro vecchio Cirilli aveva ragione:VOGLIO TORNA' BAMBINO!!ieri mi sono arrivati 4 librogame che ho preso su ebay ad un ottimo prezzo (se vi interessa il venditore si chiama Demonciccio ed è serissimo) e ieri sera ho cominciato leggende e malefici:nonostante l'età devo dire che sono riuscito a ritrovare quella magia che mi portava in mondi lontani e ne sono rimasto stupito,non pensavo a questo "effetto".ora mi è ritornata la passione e sto battendo il web per reperire tutto ciò che mi manca,pure le opere straniere.
Speriamo che anche le nuove generazioni possano apprezzare questo che,oserei dire,è un genere di letteratura con una propria dignità e che,almeno nel mio caso,può contribuire ad avvicinare i ragazzi alla lettura.

ambientnoir
The Overlord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
123 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voglio tornà bambino!

sulle nuove generazioni ho qualche dubbio, a parte casi di persone realmente interessate come batti la concorrenza di videogiochi e altro?

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voglio tornà bambino!

lonewolf79 ha scritto:

sulle nuove generazioni ho qualche dubbio, a parte casi di persone realmente interessate come batti la concorrenza di videogiochi e altro?

Ecco, secondo me questa idea della "concorrenza" va rivista. Uno deve scoprire che un passatempo esiste, poi se gli piace, gli dedica del tempo al di là di quanti altri passatempi abbia. Anche a me piacciono i videogiochi, ma ultimamente gioco molto poco e preferisco leggere, guardare film, ecc.

Certo, a livello commerciale siamo su altri numeri, ma non ci aspettiamo certo che i LG riconquistino il mondo...

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2148 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voglio tornà bambino!

ambientnoir ha scritto:

(se vi interessa il venditore si chiama Demonciccio ed è serissimo)

Strano che nessuno abbia ancora fatto battute a riguardo... smile2

ambientnoir ha scritto:

Speriamo che anche le nuove generazioni possano apprezzare questo che,oserei dire,è un genere di letteratura con una propria dignità e che,almeno nel mio caso,può contribuire ad avvicinare i ragazzi alla lettura.

Ne sono arciconvinto. Se un giorno sarò insegnante, sicuramente li userò come mezzo didattico e come approccio al testo letterario, e  non sarei certo il primo. In caso tu non l'abbia ancora fatto, spulcia il nostro archivio e troverai un bel lavoro a riguardo ad opera degli autori di Dimensione Avventura...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voglio tornà bambino!

Durante le pause di lavoro leggo spesso alcuni LG e, tra i vari sfottò (purtroppo il quoziente intellettivo medio italiano è molto basso), è capitato che un mio collega si sia interessato.
Chiariamo...si tratta di un 30enne che aveva già in mente vagamente cosa fossero i LG.
Ad ogni modo mi ha chiesto di passargli un LG dei miei doppi e così gli ho donato un AD&D 2.
Ora lo sta leggendo...ed un altro collega (questa volta 22enne) si é fatto avanti incuriosito.

Non è mai detta l'ultima parola per la rinascita del genere... smile

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voglio tornà bambino!

poi non è che leggende e malefici sia proprio il top del top...
magari la magia non ce l'avresti avuta nemmeno a 16 anni...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voglio tornà bambino!

(se vi interessa il venditore si chiama Demonciccio ed è serissimo)

Demonciccio e' noto a questa comunita' da molti anni... sfortunatamente con una fama che non corrisponde esattamente a quanto dici. Al contrario quel nome e' quasi diventato leggenda per via dei tanti sospetti intrallazzi combinati in passato.

Ovviamente se ora ha cambiato vita, tanto meglio per tutti.

In generale, se per "serissimo" intendi un venditore che ti ha prontamente spedito i libri promessi, sappi che sono ben altri i mezzi usati per lucrare sulle spalle degli appassionati di librogame...
Ad esempio un libro qualsiasi puo' venir spacciato per "raro" tramite finte vendite con account-sosia, in modo da alzare il prezzo alle stelle e lasciarti pure la convinzione di aver fatto un grande affare a pigliarlo...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voglio tornà bambino!

Seven_Legion ha scritto:


Ad esempio un libro qualsiasi puo' venir spacciato per "raro" tramite finte vendite con account-sosia, in modo da alzare il prezzo alle stelle e lasciarti pure la convinzione di aver fatto un grande affare a pigliarlo...

Sfida di Coppa docet...

topic sdc

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voglio tornà bambino!

Riguardo a Demonciccio devo dire che mi sono trovato bene nel senso che la somma richiesta non è stata esorbitante (6 euro a libro su dei titoli per i quali altri scrivono "rarissimo" e ti sparatno 40-50 euro).
Ritornando invece alla concorrenza videogiochi/librogame secondo me è solo un problema di marketing:quando facevo le medie mi dividevo tra le partite a pallone,il c-64 e i librogame e se avanzava tempo magari poi facevo anche i compiti.Il problema è che i videogiochi vengono spinti con una pubblicità immane e se le stesse strategie di marketing venissero applicate ai librigame come per magia tutti si butterebbero a comprarli.

ambientnoir
The Overlord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
123 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voglio tornà bambino!

ambientnoir ha scritto:

Il problema è che i videogiochi vengono spinti con una pubblicità immane e se le stesse strategie di marketing venissero applicate ai librigame come per magia tutti si butterebbero a comprarli.

Chiaro. Se qualche ragazzo di Amici o X-Factor parlasse pubblicamente della sua passione per i librogame, la richiesta schizzerebbe alle stelle smile2

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2148 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153542
Media messaggi per ora:
1.0
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82