Home Forum General Librogame e dintorni Intervista in italiano a Ian Livingstone

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Intervista in italiano a Ian Livingstone

Intervista in italiano a Ian Livingstone

http://www.eurogamer.it/articles/2010-1 … interviste

Eurogamer.it (o forse la sua controparte inglese) ha intervistato Ian Livingstone sulla sua multicolore carriera ludica wink lacrimuccia allo spazio che dedica ai librigame.

Ultima modifica di: Jegriva
Mag-03-11 14:47:07

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Intervista in italiano a Ian Livingstone

Lo Stregone di Firetop Mountain, Deathtrap Dungeon, La Cittadella del Caos, Città di Ladri...

Dài, intitoliamo DA0 Lo Stregone di Firetop Mountain! smile2

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2154 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Intervista in italiano a Ian Livingstone

"Esercito pressioni politiche sui governi per quanto riguarda certi tipi di tasse"
ELAMADONNA... potrebbe essere il prossimo nemico di james bond...

ma quindi è piu FICO jackson o livingstone?

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Intervista in italiano a Ian Livingstone

Secondo me un tempo Jackson, ma ora Livingstone (che si scrive con la e!!!! smile). Comunque è una bella intervista, ottima segnalazione.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Intervista in italiano a Ian Livingstone

infatti si... io pensavo fosse ancora "uno della games workshop"...
invece sto tizio, da distributore visionario e nerd di D&D in inghilterra è diventato presidente a vita di case di videogames e altre cose...
un modello di esempio e un utopia nerd inarrivabili...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Intervista in italiano a Ian Livingstone

Mornon ha scritto:

infatti si... io pensavo fosse ancora "uno della games workshop"...
invece sto tizio, da distributore visionario e nerd di D&D in inghilterra è diventato presidente a vita di case di videogames e altre cose...
un modello di esempio e un utopia nerd inarrivabili...

Ecco, io non riesco a non vedere Jackson e Livingstone come il modello positivo, e Dever come ad un modello "Negativo".

L&J hanno creato due carriere maestose dopo i librigame, applicando i loro talenti in altri ambienti, e guarda ora dove sono.

Dever, invece, passa il tempo a prendere in giro i fan, farsi offrire inviti a cene e convention, e a inventarsi credenziali.
Livingstone non ha bisogno di inventarsi che il suo studo ha partorito Deus Ex, Tomb Raider e Soul Reaver. Jackson idem con patate per quello sforna-soldi di Munchkin.

Dever, invece (fino a prova contraria), dice a destra a manca di aver collaborato alla storia di Killzone 3, cosa mai confermata dagli sviluppatori (probabilmente JD è così "piccolo" da passare sotto i loro radar). E da quattro anni sta scrivendo un libro che ai bei tempi richiedeva solo tre-quattro mesi.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Intervista in italiano a Ian Livingstone

EGO ha scritto:

Lo Stregone di Firetop Mountain, Deathtrap Dungeon, La Cittadella del Caos, Città di Ladri...

Dài, intitoliamo DA0 Lo Stregone di Firetop Mountain! smile2

Beh, non sarebbe così sbagliato, in teoria... tu pensa che io non avrei nemmeno tradotto il titolo di Deathrap Dungeon!

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Intervista in italiano a Ian Livingstone

Comunque la carriera che si è inventato Livingstone nella fase post-librogame è impressionante. Credo che ci siano state altre capacità oltre all'abilità narrativo-inventiva, perché le tappe che ha bruciato lui nessun altro degli ex scrittori di gamebook le ha neanche sfiorate. Nemmeno Brennan, che pure ha continuato a scrivere creando anche una saga di discreto successo come la Guerra degli Elfi...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Intervista in italiano a Ian Livingstone

mi sembra che lo steve jackson (l'americano) di munchkin sia diverso da quello della games workshop (l'inglese)... comunque entrambi sono partiti dai librogame e sono arrivati ai vertici del mondo nerd...
MA livingstone mi ha stupito troppo...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Intervista in italiano a Ian Livingstone

Mornon ha scritto:

mi sembra che lo steve jackson (l'americano) di munchkin sia diverso da quello della games workshop (l'inglese)... comunque entrambi sono partiti dai librogame e sono arrivati ai vertici del mondo nerd...

Esatto, sono due persone diverse. Quando l'ho scoperto, anni fa, non riuscivo a credere a un simile caso di omonimia! smile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89