Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

IL FORESTIERO - CONCORSO

Re: IL FORESTIERO - CONCORSO

...e tu preparati a giustificarti con Lamello sull'uso legittimo di tale parola!  smile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: IL FORESTIERO - CONCORSO

Apologeta ha scritto:

Almeno con un corto alla settimana mi impegno a votare e mi raziono il tempo per farlo. Se ne avessi avuti 8 da votare in 2 mesi, massimo massimo ne avrei letti un paio... mi conosco!

Concordo in pieno, e considerando anche le considerazioni di Yanez, che mi trovano d'accordo, credo che il metodo attuale di valutazione, seppur con delle pecche, sia leggermente preferire rispetto a quello proposto da Iced, che pure ha argomentato sensatamente sottolinenado quello che è vero, cioè che in effetti anche l'altro metodo avrebbe alcuni lati positivi.

EGO ha scritto:

Re: IL FORESTIERO - CONCORSO
Sì, ma fare l'editing DOPO il concorso ha poco senso: poi magari uno legge i racconti editati e giustamente si chiede come mai La danza delle ombre abbia ricevuto voti così bassi. E' giusto che ogni racconto sia mantenuto come l'autore ha avuto tempo/voglia/capacità di crearlo. L'editing non insegna a scrivere a nessuno.

Sono abbastanza d'accordo, anche se in passato abbiamo sempre lasciato agli autori la scelta: editare o no il racconto, personalmente, prima dell'inclusione nell'antologia. Ovviamente sono completamente contrario all'editing da parte di terzi.

EGO ha scritto:

Ciò che sta emergendo in questa edizione è semplicemente una qualità complessiva inferiore al passato.

Non me ne vogliano gli autori ma sono d'accordo anche io: l'anno scorso si sono visti lavori mediamente di maggiore qualità. Forse l'esperimento delle immagini ha anche reso più difficile realizzare il corto.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: IL FORESTIERO - CONCORSO

Cazzarola, l'anno scorso è uscito "Io Sto in Crisi": non scherziamo per favore, non c'è più concorso da allora.
Sai che sono perplessa, Prodo? Dici che sono state le immagini? A me, personalmente, ha fatto molto peggio l' "incipit" del primo anno, che mi costringeva a far quadrare non solo la storia con esso, ma lo STILE e rischiava di stonare parecchio. Senza contare che toglieva la libertà totale di decidere se iniziare in maniera alternativa, come a volte hanno fatto quest'anno. Le tematiche dell'anno scorso lasciavano più liberi, infatti non sono assolutamente d'accordo con il nostro beffardo autore misterioso, anche se lo amo e ho il suo libro stampato e rilegato sul comodino accanto alla foto degli admin. Boh... attenderei anche di vedere CHI sono gli autori, per rendersi conto quanti "nuovi" hanno partecipato; magari meno esperti rispetto a certi utenti ormai noti, che hanno già alle spalle concorsi e lavori lungamente meditati, elaborati, testati, da poter usare come modello di emulazione o contrasto.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: IL FORESTIERO - CONCORSO

Aloona ha scritto:

Cazzarola, l'anno scorso è uscito "Io Sto in Crisi": non scherziamo per favore, non c'è più concorso da allora.

E, a parte quello, quattro corti almeno che quest'anno avrebbero facilmente potuto vincere.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: IL FORESTIERO - CONCORSO

Prodo ha scritto:

Forse l'esperimento delle immagini ha anche reso più difficile realizzare il corto.

Non la vedo così. Basta controllare le trame e i regolamenti impostati per ottenere un orizzonte vastissimo, in cui si sono potute includere le situazioni più disparate. Se parlo a titolo personale, questo regolamento è quello che più mi ha ispirato dei tre finora visti. Anzi, continuo a mangiarmi le mani per NON aver scritto un Corto che avrebbe fatto la sua porca figura... Se riuscissi a mettere assieme del tempo che non ho quasi quasi lo spedisco per curiosità, senza pretese di inclusione nel volumone. La struttura è già pronta, mannaggia...

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: IL FORESTIERO - CONCORSO

direi pero' di rimandare tutte queste considerazioni a dopo la conclusione della votazione.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: IL FORESTIERO - CONCORSO

A chi lo dici... avessi avuto tempo avrei partecipato con SICURO qualcosa di cyberpunk. Così i giudici avrebbero potuto dire: "l'aloona ed il cyberpunk insieme, quante ne vuoi! La tua avventura finisce qui". Scherzi a parte, anche a me non sono dispiaciute.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: IL FORESTIERO - CONCORSO

Apologeta ha scritto:

Basta controllare le trame e i regolamenti impostati per ottenere un orizzonte vastissimo, in cui si sono potute includere le situazioni più disparate

Questo è verissimo, ma probabilmente proprio l'idea che l'immagine potesse essere di fatto quasi un "pretesto" facilmente aggirabile ha spinto più di qualcuno a creare raccordi improvvisati tra il proprio racconto e una dei 3 disegni per poter participare. Insomma ho il sospetto che in più di qualche caso non si sia tenuto conto della coerenza della propria storia, o almeno del paragrafo della propria storia deputato a ospitare l'immagine, con l'immagine stessa. E in più di un'occasione, almeno per quanto mi riguarda, questa discrasia ha condizionato negativamente il mio giudizio.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: IL FORESTIERO - CONCORSO

Seven_Legion ha scritto:

...e tu preparati a giustificarti con Lamello sull'uso legittimo di tale parola!  smile

Ehehehe! Stavolta il termine è ben usato. Spero di non averti offeso con la mia diatriba da teologo pignolo!  tongue  smile

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: IL FORESTIERO - CONCORSO

lordaxim, lascia un commento!

o lo farai in radio? smile2

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5721
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153363
Media messaggi per ora:
1.1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9696
Ultimo Utente Registrato:
luciana