Home Forum General Librogame e dintorni È uscito Lgl Magazine n°5 di maggio!!!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

È uscito Lgl Magazine n°5 di maggio!!!

È uscito Lgl Magazine n°5 di maggio!!!

Pronto per la lettura il nuovo numero di Librogame's Land Magazine, che contiene una nuova intervista a Joe Dever, papà di Lupo Solitario.

Il creatore della saga annuncia un nuovo termine per l'uscita dell'atteso volume 29, a novembre, mentre ad agosto arriverà una piacevole novità, il primo ebook dell'Ultimo dei Ramas, che sarà disponibile su Kindle.

Buon successo per il gioco di ruolo, mentre le notizie sono grame per videogame e film sulla saga. Buona lettura! Trovate il magazine nella sezione Sfoglia il giornale.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine n°5 di maggio!!!

Commento personale e rapido: nell'articolo ho mantenuto volutamente il basso profilo, ma le domande sono precise e le risposte anche. Questo sarà una responsabilità per l'autore, anche perché i suoi tempi sono legati anche a quelli dell'editore. Se queste nuove promesse non saranno mantenute, sarà molto spiacevole e comincerò a non fidarmi più.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine n°5 di maggio!!!

quindi gli abbiamo estorto una data...e bravo l'inquisitore dragan!  cool2

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine n°5 di maggio!!!

Secondo me la vera notizia succosa di questo nuovo capitolo de "Le Confessioni di Joe Dever" riguarda la cessione dei diritti per gli ebook di LS a Amazon: potremmo vedere qualcosa di buono noi felici possesori di Kindle, e in prospettiva potrebbe anche essere una via per vedere i 4 volumi conclusivi della saga se tutte le opzioni cartacee dovessero fallire, se non altro in Inglese.
Comunque alcune cose sono onestamente fallite e ce lo dice Joe stesso nel pezzo: il film è andato e il videogioco pure. Mi fa piacere che citi Zot nell'articolo e che parli della sua mappa come una delle prossime chicche di LS: cavolo se porta a Lucca il poster gigante io ne voglio una copia firmata da Dever e da Zot!
Che non si limiti a diffonderlo in quel modo però, io lo voglio vedere anche pubblicato in cartaceo!
Riguardo alle date: finché non vedo qualcosa di concreto personalmente sospendo il giudizio, ma come dice Dragan il fatto che si sia impegnato con spiegazioni accurate in un'intervista ufficiale lo mette di fronte a un bivio, se salta tutto anche stavolta si è esaurito il bonus credibilità.

Per concludere faccio notare che queste notizie Joe le ha date in anteprima assoluta a LGL, come lui stesso ripete nell'articolo, e di questo occhio di riguardo che ha sempre avuto e continua ad avere per questo sito non possiamo che ringraziarlo sentitamente.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine n°5 di maggio!!!

Concordo con le valutazioni precedenti: ottima notizia lo sbarco su Kindle (speriamo sia valido a livello mondiale, e non ci siano i pastrocchi che stanno facendo in altri casi), personalmente chissenefrega del film, un po' di dispiacere in più per il videogioco che poteva essere un bel traino anche per i librigame.

Per quanto riguarda LS 29, vi faccio notare due cose:

a) I tempi non sono realistici: la Mongoose ha sempre detto che i primi ad avere in mano The Storms of Chai sarebbero stati i MegaDealers, credo anche giustamente, e che solo a distanza di qualche tempo sarebbe stato disponibile anche per gli altri lettori. Ergo, se novembre 2011 è la data di uscita iniziale, per il mercato globale si postdaterà di qualche altro mese.
b) Manoscritto completo a Natale 2010? Ma da quanto tempo è che si parlava di LS 29? E il bello è che non è ancora completo! Abbiamo la prova che avevamo ragione nel pensare che ci pigliasse un po' per i fondelli... cool

Prodo ha scritto:

Per concludere faccio notare che queste notizie Joe le ha date in anteprima assoluta a LGL, come lui stesso ripete nell'articolo, e di questo occhio di riguardo che ha sempre avuto e continua a avere per questo sito non possiamo che ringraziarlo sentitamente.

Su questo non ci piove: sarà anche un cialtrone per tanti altri motivi, ma nei nostri confronti è sempre stato molto educato e per questo va ringraziato.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine n°5 di maggio!!!

Ho appena terminato di leggere l'articolo: ottime notizie da un lato. Pessime da un altro.
Mi spiece molto che alcuni progetti siano andati a rammento, mentre altri stanno andando in porto con una certa apprensione da parte di tutti a causa dei continui ritardi che ci sono stati in passato.
Non ci resta che attendere novembre e vedere se uscirà per quella data il volume 29.
Ottima notizia anche la mega mappa che Zot sta ultimando e che km vedo l'ora di avere trae mani.
Vi vonfesso che l'idea di rileggermi l'intera saga di LS con a fianco un potenziale Atlante mi esalta e non poco :p.

Riccardo aka Metruk

www.nesmania.it

Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!

Metruk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
316 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine n°5 di maggio!!!

Per le varie date non so (lavorandoci assieme mi sono fatto l'idea che Dever sia molto entusiasta ma anche un po' alle prese con una marea di difficoltà e imprevisti riguardo la sua serie), ma vi posso confermare che la mappa sarà presente a Lucca. Al momento abbiamo terminato tutto il lavoro e sarebbe sciocco non portarla! Sto prendendo contatti proprio in questi giorni con varie tipografie per capire come si possa stampare al meglio (male che vada sarà un comunissimo poster, ma sto cercando anche soluzioni più fighe).

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
514 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine n°5 di maggio!!!

Un mappamondo? Una roba 3d?

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine n°5 di maggio!!!

Un mappamondo sarebbe straordinario!!

uraniborg
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
347 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine n°5 di maggio!!!

Sono un califfo..

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89