Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

non siamo soli

non siamo soli

per chi pensa che il titolo di questo topic sia una citazione da un librogame di roberto giacobbo, state tranquilli, un simile scempio non esiste (ancora)! smile

la considerazione è decisamente più nobile: ho scoperto che esiste almeno un altro concorso di corti di ambito librogamistico! e mica roba da poco: sponsorizzato ufficialmente da chronicles of arborell e con un un premio in denaro di 120 dollari australiani...

fornisco l'indirizzo: http://www.arborell.com/windhammer_prize_2011.html

chi vuole partecipare? wink

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: non siamo soli

piu' che altro mi chiederei: "chi e' in grado di partecipare"?
qua sul forum mica tutti son capaci a scrivere qualcosa in inglese...


comunque non male il premio. A conti fatti 120 Dollari Austrailani equivalgono a 3900 Bath Thailandesi, cioe' quasi 23.700 Corone danesi!  smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: non siamo soli

Io sono in grado, ma non ho assolutamente tempo. Non riesco a finirne uno in italiano...  =_=

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: non siamo soli

Seven_Legion ha scritto:

A conti fatti 120 Dollari Austrailani equivalgono a 3900 Bath Thailandesi, cioe' quasi 23.700 Corone danesi!

non sottovalutare 120 dollari australiani: è circa mezzo sfida di coppa! smile

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: non siamo soli

Anche se il mio Inglese è molto migliorato nell'ultimo anno e mezzo non mi sentirei mai in grado di scrivere un racconto nell'albionica lingua. Comunque il bando è interessante, e se almeno uno qui del forum partecipasse mi farebbe immenso piacere: veder portare il vessillo di LGL oltre-oceano in una tenzone letteraria sarebbe fantastico. Se qualcuno decide di partecipare lo faccia sapere, cercheremo di fargli avere tutto il supporto possibile da parte del sito!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: non siamo soli

Prodo ha scritto:

Anche se il mio Inglese è molto migliorato nell'ultimo anno e mezzo non mi sentirei mai in grado di scrivere un racconto nell'albionica lingua.

Hai mai dato una sfogliata alle mini-avventure game amatoriali che pubblica la Wizard sul sito di FF? Venti paragrafi in croce, cinque paginette se va bene, e tutto scritto spesso e volentieri in una lingua da far rivoltare Shakespeare e Milton nella tomba. Fidati: così siamo capaci di scrivere anche noi. Se questo concorso avesse standard simili, saremmo tranquillamente abili e arruolabili. smile2

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: non siamo soli

kingfede ha scritto:

Prodo ha scritto:

Anche se il mio Inglese è molto migliorato nell'ultimo anno e mezzo non mi sentirei mai in grado di scrivere un racconto nell'albionica lingua.

Hai mai dato una sfogliata alle mini-avventure game amatoriali che pubblica la Wizard sul sito di FF? Venti paragrafi in croce, cinque paginette se va bene, e tutto scritto spesso e volentieri in una lingua da far rivoltare Shakespeare e Milton nella tomba. Fidati: così siamo capaci di scrivere anche noi. Se questo concorso avesse standard simili, saremmo tranquillamente abili e arruolabili. smile2

Ma tu sottovaluti il mio ego (no, non Efrem) caro Fede: non sarei mai in grado di partecipare a un concorso con la consapevolezza di aver presentato un raccontino da poco, che denota evidenti limiti di espressione narrativa smile. Preferisco cimentarmi al massimo con l'Italiano, se non altro capisco quello che scrivo smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: non siamo soli

kingfede ha scritto:

Se questo concorso avesse standard simili, saremmo tranquillamente abili e arruolabili.

regole 6 e 7:
"6) All entries must be spell-checked and properly tested prior to submission.
7) As this is a competition for short gamebook fiction it is required that the total length of the entry does not exceed 100 sections, or more than 40 A4 pages if printed. Having said this the entry may either be a complete stand-alone story or a self-contained excerpt from a larger gamebook adventure of your own creation. "

wink

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: non siamo soli

SkarnTasKai ha scritto:

Having said this the entry may either be a complete stand-alone story or a self-contained excerpt from a larger gamebook adventure of your own creation.

Questo cavillo mi sembra strano: addirittura viene accettato un estratto di un librogame più grande sotto forma di racconto breve. Una decisione che personalmente in un concorso di LGL vedrei male.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: non siamo soli

io, per dire, mi sono gia' ulcerato l'occhio leggendo "excerpt", termine ricco di consonanti spinose...
( e' sempre la perfida albione che colpisce, stavolta indirettamente attraverso i cugini australiani )

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89