Home Forum General Librogame e dintorni Prenotazione Stampe Soulkey 1: Lo Specchio di Eblis

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Prenotazione Stampe Soulkey 1: Lo Specchio di Eblis

Re: Prenotazione Stampe Soulkey 1: Lo Specchio di Eblis

gpet74 ha scritto:

tra l'altro lo stesso problema c'è anche in DA15, ma lì nessuno lo ha fatto notare. Sarà che DA15 è stato messo in libreria da tutti senza nemmeno leggerlo? 

Sfacciata insinuazione! assolutamente no, io l'ho letto, anche se non fino in fondo, solo che li per li non l'avevo notato, complice un ottima illuminazione della stanza; oggi al contrario mi trovavo in una stanza peggio illuminata e l'ombra che si crea al centro del libro rendeva la lettura difficoltosa proprio a causa del fatto che le pagine fossero stampate fin molto dentro... tongue  tongue  tongue

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe Soulkey 1: Lo Specchio di Eblis

Anche io DA15 l'ho un po' giocato (ma avendo perso quasi subito non tantissimissimo) e anche a me la lettura pareva più agevole lì, per quanto già l'avessi notato. Niente di grave eh s'intende, mi pare si legga comunque bene, ma se per i prossimi la cosa potesse essere corretta ancor meglio, tanto di guadagnato, anche perché tra un libro e l'altro piazziamo giù un sacco di soldi alla tipografia, a occhio un minimo di 200 euro a botta, penso ci meritiamo il massimo riguardo no? wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe Soulkey 1: Lo Specchio di Eblis

arrivati! grazie, giovanni! smile

più che la centratura della pagina, a me ha colpito il fatto che in tutti e 3 (golden dragon 6, da 15 e soulkey) il carattere sia più piccolo di quello usato nei lg e-elle...

che se li si prende per metterli vicini agli altri poco importa (l' importante è che sian fatti bene esternamente). se però li si vuol leggere, allora il carattere così piccolo, seppur riduce il numero di pagine, potrebbe dar noia...

è possibile fare i prossimi con le scritte + grosse?

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe Soulkey 1: Lo Specchio di Eblis

Io mi sono limitato a consegnare il PDF così come prodotto da LGL. Non credo che la tipografia abbia ridotto il font. Penso che una richiesta del genere tu debba farla direttamente allo staff, non certo a me.

Comunque il font non mi sembra eccessivamente piccolo. Imho.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2217 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe Soulkey 1: Lo Specchio di Eblis

Comunque è incredibile questo fatto che periodicamente questo piego di libri ci metta 20 giorni ad arrivare da Arezzo a Roma. E' una cosa vergognosa, anche perché di certo accade perché sarà sbattuto in qualche ufficio ad aspettare il controllo che faranno dopo 15 giorni di giacenza. Comincio a essere preoccupato...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe Soulkey 1: Lo Specchio di Eblis

lo stavo dicendo qui, coram popolum, proprio per sentire che dicono tutti, ma non era una critica a te, giovanni wink

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe Soulkey 1: Lo Specchio di Eblis

Prodo ha scritto:

Comunque è incredibile questo fatto che periodicamente questo piego di libri ci metta 20 giorni ad arrivare da Arezzo a Roma. E' una cosa vergognosa, anche perché di certo accade perché sarà sbattuto in qualche ufficio ad aspettare il controllo che faranno dopo 15 giorni di giacenza. Comincio a essere preoccupato...

con tutto quello che c' è di vergognoso in questo paese , compresa la cancellazione di treni per il sud Italia  non c' è certo da stupirsi.
Dimenticavo a me il libro è arrivato 2 giorni dopo la spedizione di Gpet.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe Soulkey 1: Lo Specchio di Eblis

Il carattere (Times New Roman 10 eh, niente di speciale) è scelta esclusivamente mia, in coordinazione con lo staff evidentemente, e la dimensione è identica a quella di una larghissima parte dei librigame EL. Si poteva anche allargare un po' forse ma a prezzo di un libro più grosso, cosa che qui non sarebbe stata un problema ma per il secondo... beh... lol

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe Soulkey 1: Lo Specchio di Eblis

Prodo ha scritto:

Comunque è incredibile questo fatto che periodicamente questo piego di libri ci metta 20 giorni ad arrivare da Arezzo a Roma. E' una cosa vergognosa, anche perché di certo accade perché sarà sbattuto in qualche ufficio ad aspettare il controllo che faranno dopo 15 giorni di giacenza. Comincio a essere preoccupato...

anche il mio ordine dovrebbe essere passato per roma, stessa trafila?  sad2
e cmq non credo sia un piego di libri il mio... quindi forse la lungaggine non dipende dal tipo di spedizione... ma proprio dalle poste a sto punto.

prima o poi arriverà tutto, almeno a me non è mai capitato che venga smarrito un plico o un pacco,  lenti si... ma c'è tempo  ancora per natale! smile

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe Soulkey 1: Lo Specchio di Eblis

gpet74 ha scritto:

Sarà che DA15 è stato messo in libreria da tutti senza nemmeno leggerlo?

Guarda, lo stavo leggendo nei giorni scorsi. Ma è di una bastardaggine tale da farne passare la voglia! smile E dire che l'ambientazione è favolosa, e la copertina è una delle mie preferite in assoluto. Sì, anche se quello è un Balrog.

Tornando in tema: è possibile che dipenda dallo spessore del volume? Che sia un "difetto" più evidente nei volumi più grossi? Sinceramente non li ho sottomano e non ho controllato.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153858
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9756
Ultimo Utente Registrato:
pivovarna