Home Forum General Librogame e dintorni Situazione nelle librerie

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Situazione nelle librerie

Re: Situazione nelle librerie

Le domande sono interessanti... Sarebbe ora di fare una bella intervista ficcante alla EL, non è detto che non ci si possa pensare in ottica magazine. Anzi, se ti va proprio personalmente, contattami in pm!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione nelle librerie

una cosa tipo le 10 domande di repubblica? eheh

Guest
Ospite
useravatar
Offline
Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione nelle librerie

la situazione a Roma centro è la seguente:
1 libreria grandi stazioni di termini:2Librogame? ah si un avolta c'avevamo qualcosa ma ora mi sa più niente"( per anni hanno avuto le nuove ristampe di lupo solitario)
2 libreria feltrinelli vicino piazza isedra nuove edizioni di lupo solitario expanded e una copia ciascuna di oberon1 e 2 e mi sembra anche qualche altro numero di lupo solitario
3 meel books sempre vicino piazza isedra un po di copie di lupo solitario expanded
non m' è sembrato in effetti che intorno all'articolo ruotasse molto intweresse nel senso che non mi è parso che si facesse nulla per promuoverne la vendita, in entrambe le librerie i volumi erano in seriti di taglio, in maniera che non si vedesse la copertina e infilati  o in alto o in recessi fuori vista...
ke pensano che si vendano soli?
capisco pure che se non è la casa editrice che magari fornisce un pò di materiale promozionale tipo un poster o una sagoma cartonata...
C'ha ragione Pantegamus, lo sanno pure i bimbi che la pubblicità è l'anima del commercio
mah!

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione nelle librerie

Se qualcuno volesse comprare un manuale di Dungeons & Dragons dove va? Non in libreria, mi ricordo che a Mediaworld lo vendevano tra i videogiochi.
I librogames erano venduti da Toys'R'Us perchè erano considerati più giochi che libri.

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1962 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione nelle librerie

kenfalco ha scritto:

Se qualcuno volesse comprare un manuale di Dungeons & Dragons dove va? Non in libreria, mi ricordo che a Mediaworld lo vendevano tra i videogiochi.
I librogames erano venduti da Toys'R'Us perchè erano considerati più giochi che libri.

mah..se siano da ricercarsi più nell' uno o l'altro posto non sò cmq anche nelle librerie dove sono stato e che ho citato c'è un reparto ibrido di libri e giochi dove per esempio puoi trovare i manuali di giochi di ruolo oppure giochi da tavola come risiko.
Cmq anche io ho pensato di indagare nel settore giochi e sono andAto a cercare in un negiozio che conosco..purtroppo s'è trasferito e per ora sono rimasto senza risposte

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione nelle librerie

Ultimamente ho trovato in una Libreria di Jesi (AN) 12 Volumi E.L. misti!
I libri erano: Golden Dragon 2, Terra Di mezzo 2, Realtà Virtuale 2-3 (in duplice copia), Compact 2, Leggende e Malefici, aD&D 17, Superpoteri 1, Avventure Stellari 2, Unicorno 1. Tutti a 3 Euro! Tutti in Otttime Condizioni!

Continuo a pensare che le librerie non sappiano neanche loro cosa gli sia rimasto in magazzino! (ero già passato varie volte in quella libreria, ponendo la fatidica domanda: "Avete dei Librigame?")

RAGAZZI, CONTINUATE A CERCARE E TORNATE PERIODICAMENTE IN LIBRERIE "GIA' BATTUTE"!

Non si sa mai.... lol

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
- Samuel Beckett -

Maresus
Betatester Novizio
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
254 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione nelle librerie

Maresus ha scritto:

Ultimamente ho trovato in una Libreria di Jesi (AN) 12 Volumi E.L. misti!
I libri erano: Golden Dragon 2, Terra Di mezzo 2, Realtà Virtuale 2-3 (in duplice copia), Compact 2, Leggende e Malefici, aD&D 17, Superpoteri 1, Avventure Stellari 2, Unicorno 1. Tutti a 3 Euro! Tutti in Otttime Condizioni!

Compact 2 a 3 euro è ottimo! Se ne avanza una copia, la mia è abbastanza rovinata.. Comunque sono d'accordo con te, con pazienza e tenacia si trova sempre qualcosa..

uraniborg
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
347 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione nelle librerie

kenfalco ha scritto:

Se qualcuno volesse comprare un manuale di Dungeons & Dragons dove va? Non in libreria, mi ricordo che a Mediaworld lo vendevano tra i videogiochi.
I librogames erano venduti da Toys'R'Us perchè erano considerati più giochi che libri.

Qui da me era tutto venduto in libreria (manuali ed espansioni di D&D sono tutt'ora presenti dove lavoro), evidentemente dipende da scelte personali di librai e rappresentanti..

uraniborg
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
347 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione nelle librerie

Io D&D ai tempi lo trovavo per lo più in negozi di giocattoli, e in poche librerie specializzate. In effetti il discorso del prodotto ibrido è molto vario: dipende dalle scelte del gestore delle varie librerie/negozi di giocattoli.
Tornando in topic, è indubbio che è stata dannosa la lunga pausa dopo il n. 4 Exp: i librogame E. Elle stanno di nuovo sparendo anche perchè la produzione è ferma da 8 mesi e probabilmente non riprenderà prima di Aprile...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione nelle librerie

Ragazzi ditemi quello che volete ma dopo matrimonio, scambi, regali e vari traslochi avevo perso quasi tutti i miei libri game. Quest'anno che il mio piccolo lupetto solitario ha compiuto 3 anni sono partito con l'idea di procurargliene un bel pò di copie per motivarlo alla lettura(in futuro ovviamente), ne ho recuperati 103... A Torino c'è qualche negozio che li vende come libri da collezione, per il resto poca roba, ora per Natale farò una ricerca più minuziosa... spero, nonostante la mia latitanza dal forum, di darvi buone notizie!!!!

Il merlo dice al corvo:"quanto sei nero..."

Bresto Baixas
Mr. Breast
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89