Home Forum General Librogame e dintorni Situazione nelle librerie
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Situazione nelle librerie

Re: Situazione nelle librerie

Magari già che ci sei prova a recuperare qualche Fiaba Game della Giunti, mi sembrano molto adatti ai bambini sotto i 6 anni, e puoi leggerli tu a lui e farlo avvicinare al mondo dei librogame! Così tra 12 o 13 anni si iscriverà anche lui a questo forum! bigsmile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione nelle librerie

Situazione a Firenze: alla Feltrinelli cinque Lupi solitari expanded e i due Oberon
Libreria Martinelli: cinque o sei Lupi normali

Coincidenza: mentre stavo cercando, una signora ha chiesto alla commessa dove si trovassero  i librogame. Erano per il figlio di dieci anni che li aveva chiesti. Li ha trovati, li ha sfogliati e ha deciso di lasciarli dopo aver visto le immagini all'interno.

A Bologna: libreria Mondadori sei o sette Lupi "lisci" e tre Ninja.

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1960 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione nelle librerie

avrà visto l'immagine del pazzo !!!

Guest
Ospite
useravatar
Offline
Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione nelle librerie

kenfalco ha scritto:

mentre stavo cercando, una signora ha chiesto alla commessa dove si trovassero  i librogame. Erano per il figlio di dieci anni che li aveva chiesti. Li ha trovati, li ha sfogliati e ha deciso di lasciarli dopo aver visto le immagini all'interno.

cavoli, dispiace, però penso di poter comprendere..

ma lo hai dedotto dal suo atteggiamento o hai sentito proprio che ha fatto un'affermazione sulle immagini? ricordi cosa ha detto più o meno?

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione nelle librerie

kenfalco ha scritto:


Li ha trovati, li ha sfogliati e ha deciso di lasciarli dopo aver visto le immagini all'interno.

Sarebbe da frustare in pubblico!!angry Al giorno d'oggi basta accendere la tv per vedere tette culi a go-go o sangue come se piovesse e per una illustrazione magari di un mostro a 4 teste non si compra il libro al caro figlioletto?!!yikes2
Bisogna rintracciare quel caro ragazzo di 10 anni e fargli avere i librogame di contrabbando...smile2

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione nelle librerie

Ricordo di aver assistito ad una scena di questo tipo circa 2 anni fa. Mi trovavo in un negozietto "tutto a un euro", e ricordo che c'era qualche lg in vendita. Un bambino incuriosito si avvicina allo scomparto dei libri e prende proprio un misteri d'oriente, il 3. Mi aveva colpito perché sembrava molto incuriosito e felice, e aveva chiesto al padre di prendergli il libro. Il padre lo guarda con aria distratta, ripone il libro nello scaffale e dice "Cosa te ne fai di queste schifezze??", al che io rimango allibito, ancor di più quando vedo che il padre alla fine, per far smettere al bambino di insistere e piagnucolare, gli compra un giochino inutile.
Poi si lamentano che i bambini non leggono...

gioymar
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
63 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione nelle librerie

koala ha scritto:

ma lo hai dedotto dal suo atteggiamento o hai sentito proprio che ha fatto un'affermazione sulle immagini? ricordi cosa ha detto più o meno?

Ha chiesto alla commessa dov'erano e cosa fossero i librogame dicendo che erano per un bambino di 10 anni, penso sia il figlio. Li ha presi, li ha aperti ma guardando le immagini non sembrava tanto convinta.
Alla fine ha preso un "librogioco" tipo: impara e scopri giocando con le immagini.

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1960 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione nelle librerie

nonno puffo colora le puffbacche e' sempre un prodotto al top

Guest
Ospite
useravatar
Offline
Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione nelle librerie

kenfalco ha scritto:

koala ha scritto:

ma lo hai dedotto dal suo atteggiamento o hai sentito proprio che ha fatto un'affermazione sulle immagini? ricordi cosa ha detto più o meno?

Ha chiesto alla commessa dov'erano e cosa fossero i librogame dicendo che erano per un bambino di 10 anni, penso sia il figlio. Li ha presi, li ha aperti ma guardando le immagini non sembrava tanto convinta.
Alla fine ha preso un "librogioco" tipo: impara e scopri giocando con le immagini.

Ah OK.. in questo caso allora penso di poter comprendere decisamente meno.. sad

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione nelle librerie

ragazzi ma quando assistete a queste scene perchè non intervenite??
l'altro giorno mentre lavoravo (in questi mesi ho caricato i giochi Clementoni nei supermercati) una signora ha chiesto qualche indicazione per il regalo per un bambino di 10 anni (l'età più difficile).. e le ho raccontato un po' cosa sono i LG e quali sono in libreria al momento (Gormiti e Huntik) con la scusa che sono quelli che ho preso al mio cuginetto della stessa età...

se non siamo noi stessi, quando ci capita, quando ci casca proprio tra le braccia l'occasione, di fare i promoter, come possiamo sperare che il mercato dei LG si ripigli? come possiamo sperare che i genitori facciano leggere i figli??
al massimo cosa ci può succedere? un "si faccia i caxxi suoi"?? e allora??

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153517
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca