Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2012 CONCORSO I Corti di LGL 2012
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

CONCORSO I Corti di LGL 2012

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

Piccolo dubbio: le frasi obbligate possono essere messe anche nel prologo/epilogo oppure devono essere per forza nei paragrafi numerati?

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

Ho idea di CHI sarà il protagonista della gara, ma non ho idea del PERCHÉ!!! AAAAAAAAAAARGGGGHHHHHHH!!!!!!! Domani avrò l'idea, quindi dormo tranquillo...
Notte!

mi chiamavi? Ah, mi era parso, buonanotte.

Hai sentito anche tu?
Mh, ok.

Mi sa che ho lasciato accesa la luce in bagno...

Adisc
Arcimago
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
86 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

I fumi dell'alcool dopo una notte di bagordi si fanno sentire smile

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

suimondi ha scritto:

Piccolo dubbio: le frasi obbligate possono essere messe anche nel prologo/epilogo oppure devono essere per forza nei paragrafi numerati?

in effetti, nella vostra -peraltro ottima- idea dei "passaggi obbligati" c'e' (potenzialmente) una piccola imperfezione: tutte e tre le frasi sono tipicamente da "premessa" e quindi probabilmente il 90% dei concorrenti la metteranno al primo paragrafo, in pratica ritornando al concetto di "incipit" del primissimo concorso.
con delle frasi, per esempio, del tipo:
"-Adesso siamo veramente spacciati! -Non e' detto: forse m'e' venuta un'dea..."
avreste creato dei passaggi obbligati da mettere in mezzo al racconto, creando maggior variabilita'.

Eventualmente sarebbe possibile fare dei cambiamenti? Non credo molti abbiamo gia' cominciato a scrivere veramente (salvo smentite!).
Io stesso mi sto arrovellando da una settimana ma trovo difficolta' ad immaginare le frasi proposte in modo originale, ovvero diverso da quella collocazione che sembrano suggerire in modo ovvio...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

Se l'uso del dialogo influisce sulla valutazione del Corto, porre il dialogo nel prologo o nell'epilogo a mio modesto parere è quanto di più banale ci possa essere e rischia di penalizzare i partecipandi, comunque a ognuno la sua visione, al valutare concretamente penserà la giuria. wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

suaimondi ha scritto:

Piccolo dubbio: le frasi obbligate possono essere messe anche nel prologo/epilogo oppure devono essere per forza nei paragrafi numerati?

Dopo aver consultato i colleghi giudici confermo quanto scritto nel regolamento: la frase può essere inserita ovunque, quindi anche in prologo e epilogo.
Ricordo che la modalità di utilizzo della frase, e quindi anche il contesto di inserimento, sarà tenuta conto in sede di valutazione. Come dice Kingfede spetta all'autore scrivere un racconto originale che si distingua dagli altri: usare la frase come frase di "cortesia" non premierà.

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

Il mio corto credo che stupirà molti, quando salteranno fuori le identità degli autori... bigsmile

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

Sperando che non saltino fuori prima smile

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

ritiro quello che ho detto perche' -rileggendo il regolamento- mi sono accorto che m'erano sfuggiti i dettagli sull'uso delle frasi nel regolamento  rolleyes  ( ma le avete aggiunte dopo tutte quelle precisazioni? )
In ogni caso, adesso il senso della "sfida" mi e' molto piu' chiaro...  applauso

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

Seven_Legion ha scritto:

ritiro quello che ho detto perche' -rileggendo il regolamento- mi sono accorto che m'erano sfuggiti i dettagli sull'uso delle frasi nel regolamento  rolleyes  ( ma le avete aggiunte dopo tutte quelle precisazioni? )
In ogni caso, adesso il senso della "sfida" mi e' molto piu' chiaro...  applauso

Nono, il regolamento è rimasto così com'era teach

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153551
Media messaggi per ora:
1.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9717
Ultimo Utente Registrato:
tamp79