Home Forum General Librogame e dintorni Sezione Enciclopedia e libri stranieri

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Sezione Enciclopedia e libri stranieri

Re: Sezione Enciclopedia e libri stranieri

Icedlake ha scritto:

Concordo che, per maggiore chiarezza, l'enciclopedia vada divisa in reparto estero ed italiano. Vedere sino ad oggi i Fabled Lands (per esempio) nel bel mezzo dei volumi italiani dava un pò disagio.

Penso che l'enciclopedia debba essere il più completa possibile. Che poi si debba iniziare dai FF è anche giusto, ma non limitarsi a questa serie. Dovrebbe essere considerata una base di partenza per espandersi all'intero universo dei gamebooks.
Se poi ci vorranno anni, cosa importa? Ciò che conta è iniziare. Anch'io posseggo numerosi volumi in mother tongue, e se ci dovesse essere bisogno contate pure sul mio apporto, perlomeno per creare la schede.
Potete vedere i volumi di cui dispongo qui.

Mi riallaccio a questo topic perchè condivido l'opinione di Icedlake e consultando l'enciclopedia ho trovato un po' ridondante trovare gli stessi volumi in inglese e italiano. Peraltro i voti del gradimento cambiano (comprensibilmente, dopo tutto).

Ecco propongo come soluzione di poter inserire un filtro per la lingua dell'edizione originale: italiano/inglese/francese/austroungarico in modo tale da poter selezionare  solo i libri che si cercano senza ritrovarci Creature of Havoc e la Creatura Infernale nella stessa pagina, con copertine diverse. Spiazza il lettore neofita e crea confusione nella consultazione.

Vero che si può creare questo tipo di filtro? Se posso aiutare nel tempo libero mi offro volontario.

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sezione Enciclopedia e libri stranieri

LordAxim questo post è del 2012!!

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sezione Enciclopedia e libri stranieri

Si l'ho cercato apposta tramite il tastino cerca smile  rolleyes mi prendeva male riaprire un nuovo thread   hmm

Dicesi Archeologia forumistica tongue

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sezione Enciclopedia e libri stranieri

LordAxim ha scritto:

Icedlake ha scritto:

Concordo che, per maggiore chiarezza, l'enciclopedia vada divisa in reparto estero ed italiano. Vedere sino ad oggi i Fabled Lands (per esempio) nel bel mezzo dei volumi italiani dava un pò disagio.

Penso che l'enciclopedia debba essere il più completa possibile. Che poi si debba iniziare dai FF è anche giusto, ma non limitarsi a questa serie. Dovrebbe essere considerata una base di partenza per espandersi all'intero universo dei gamebooks.
Se poi ci vorranno anni, cosa importa? Ciò che conta è iniziare. Anch'io posseggo numerosi volumi in mother tongue, e se ci dovesse essere bisogno contate pure sul mio apporto, perlomeno per creare la schede.
Potete vedere i volumi di cui dispongo qui.

Mi riallaccio a questo topic perchè condivido l'opinione di Icedlake e consultando l'enciclopedia ho trovato un po' ridondante trovare gli stessi volumi in inglese e italiano. Peraltro i voti del gradimento cambiano (comprensibilmente, dopo tutto).

Ecco propongo come soluzione di poter inserire un filtro per la lingua dell'edizione originale: italiano/inglese/francese/austroungarico in modo tale da poter selezionare  solo i libri che si cercano senza ritrovarci Creature of Havoc e la Creatura Infernale nella stessa pagina, con copertine diverse. Spiazza il lettore neofita e crea confusione nella consultazione.

Vero che si può creare questo tipo di filtro? Se posso aiutare nel tempo libero mi offro volontario.

Bravo Lord Axim, sono pienamente d'accordo! Sulla fattibilità sentiremo Prodo appena torna

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sezione Enciclopedia e libri stranieri

Beh allora dico la mia, la sezione enciclopedia è la sezione da un lato più importante dall'altro più incasinata del sito sopratutto la parte grafica con i loghi e le grafiche tutti mal dimensionati che spostano il testo (la visualizzazione editore/serie). Belle invece le miniature con le copertine dei libri, l'ordine e il modo in cui si possono visualizzare (quindi filtrare) i titoli del database andrebbe forse semplificato. La consultazione dovrebbe essere più semplice più "vetrina" e un po' meno da database, un po' meno Access insomma.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153862
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89