Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2012 Grand Clochard - La sfida per il carrello d'oro
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Grand Clochard - La sfida per il carrello d'oro

Re: Grand Clochard - La sfida per il carrello d'oro

Gia'... apparentemente,  si tratta quindi soltanto di una banale coincidenza!  teach
Purtroppo il Saggio aveva proposto anche un librogame su Sandokan... e quando ora scoprira' che ti chiami Yanez e che hai gia' aperto un "making" per un librogame sui pirati....  smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Grand Clochard - La sfida per il carrello d'oro

Trovato!
Topic "Il librogame che vorrei"

...erano 2 anni fa!. L'ambientazione e' indubbiamente quella. Ma il succo, direi,  e' sostanzialmente diverso: il librogame ilSaggio si annunciava come la classica storia di "redenzione personale", mentre quello di Mopracen ci racconta una gara tra barboni orgogliosi di esserlo.

La cosa bella e' che il discorso si sviluppa nel topic per alcune battute ancora tra ilSaggio e Prodo, che sembra entusiasta dell'idea. Buffo come non se ne sia ricordato oggi, leggendo e votando quello di Mompracem.

Rimane anche un mistero che fine abbia fatto il tuo librogame, ilSaggio, che davi quasi per imminente nel 2010.  teach 
Ma spero, in questi anni, almeno tu ti sia allenato con frequenti assaggi di vinelli, in preparazione ad una stesura del libro maggiormente realistica! (metodo stanislavskij )    smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Grand Clochard - La sfida per il carrello d'oro

un giorno caro seven mi spiegherai come fai a reperire con tanta facilità i post delle vecchie discussioni, io quando mi metto a cercarli divento pazzo e spesso manco li trovo, invece ero matematicamente certo che tu  rapidamente li avresti rapidamente rintraciati.

Riguaedo il pezzo di mompracem: bene trattasi di coincidenza dunque. Ma anche se così non fosse, ovviamente non avrei avuto nulla di recriminare, anzi mi avrebbe fatto molto piacere sapere che qualcun altro partendo da un mio soggetto avesse sviluppato un racconto; per altro a quanto pare molto apprezzato.

riguardo a Prodo: è evidente l'alzhaimer galoppante...


OFF TOPIC:
riguardo il mio lavoro incompiuto: inizialmente l'ostacolo fu il non poter usare librogame creator (utilizzavo un pc su cui era installato linux); in seguito purtroppo tutto ciò che dovevo sul sito (librogame, recensioni, partecipazioni e concorsi, nonchè la mia mania di spammare notevolmente nell'area nemesi) e anche fuori dal sito è stato arginato o arrestato da condizioni di salute piuttosto  precarie, protrattesi per ormai quasi 1 anno e mezzo. Non è che fossi in pericolo di vita, ma francamente me la sono passata abbastanza male, soprattutto per la totale incomprensione dei medici sull'origine, natura, e implicazione della malattia (totalmente aliena dal mondo del vinello caro seven, questo te lo dico subito  smile2 ). Attualmente la cosa (più per caso secondo me che per aiuti dalla medicina) è notevolmente migliorata e se non posso dirmi guarito, parlerei più di malessere che non di malattia conclamata.
Durante questo lasso di tempo le energie si sono dimostrate abbastanza limitate e le ho impiegate molto in attività lavorative, sportive (soprattutto con la speranza che lo sport giovasse, e forse è stato così), e in generale in distrazioni, mentre altre attività più creative, a causa di un generale scoramento, sono state tralasciate.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Grand Clochard - La sfida per il carrello d'oro

Le tecniche segrete di Seven son cose che "voi umani non potreste nemmeno immaginare" e non possono essere certo svelate con leggerezza!  teach
Tuttavia, eccezionalmente, stavolta spieghero' come ho fatto:

quando hai detto che avevi proposto un racconto intitolato "dalle stelle alle stalle", indovina cos'ho fatto? ...sono andato in alto a destra dove c'e' scritto "cerca/ (ricerca avanzata)", ho messo la frase "dalle stelle alle stalle" in "cerca parole" e... tak! ....ecco: e' il primo risultato!

Spero abbiate tutti letto questa spiegazione coprendovi un occhio con la mano per ridurre il rischio di danneggiare le vostre giovani menti!  smile2

Tornando seri: mi spiace molto di sentirti giu' di salute, specie perche' dalle foto mi sembravi il fisicaccio piu' solido del forum! Purtroppo anch'io sto passando un periodo di malesseri striscianti e la cosa piu' brutta e' rendersi conto che i medici, anche quelli piu' illustri, invece di prendere seriamente la situazione, tendono a temporeggiare per mesi e mesi, con vaghe ipotesi, blandi "ricostituenti" e filosofici rimandi... ovviamente tutto sulla pellaccia tua!  angry
Non mi meraviglia, come anche tu osservi, che dopo aver buttato mediamente un anno di vita (e 150 Euro a visita!) in questa assistenza inconcludente uno finisca per guarire da se! ...un po' come i gatti!  angry

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Grand Clochard - La sfida per il carrello d'oro

Seven_Legion ha scritto:

Tuttavia, eccezionalmente, stavolta spieghero' come ho fatto:

quando hai detto che avevi proposto un racconto intitolato "dalle stelle alle stalle", indovina cos'ho fatto? ...sono andato in alto a destra dove c'e' scritto "cerca/ (ricerca avanzata)", ho messo la frase "dalle stelle alle stalle" in "cerca parole" e... tak! ....ecco: e' il primo risultato!
Spero abbiate tutti letto questa spiegazione coprendovi un occhio con la mano per ridurre il rischio di danneggiare le vostre giovani menti! 

diavolaccio d'un seven!  rolleyes  smile2

ma quella casella "cerca" è sempre stata lì???? non ci posso credere di non averla mai vista!  mad

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153517
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca