Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2012 Concorso: "i signori del TotoAutore"
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Concorso: "i signori del TotoAutore"

Re: Concorso: "i signori del TotoAutore"

Infatti: urge la classifica finale del concorso!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso: "i signori del TotoAutore"

io non mi ricordo nulla, tranne di aver beccato Baldoni!!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso: "i signori del TotoAutore"

firefox ha scritto:

Se è per questo, la maglia nera è gia mia! Ne ho sparato uno solo e sono sicuro al 99% di averlo pezzato. La cosa più fika è che ci ho messo su anche il jolly! giusto per stare sicuro di andare il piu in negativo possibile.. Chi riesce a fare peggio di me è davvero un fenomeno.

Sei in buona compagnia, firefox! smile2

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso: "i signori del TotoAutore"

Io ho beccato quello sparato senza leggere mi sa... lol

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso: "i signori del TotoAutore"

dei tre che ho letto ne ho presi due, ma quello che ho sbagliato l'ho cannato col bonus  smile2

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso: "i signori del TotoAutore"

È un peccato che non abbia partecipato Jegriva, che si sarebbe nuovamente giocato le... "nocciole" bigsmile
PS: A proposito, è un sacco che non si fa sentire, chissà che fine ha fatto...

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso: "i signori del TotoAutore"

CLASSIFICA TOTOAUTORI 2012:



Dato che e' uscita la classifica finale dei corti col nome degli autori si chiude ovviamente la possibilita' di totoautorare.  teach

L'ultimo racconto fuori concorso "Viatico" invece rimane in esame e chiunque volesse rimpinguare un po' il bottino potra' ancora tentare la fortuna con questo totovoto.
importante: i punteggi che seguono sono stati calcolati con un po' di difficolta' perche' spesso i giocatori hanno ignorato le regole "standard" per la giocata. Ad esempio senza indicare esplicitamente il titolo del corto votato, oppure chiamando il Jolly "bonus" o altri nomi di fantasia. Insomma rendendomi la vita un po' difficile visto l'elevato numero di voti giunti.
Senza svelare per chi avete votato, ho comunque riportato i punteggi parziali in modo da consentirvi di controllare di persona. Se non vi tornano i conti scrivetemi un PM e correggero' subito la classifica!

Per il momento, quindi vi posso dare la classifica dei totoautori, provvisoria ma - come vedrete - gia' in grado di delineare il SIGNORE DEI TOTOAUTORI 2012 senza molte possibilita' di smentita.
Con piacere vedo che si tratta di un utente a tutti ben noto per il suo impegno nelle iniziative del forum e che, forse anche per questo, questa volta ha potuto sfoggiare una notevole sensibilita' e conoscenza di tutti noi: si tratta di GPET74
La sua progressione e' impressionante: +4 +2 +2 -1/2 -> TOTALE punti 7,5
Con passo felino ha beccato in pieno il jolly e altre 2 giocate, sbagliando solo uno split finale sul quale era dichiaratamente incerto. Complimenti vivissimi!  Bravo! applauso

Seguono in classifica due utenti, che si dividono il secondo posto "ex aequo" con 4 punti!
Entrambi hanno sparato da"cecchini", nel senso che hanno giocato una sola volta, pero' prendendoci in pieno col tanto di jolly: si tratta dell'utente storico Benkenobi con questa buona performance ottenuta certo confidando nella fortuna ma anche trattenendosi poi dallo sparare altri pronostici tanto per fare. Bravo!  L'altro e' Firefox che invece ha usato la tattica del pesce in barile fino all'ultimo per piombare a preda sicura, utilizzando il suo jolly intonso. Capirete poi cosa' intendo. Nel frattempo dico "bravo!" anche a lui, assegnandogli il premio "ti piace vincere facile, bonsci bonsci bon bon bon...." di questa edizione!  smile2

Proseguono la classifica altri 3 utenti -pari merito- che ne escono a testa alta, visto il bilancio positivo di 2 punti in totale.
Questi sono: Yanez, Surama e Mompracen.
Ognuno merita almeno una nota a parte.
-Surama, (+4-1-1) giocatrice appena arrivata, sorprende per la buona prestazione, la simpatia e la modestia... contrapposta alla "sicumera" spesso dimostrata da altri che invece toppavano in pieno!
-Mompracen, giocatore incallito (+1-1+2-2+2) ha realizzato buoni colpi ma un po' s'e' rovinato la media con altre giocate meno ponderate. E' stato anche l'unico a fingere di pronosticare sul suo stesso corto, per depistare miei eventuali sospetti.  smile
-Yanez ha giocato bene (-2+2+2) ma il punteggio finale sconta la zavorra della sua prima giocata  (con tanto jolly) completamente toppata (per giunta nominando un presunto autore che non s'e' nemmeno visto nel concorso!). Insomma, partito male, ha comunque rimontato quanto possibile.


E qui arriva l'angolino del "lo sapevate che"...
il corto "Fi'a'za" di Baldoni e' stato un po' il "libera tutti" di questo concorso, nel senso che tutti i 4 toto-votanti lo hanno sgamato senza problemi, anzi in genere rammaricandosi di aver gia' giocato il jolly in precedenti racconti!

Ma passiamo alla parte negativa nella classica dei totoautori: -1 punto a Suaimondi, LamelloKingfede. Sui primi due non c'e' molto da annotare: entrambi hanno fatto solo una giocata e purtroppo non hanno indovinato.
Il terzo, invece, ha sbagliato una giocata e ne ha depositata un'altra senza giocarla. Meglio perche' perche' avrebbe toppato pure quella.
A tutti e tre mi sento comunque di dire, "dai, non male, poteva andare peggio... riprovate e sarete piu' fortunati!"

Due sono i partecipanti che concludono con -2 punti: Firebead_elvenhair e Rygar, entrambi "cecchini mancati" perche' hanno tentato un'unica giocata col jolly ma toppando il bersaglio.

E ora, il fanalino di coda!  teach
Prima di annunciarlo, aiului, ci tengo a precisare che comunque personalmente gli conferirei il premio "toto-giocatore" piu' corretto e affabile del concorso. Le sue giocate sono sempre state un piacere leggerle e i commenti tra i piu' arguti e spassosi del concorso. Con Mompracen, condivide il primato di giocatore piu' assiduo del toto-concorso (6 su 6).
Rullo di tamburi! ...si tratta di Mornon che arriva ultimo con -1-2-1-1/2-1+2= -3,5 punti!
Una sequenza davvero sfortunata nonostante l'impegno... tuttavia reputo ci sia chi ha fatto peggio... molto peggio!

(meno)- 100 punti virtuali, assegnati a tutti quelli che non hanno partecipato nemmeno una volta al toto-autori e che magari adesso fanno i furbetti sul forum postando cose tipo: "lo sapevo!", " ne ero certo!" e  "avessi giocato chissa' quanti indovinavo"... insomma, cavolate che - sarete d'accordo- non meritano nemmeno considerazione, ne' replica! !  teach

Per concludere... Tutto sommato mi aspettavo una classifica peggiore, magari con la necessita' di cambiare le regole per evitare che tutti finissero sotto zero. Non e' stato necessario. Meglio cosi'.
Punteggio a parte, il toto-concorso e' stato un successo e ringrazio tutti quelli che hanno voluto mettersi alla prova. Spero (e sono convinto) sia stato divertente per tutti partecipare!

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso: "i signori del TotoAutore"

http://1.bp.blogspot.com/-yYp69lWsUY8/T2SGVUpF3jI/AAAAAAAAACU/A4c6w70Qsss/s1600/victorya.jpg

HOVVINTO!!! MELOMERITOIOILPREMIO!!!

E sapevo anche gli ultimi due! Ma Suaimondi ha fatto outing poco prima che potessi spedire il pronostico a Seven, mentre l'ultimo racocnto non l'ho votato e quindi non ho totoautorato. Ma lo sapevo che era di Danilo.
AHAHAHAHAHAHA. Quanto mi sento figo!

Mi basta poco, no?

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2203 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso: "i signori del TotoAutore"

Bravo Gpet! Io ne avevo azzeccati tre e cannati altrettanti. Ragazzi, ma sapete che il totoautore è teribbile? Ero certo di averli indovinati tutti e sei! smile2

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso: "i signori del TotoAutore"

Seven_Legion ha scritto:

E qui arriva l'angolino del "lo sapevate che"...
il corto "Fi'a'za" di Baldoni e' stato un po' il "libera tutti" di questo concorso, nel senso che tutti i 4 toto-votanti lo hanno sgamato senza problemi, anzi in genere rammaricandosi di aver gia' giocato il jolly in precedenti racconti!

ahahahahahaha... come lo sbagli Baldoni?!?!
Cioè l'ho beccato pure io che...

Seven_Legion ha scritto:

E ora, il fanalino di coda!  

Seven_Legion ha scritto:

Rullo di tamburi! ...si tratta di Mornon che arriva ultimo con -1-2-1-1/2-1+2= -3,5 punti!

ahahahahahaahaha... minchia sono una capra!! E meno male che sono un moderatore e quarto utente più attivo sul forum... praticamente non vi riconoscerei nemmeno se mi vi presentaste sottocasa con joe dever sottobraccio e brennan che porta le femmine...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153551
Media messaggi per ora:
1.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9717
Ultimo Utente Registrato:
tamp79