Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Il Tramonto degli dei

Re: Il Tramonto degli dei

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Tramonto degli dei

Sì, direi che il caro Dirk abbia ragione... Io mi sono personalmente scusato in un periodo di 'stress' :-)
Facciamo altrettanto, per favore.
E' un concorso al quale si tiene per naturale affezione ai lg, ma la vita scorre che è un piacere anche senza...
E poi, aldilà dei voti, credo che il merito più grande che un racconto possa ricevere è essere ricordato (e giocato) nel tempo.

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Tramonto degli dei

[removed]

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Tramonto degli dei

Credo che ognuno in questo Corto ci stia dando (e c'abbia dato) dentro, e che ognuno avrà qualcosa da ridire perché la perfezione è qualcosa che ci piace troppo sentirci assicurata di fronte a possibili meriti... :-)
Purtroppo i vincenti non potranno che essere uno e uno soltanto, non guastiamoci la festa...
E' già bellissimo che vi siano queste iniziative/amicizie/interessi in comune.
La nave è partita e lasciamola andare (il più possibile, almeno): dagli errori da entrambe le parti -volontari o involontari- si imparerà a fare meglio -ad esempio: in una versione prossima mi piacerebbe riconoscere un tetto massimo e minimo di voti, aldilà del tempo per ogni racconto. Perché è indubbio che il fare media influisca moltissimo, ma un conto è farlo con dieci voti, un conto è farlo con cinque, un altro ancora con due. Per assurdo, se qualcuno ha molti amici e avverte molto del suo racconto, eccolo là che quello si ritrova magicamente in testa... Non so, molte cose personalmente le rivedrei.
Però mi sto divertendo da matti e va bene così :-)

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Tramonto degli dei

beh, direi di no. Se la giuria vale il 75% della media, avere amici non può far variare così tanto il voto.

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Tramonto degli dei

Aldilà dei centesimi e dei facili commenti tipo: "ma cosa vuoi che sia", penso che sia un fatto di serietà. Un gioco, quando non è fatto con serietà, non è divertente e lo abbiamo visto anche in alcuni corti nel corso delle varie edizioni. Punto. Non ho interessi nel dire queste cose, vi do la mia parola.

EDIT {ho tolto un contenuto che era teso a mettere in evidenza una cosa che poi si è risolta e chiarita nel migliore dei modi. Chiedo scusa a Dirk se è sembrata una accusa personale. Festa! wink}

Detto questo torno a divertirmi insieme a tutti e chiudo (per sempre!) questa discussione, almeno da parte mia.

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Tramonto degli dei

[removed]

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Tramonto degli dei

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Tramonto degli dei

Fermatevi tutti per favore, se la discussione degenera in un flame irragionevole e iroso, come successo in passato, è davvero il caso di fermare tutto, salutarci e chiudere qui.
Faccio presente che i giudici che stanno lavorando con Dirk in questo concorso non hanno nulla a che fare con la creazione del regolamento che esiste da anni e della cui applicazione si occupa, da sempre, il giudice che fa parte dello staff. Quindi non hanno responsabilità di quanto successo.
L'errore c'è stato è innegabile, e Dirk è intervenuto prontamente a correggerlo appena segnalato. La responsabilità di tutto però va attribuita al sottoscritto, che, pur essendo stato il primo giudice del concorso insieme agli ideatori anni fa, e quindi perfettamente a conoscenza del regolamento, non è intervenuto per tempo a segnalare la cosa al giudice-moderatore di turno come sarebbe stato suo dovere fare, lasciando che si creasse una situazione antipatica per tutti.
Non è una giustificazione, ma voglio spiegare la mia intempestività motivandola con il fatto che ero fuori dall'Italia e sono rientrato solo ieri notte. Ho quindi faticato a ricalarmi nelle dinamiche del forum quest'oggi, avendo altre mille cose da fare.
Detto questo l'errore c'è stato e non sono stato solerte nel segnalarlo e correggerlo e di questo chiedo pubblicamente scusa a tutti quanti, assumendomene la piena responsabilità.
Concludo rinnovando la mia assoluta fiducia a Dirk che sta lavorando benissimo per la buona riuscita del concorso e lo sta seguendo con una costanza e una passione encomiabili.
Spero che la polemica si chiuda immediatamente dopo questo mio messaggio, perché non sopporterei un flame che scaturisca a causa di uno dei momenti storicamente più lieti della storia di LGL come I Corti di LGL.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10931 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Tramonto degli dei

Io ho chiarito il mio dubbio: grazie a Prodo e grazie a Firefox -o viceversa, è uguale.
Dormiamoci, su, amicici, e domani è un altro giorno... Livori, asti, riottisimi, via da casa nostra, che davvero non ne vale la pena... Ce ne fossero di scrupolosismi al pari di quelli che vedo qui, nelle altre giurie (vi potrei cantare la ninna nanna del Premio Strega, ma lasciamo stare... diciamo pure che il nome la sa più lunga del ninnanante!).
Bentornato in Italia, Prodo, suonerebbe un po' male, ma bentornato sul serio!

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5744
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154014
Media messaggi per ora:
1.6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9770
Ultimo Utente Registrato:
Stark83