Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

U Carcamannu

Re: U Carcamannu

confermo che tutte le citazioni qui riportate sono state ovviamente volute (Villaggio, Bud & Terence, Animal House, ecc.), i nomi di tutti i personaggi si rifanno al mondo del Metal: RIOT è il nome di una storica band HM capitanata da Guy (Speranza) e Mark (Reale), SOD è la band trash metal di, appunto, Billy Milano; Akira Takasaky è il leader della storica band giapponese dei Loudness, e via di seguito.
Sono consapevole del regolamento terribile del corto, ma è stata l'ultima cosa a cui ho pensato, volevo scrivere un corto goliardico come appunto una sfida di birra e salsiccia, ma trovare un regolamento adatto per una simile competizione è davvero arduo.
Faccio notare un passo avanti avanti rispetto all'anno scorso, almeno quesa volta i paragrafi c'erano tutti...
Comunque mi ha fatto piacere che al di là di questi limiti qualcuno si sia divertito.
E complimenti a Yanez.
Per l'anno prossimo, come ho già scritto in un altro thread, sarò felice di passare dall'altra parte della scrivania, ho già in mente un'idea sul tema.

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2388 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: U Carcamannu

djmayhem ha scritto:

Faccio notare un passo avanti avanti rispetto all'anno scorso, almeno questa volta i paragrafi c'erano tutti...

Io l'ho sempre detto: quest'uomo è un grande smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: U Carcamannu

Sei un grandissimo... mi confermi anche la citazione di paolo villaggio su "U CARCAMANNU!" oppure quella me la sono proprio sognata io?

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: U Carcamannu

Mornon ha scritto:

Sei un grandissimo... mi confermi anche la citazione di paolo villaggio su "U CARCAMANNU!" oppure quella me la sono proprio sognata io?

Scherzi? Il titolo era proprio per lui.

Da sempre tra i miei amici quando salta fuori il nome di qualcuno nuovo o misconosciuto salta sempre fuori una voce: "detto...?" e il coro "U carcamannu"

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2388 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: U Carcamannu

Io non conoscevo la citazione, grazie a dj che mi ha aperto gli occhi!
A conti fatti questo secondo me è il racconto che più mi aveva appassionato leggendo le prime parti del regolamento... e vorrei ben vedere, una gara di birra e salsiccia!

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: U Carcamannu

djmayhem ha scritto:

Da sempre tra i miei amici quando salta fuori il nome di qualcuno nuovo o misconosciuto salta sempre fuori una voce: "detto...?" e il coro "U carcamannu"

ahahahahah! grande.... perfetto, mi hai levato il dubbio di essere pazzo!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: U Carcamannu

djmayhem ha scritto:

Faccio notare un passo avanti avanti rispetto all'anno scorso, almeno quesa volta i paragrafi c'erano tutti...

lol

DJ, complimenti per gli spunti positivi. Sì, il mancato testing sai che è un mio pallino, piuttosto ti ripeto un'osservazione curiosa:

me stesso ha scritto:

[...] il paragrafo fantasma, che non aggiunge niente alla storia e che - sono pronto a scommetterci un fusto di McChouffe - nemmeno l'ha scritto lo stesso autore.

Puoi rispondere alla mia domanda o è un segreto? Il dubbio mi è venuto perché qui nei dialoghi sono utilizzate le lineette invece delle virgolette alte.
Oppure era una citazione testuale da un'altra fonte?

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: U Carcamannu

come avrai notato mi piace inserire citazioni, lo stesso "easter egg" (come lo chiama Prodo) è proprio un omaggio ad Animal House, di cui il corto riprende l'ambientazione e lo spirito; ho riportato paro paro la mitica scena
http://www.youtube.com/watch?v=nKrVwlQPDqo

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2388 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: U Carcamannu

Dj! Sorpresone! Questo corto è simpaticissimo e devo ammettere che, se il regolamento non ci fosse proprio stato, o se fosse stato ridotto all'osso, avrebbe di certo dato migliori risultati. Ma perché, per le prossime volte, non ti affianchi ad un beta-tester esperto in modo da eliminare il bug nel regolamento prima di "solidificare" il tutto? wink

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: U Carcamannu

ci ho pensato ma poi tu non vinceresti più... smile
ho provato a chiedere aiuto al mio barbagianni ma mi fa innervosire con quella sua aria da saccentone, così ho virato sul furetto che però non mi ha dato consigli se non sulle crochette...e almeno su quelle aveva ragione.

Se pensi che l'anno passato mi ero pure dimenticato di inserire tre paragrafi...(anche se in realtà ho scaricato la colpa a Shaman e al suo LG creator)

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2388 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153859
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89