Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Viatico

Re: Viatico

l'epub non va bene su Kindle, ma quanto ci metti a convertirlo con calibre?

ecco, il mobi se ti serve:

https://www.amazon.com/clouddrive/share … LIoCyQkKe0

Per il resto sono d'accordo con te. Sugli ereader dei .mobi a bivi fatti bene girano da paura e sono divertenti, ma non ci si può affidare a librigame con regole...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Viatico

Beh, caspita, grazie per avere MOBIzzato l'ePub! smile
[beh, il link alle 19:15 non funziona, ma pazienza! è il bello della conversione file! tongue]

Non ho usato Calibre. Ecco la sequenza di azioni:
1) Apro il file .doc con OpenOffice
2) Lo ripulisco dei paciughi che lascia word
3) Uso la macro Writer2ePub
4) Apro Sigil e correggo il testo, mettendo a posto i capitoli, i titoli e inserendo l'immagine.
Costo dei programmi sopra esposti:
OpenOffice: 0€
Writer2ePub: 0€
Sigil: 0€

Specialmente Sigil per me è eccellente, puoi lavorare sull'HTML controllando subito il risultato finale.
Più che altro è lo sbattimento di controllare che funzionino i rimandi (al 95% vanno bene) e che non siano rimaste formattazioni strane in giro.
Purtroppo Sigil non salva in .mobi, e non conosco altri programmi che funzionino così bene.

Quando scriverò un romanzo famoso (smile2) e lo preparerò in azw per venderne milioni di copie su Amazon (lol) penso che partirò dal semplicissimo WordPad.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Viatico

Per convertire da epub a mobi si può usare calibre, semmai!

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Viatico

Già, scaricato anche Calibre. Peccato che non dia la possibilità di modificare il testo e vederne immediatamente gli effetti "reali" come Sigil, però funziona abbastanza bene.

Nel frattempo avevo fatto un tentativo di convertire anche il vecchio Alla Luce del Buio, ma ho abbandonato: troppe cose da correggere, e possibilità di fruizione su ebook nulla (dadi? tabelle? annotazioni? infattibile).

Aggiunto in firma anche il link al mobi. Grazie ancora al Mornon nazionale. smile

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Viatico

Aggiornamento.
Il mio strabocchevole ego (e la scadenza del file epub che avevo caricato) mi ha spinto ad aprire una sottospecie di blog, quello che trovate in firma, dove ho caricato i file del racconto e i link relativi. Con calma lo farò anche per Alla Luce del Buio, fermo restando che giocare su ebook a qualcosa di complesso non ha molto senso.
In ottica, butterò su ostrakalogia anche altre cose: preannuncio un mio vecchio racconto non a bivi, qui lo dico e qui lo nego, e poi chissà... rolleyes

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Viatico

...si presenta bene!  smile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Viatico

Aggiunto tra i miei link preferiti....

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Viatico

Grazie per l'onore, Mauro. Ma, da betatester vigliacco e puntiglioso quale sono, ti fo notare che il titolo corretto è ostrakalogia con la a.
Inoltre, la sezione giusta nel tuo enciclopedico blog potrebbe essere "narrativa" anzichè "GDR", visto che da domenica i miei due Corti saranno affiancati da un piccolo lavoretto di narrativa non interattiva... bigsmile Stay tuned!

PS ho rimesso a posto l'epub e il mobi di Viatico. Il cortese Yanez aveva notato che i link non funzionavano - colpa mia, eh, mica dei link. Adesso nella pagina apposita potete finalmente scaricarli giusti.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Viatico

Ok, prometto che è l'ultima volta che vi stresso. Solo per segnalare che adesso è possibile giocarlo direttamente online... Sono diventato un po' idrofobo, ma paciugando con le sottopagine ora l'intero testo è leggibile dalla mia specie di blog, con tutti i collegamenti che funzionano (spero).

Già che c'ero ho aggiornato il pdf con la copertina casereccia.

Fine della comunicazione di servizio. Per commenti, suggerimenti e insulti sono sempre a vostra disposizione. smile

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153863
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89