Home Forum General Librogame e dintorni Topic unico di Campionato (Tattica Game)
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Topic unico di Campionato (Tattica Game)

Topic unico di Campionato (Tattica Game)

https://www.librogame.net/components/com_lgllibrary/assets/book/covers/campionato.jpg

Approfittando della pubblicazione del registro di gioco "plus" del librogame Campionato, edito dalla Giunti e scritto dall'ineffabile Stephen Thraves, ne approfitto per riaprire la discussione su questo volume calcistico che offriva buoni spunti e ottime potenzialità, alcune delle quali mal sfruttate.

Mi interessa sapere se qualcuno lo ha riletto di recente e inoltre, se qualcuno proverà a "testare" il registro approfondito che ho creato, anche sapere se questo nuovo strumento semplifica il gioco.

Saluti!

Ultima modifica di: Dragan
Dic-16-09 22:48:05
Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Topic unico di Campionato (Tattica Game)

Bellissimo lavoro Alb, il registro plus che hai fatto è veramente pregiato! Se avrò un po' di tempo nelle feste natalizie lo rileggerò senz'altro!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Topic unico di Campionato (Tattica Game)

Grazie! Questo libro non è molto diffuso né letto, a giudicare dall'unica replica prodiana. Peccato, lo considero un "manuale base" per giocare a calcio molto divertente e soprattutto ben congegnato! Se lo avessi letto prima, per dire, avrei impostato molto diversamente il mio ibernato librogame in fieri su Holly e Benji!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Topic unico di Campionato (Tattica Game)

Quello che non capisco è il perchè siano tutti accaniti nell'avere Sfida di Coppa e snobbino Campionato.. Che è dello stesso autore, per altro! Comunque lo rileggerò senz'altro usando il registro di Dragan, anche perchè è un librogioco veramente divertente!!

uraniborg
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
347 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Topic unico di Campionato (Tattica Game)

Bravo! Magari vediamo anche se è perfettibile!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Topic unico di Campionato (Tattica Game)

Dragan ha scritto:

Che è dello stesso autore, per altro!

Come dello stesso autore? Ma Sfida di Coppa non è di Greg Hill e Campionato dell'immarcescibile Stephen Thraves? A parte questo concordo, sono libri molto carini entrambi, per gli appassionati di calcio sono imperdibili tutti e due, non c'è una differenza qualitativa tale da giustificare il plebiscito per SdC e il disinteresse per Campionato...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Topic unico di Campionato (Tattica Game)

Eppure Campionato è straordinariamente meno diffuso... Tra i suoi pregi/difetti, quello di lasciare TUTTO all'immaginazione del lettore: squadra, campionato, categoria ecc ecc. Adorabile, ma così vengono anche a mancare riferimenti precisi al cui interno poter spaziare: questa la lacuna che ho cercato di colmare immaginando quel registro lì.

Attendo con ansia il responso di Urani e magari anche quello di Fra!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Topic unico di Campionato (Tattica Game)

In effetti paradossalmente una delle cose che ho preferito in SdC è stata la collocazione geografico-sportivo. Cavolo giocarsi la Coppa di Lega Inglese ha tutto un altro sapore! La vaghezza di Campionato ha lasciato un po' di amaro in bocca anche a me: chissà se sono subentrate anche questioni di diritti da pagare o cose del genere che hanno orientato verso quella scelta...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Topic unico di Campionato (Tattica Game)

Io apprezzo questo aspetto.. Mi sono creato a suo tempo un campionato con partite tipo: Pordenone-Belluno, Tamai-Pordenone...bigsmile

uraniborg
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
347 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Topic unico di Campionato (Tattica Game)

Ma no perché anche l'edizione originale è così vaga.. Si tratta di una scelta precisa dell'autore!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran