Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2013 I Corti di Lgl 2013 - primo contatto

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

I Corti di Lgl 2013 - primo contatto

Re: I Corti di Lgl 2013 - primo contatto

:-) Sfatiamo un milione di cose: la prima è che la mia è una proposta... che andrà approvata comunque dai due che mi vedrebbero affiancato e non ultimo da Prodo...
La seconda è che comunque restano in campo tutte le appendici per cui un primo premio si merita l'unanimità d'un consenso; non esiste solo la bella stesura, e comunque so ben vedere se una stesura, ritoccata in un secondo momento, è comunque voce d'un corpo davvero ben strutturato...

A dire il vero un mio parere, più che pendere da quella parte, penderebbe sulla questione 'originalità'; sono passati 20 squillantissimi anni, dal fenomeno, eppure solo alcune letture si sono spinte verso una volontà di progresso... Di certo non sarò un giudice 'nostalgico', ve lo dico subito. Si può, ad esempio, anche lasciare inalterata la struttura del classico lg, ma almeno cercare di metterla sotto un'altra luce, coglierne sfumature interessanti... Poi questo è sempre in linea di massima, perché comunque dipende, suppongo, dai racconti che uno reperisce... Fra quelli esisterà un primo, un secondo e un terzo anche se sono, mettiamo, sei raccontacci brutti-brutti...
Poi c'è anche chi ha la volontà di fare una cosa originale ed esce una ciofeca, percarità... così come chi, ad esempio, può fare un Corto davvero nostalgico, così nostalgico che ti sembra di essere negli '80...
Comunque, come in tutte le cose creative, se c'è dietro un minimo di ricerca si sente.

PS: non ho capito, firefox, se parlavi dando voce al timore dello scrittore che è in te o del giudice che è in te... comunque il discorso può darsi non sia vano :-)

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - primo contatto

ovviamente il giudice. Provo più gusto nel leggere e smembrare i testi degli altri autori piuttosto che a scrivere di miei (pessimo lessico..).. il riferimento era anche alla parte matematica da te citata come in deficit, poichè nel mio stile di valutazione, la forma de testo è l'ultima cosa che conta mentre guardo prima "l'ingegerizzazione" ludica dell'opera. Dettagli come errori nei rimandi, bug del regolamento, sbilanciamenti di abilità ecc.. per me sono elementi devastanti..
Se si sbaglia un congiuntivo ok, magari lo faccio presente.. però alla fine chissenefrega dai.. è fixabile!

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - primo contatto

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - primo contatto

ah, saresti perfetto per me... equilibratissimi...

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - primo contatto

Mi sembra un bel mix in effetti..

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - primo contatto

Grandi... i cavalieri che fecero l'impresa.

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - primo contatto

EGO ha scritto:

Ah, con Dragan giudice scordatevi il fantasy

Sei fuori strada, vedrai cosa ha in serbo il nostro smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - primo contatto

EGO ha scritto:

Poi Kingfede dice sempre che non ha tempo, ma ogni volta poi partorisce un Corto ricercatissimo e curato in ogni dettaglio... bigsmile Ah Federì, con 'sta tesi di dottorato sembri Joe con il numero 29... solo che tu poi scrivi davvero  lol

Se fosse stato veramente ricercatissimo non avrebbe avuto refusi e problemi di strutturazione no? L'ho pur sempre scritto negli ultimi giorni nei ritagli di tempo e si vede... wink

E pensare che ci sarebbe anche un Soulkey 3 da scrivere, mannaggia a me e a chi m'ha fatto far certe cose...

Intanto vedo comunque che si profila una bella giuria all'orizzonte, almeno potenzialmente: ci sarà da divertirsi! Spero solo che il bando esca in tempi brevi, per non andare a cadere su uno spoglio dei racconti in periodo di piena estate...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - primo contatto

Più o meno in linea con l'approvazione della legge di stabilità altrimenti i mercati ci penalizzeranno!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - primo contatto

Soddisfazione massima! applauso Gaudio e tripudio! applauso Bravo Dragan & staff! Chi mi conosce sa quanta importanza do al Concorso. I Corti sono vivi, evviva i Corti! (rubata a qualcuno che lo disse l'anno scorso, chiedo venia wink)
Prometto che cercherò di dare il mio contributo, magari quest'anno cambio genere e metto un regolamento... bigsmile

Andiamo a caccia di possibili giudici: lessi da qualche parte un commento del tipo "il prossimo anno io sono disponibile", non vorrei fare nomi ma sono sicuro che fosse del vincitore 2012 nonché autore dell'ultima edizione della Gazzetta nonché illustratore nonché compositore... beh, mi fermo per non dare troppi indizi... lol
Inoltre, (questo me lo ricordavo), da qui leggo:

djmahyem ha scritto:

mi propongo fin da subito come Giudice (o Grande Architetto) per il prossimo evento, ho già in mente un'idea sul tema da proporre fin'ora non sfruttata.

Non faccio i nomi dei "miei preferiti", spero si facciano avanti da soli... smile Comunque vada a finire, personalmente ritengo che la scelta della triade sia molto delicata.
Sì, è anche vero che c'è stato un solo errore marchiano negli anni passati, parlo di quel giudice... come si chiamava... ah, ecco, Apologeta! Staff, non ripetiamo gli sbagli già fatti! No a cani e porci! Selezione, quest'anno! lol

EDIT Mi era sfuggito questo:

kingfede ha scritto:

Spero solo che il bando esca in tempi brevi, per non andare a cadere su uno spoglio dei racconti in periodo di piena estate...

Temo sia tardissimo per evitare la mannaia del periodo estivo. Comunque, speriamo. Magari da qui al 15/12 abbiamo già giuria e regolamento... O dite che ci vorrà fino al 16? smile

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89