Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Serie Squilibrio

Serie Squilibrio

El Cuccadore e Loveboat
Sono indubbiamente i due librogame più grotteschi, cattivi e politicamente scorretti che abbia mai letto e perciò saranno nei secoli dei secoli in cima alla classifica della mia stiama.
Sebbene abbia finito Cuccador al primo colpo (e alla fine il mio personaggio aveva in tasca 980 euro ma non aveva più i pantaloni), cosa che, giova qui ricordare, non mi è più riuscita di fare nei tentativi successivi, dove il mio alter ego è sempre perito o peggio, la mia impressione è che Cuccador sia, tra i due libri, quello più letale.
Loveboat l'ho trovato un po' più facile, ho trovato spettacolari le scene d'azione e di combattimento ma mi dava l'idea di essere meno giocattoloso del primo che rimane il mio preferito, fermo restando che era e resta un gran bel libro anche Love Boat.
Voglio spendere le mie ultime parole su questo post per ringraziare gli autori che ci hanno donato divertimento a costo zero e per ricordare a voi tutti quanto io odii il personaggio di Pino Catramaro apparso in Squilibrio due e mi auguro che in Las Vegas finisca ammorbidito a morte in una vasca di lanolina.

Ultima modifica di: Conigliomannaro
Dic-19-09 12:46:28

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Serie Squilibrio

Ahahaha magari sarà Catramaro ad ammorbidire a morte il protagonista in una vasca di lanolina! Cmq ti ringrazio (faccio parte del team di stimati autori), è bello a distanza di tempo sentire ancora giudizi positivi su queste opere...

Il primo è in effetti più godibile secondo me sostanzialmente perché più fresco... Forse perché è nato praticamente per caso, boh!

Cmq ti potrà consolare il fatto che, a oggi, la saga non è così lontana dal trovare la sua conclusione... Fervide menti sono al lavoro! bigsmile

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Serie Squilibrio

Si tratta ovviamente della più geniale serie di libri-gioco mai concepita. Oddio, Tùorl è talmente X-rated che ho gridato d'orrore e non credo ci sia un'età adatta a leggere le sue parti, ma al di fuori di questo è tutta roba fina lol

Anche io preferisco El Cucador, perché è nato completamente a cazzo ma alla fine è riuscito a trovare una sua unità e individualità, mentre in Love Boat ci sono troppi riferimenti ai membri del forum e in particolare quello dedicato a me è piuttosto triste smile (e porca trota, con la morte del vecchio forum diventa impossibile sapere chi ha scritto ciascun paragrafo! sad2)

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2148 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Serie Squilibrio

Dragan ha scritto:

Ahahaha magari sarà Catramaro ad ammorbidire a morte il protagonista in una vasca di lanolina! Cmq ti ringrazio (faccio parte del team di stimati autori), è bello a distanza di tempo sentire ancora giudizi positivi su queste opere...

Siccome Squilibrio premia i comportamenti scorretti (lo dice un paragrafo di Love Boat) ci sta anche che per l'occasione faccia un bel lavoretto artigianale a quel paragrafo con un tubetto di scolorina e una trattopenna... O con la stampante Hi hi hi hi.
(ovviamente sto scherzando)

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Serie Squilibrio

Purtroppo la narrazione "sboccata" non è il mio genere... ma apprezzo tutto il duro lavoro che traspira dai due libri.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Serie Squilibrio

A me, sinceramente, sarebbe piaciuto di più avere meno riferimenti a persone realmente esistenti e più possibilità di maneggiare oggetti\ fare cose. Cioé a me per mettere Love Boat alla pari con Cuccador mi sarebbe anche bastato che mi fosse servito a qualcosa fare il patto con Jimmy la Troia. Tipo... Una scena in cui o eri parte del patto e allora arrivava Jolanda la Troia vestita da Lara Croft (ma con reggiseno pompacurve e pacco imbottito) che ammazzava il cattivone a mitragliate altrimenti morivi torrefatto e finivi ad alimentare le macchinette distrubutrici di bevande solubili della nave.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Serie Squilibrio

Io questi libri non li ho ancora letti
però ammetto che appena sono capitato sul sito è ne ho letto la recensione ho pensato: NOOOOO!GENIALE!
e me so sbragato de risate

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Serie Squilibrio

Conigliomannaro ha scritto:

A me, sinceramente, sarebbe piaciuto di più avere meno riferimenti a persone realmente esistenti e più possibilità di maneggiare oggetti\ fare cose.

Anche perché, scrivendo a più mani, si perde facilmente il filo di tutti gli oggetti e si creano degli errori divertentissimi. Nel Cucador mi fa scompisciare quando Adriano scriveva di un oggetto "segnalo sul registro", perché di un registro di gicoo non c'è nemmeno l'accenno in tutto il resto del libro lol

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2148 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Serie Squilibrio

sono commosso da questa discussione! cmq...
caro Efrem... ma davvero pensavi di scampartela e nn comparire in squilibrio??!!! tutti prima o poi ci finiscono dentro e.. spoiler... nel terzo anche chi pensava di essere sfuggito finirà nella nostra rete!
muuuuooooaaahhh

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Serie Squilibrio

si vede che chi ha scritto squilibiro è un profondo conoscitore della vita notturna e dello stile di vita bohemien...

diciamo che è un compendio e un manuale del come e del perchè si deve vivere bigsmile

non l'avevo detto mai, ma anche le votazioni in enciclopedia per questo libro (compresa la mia) parlano chiaro: stima! ma non andrò oltre nei compliemnti, perchè è il minimo che ci si aspetta da terroristi del pensiero , delle voglie insidiose e del verbo ambiguo smile2

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153543
Media messaggi per ora:
1.1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82