Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario in PDF
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Lupo Solitario in PDF

Lupo Solitario in PDF

Ciao,
scorrendo le varie discussioni non ho trovato quella adatta per postare questa domanda.

Il questo periodo sto digitalizzando per uso personale la mia collezione di Lupo Solitario in formato PDF.
Si tratta di PDF interattivi con moduli compilabili per il "registro di guerra" e hyperlinks per passare da un paragrafo all'altro.

La domanda è:
esiste un modo per condividere con voi questo lavoro senza violare 2000 diritti d'autore?

« "Mi sono divertito moltissimo sotto le tue mentite spoglie... Lascia che mi presenti: io sono ... il tuo destino, il tuo fardello. Il Destino del Lupo. Un nome adatto, non trovi?" »
(Il Destino del Lupo verso Lupo Solitario, paragrafo 80)

ivanpug
sicilboy
Novizio
ranks
useravatar
Offline
3 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario in PDF

No. non esiste.
Anche io ho fatto un lavoro del genere, tra l'altro l'unico modo per fare un lavoro di qualità decente è riscriversi tutto a mano poichè gli OCR odierni sono ancora ben lontani dal creare in automatico un risultato accettabile. (pdf, epub, doc, docx, opendoc ecc..)Il problema resta sempre il medesimo: fintanto che la EELLE S.rl. sarà la detentrice del marchio, la divulgazione di un'opera del genere è illegale in italia. Questo è l'unico motivo che blocca anche il project aon in italia dato che i libri in pdf in altre lingue sono gia gratis. Bisognerebbe vedere quanti anni dura in italia il copyright di un'opera letteraria, partendo comunque dal presupposto che siamo ben lontani da qualunque scadenza..

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario in PDF

Grazie firefox (temevo il linciaggio yikes)

è un vero peccato... ma infondo non tutti i mali vengono per nuocere: chissà se avreste portato avanti lo splendido lavoro che state facendo con i Librinostri, se non ci fossero stati questi limiti smile

per quanto riguardala il discorso qualità invece devo dire che dopo aver sperimentato vari metodi, il metodo ClearScan di Acrobat è davvero molto preciso, facendo risparmiare tempo e soprattutto spazio perchè riduce di circa 10 volte le dimensioni del file.

« "Mi sono divertito moltissimo sotto le tue mentite spoglie... Lascia che mi presenti: io sono ... il tuo destino, il tuo fardello. Il Destino del Lupo. Un nome adatto, non trovi?" »
(Il Destino del Lupo verso Lupo Solitario, paragrafo 80)

ivanpug
sicilboy
Novizio
ranks
useravatar
Offline
3 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario in PDF

Il diritto è indicato di norma nel contratto, non è legato ad una legge. Se non indicato mi pare sia di 10 o 20 anni.

fbrzvnrnd
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
107 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153541
Media messaggi per ora:
1.0
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82