Home Forum General Librogame e dintorni L'Alba dei Dragoni

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

L'Alba dei Dragoni

Re: L'Alba dei Dragoni

Mi pare non abbia trovato l'elmo d'argento e nemmeno la stanza con le pozioni (e la +4 di alether in particolare). Cose che possono tornare davvero utili nelle avventure successive. Comunque a muovere nella maniera giusta le leve e puoi anche saltare il combattimento con il mostrone finale. smile

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'Alba dei Dragoni

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'Alba dei Dragoni

Krenim ha scritto:

Mi pare non abbia trovato l'elmo d'argento e nemmeno la stanza con le pozioni (e la +4 di alether in particolare). Cose che possono tornare davvero utili nelle avventure successive. Comunque a muovere nella maniera giusta le leve e puoi anche saltare il combattimento con il mostrone finale. smile

Niene pozioni o elmo d'argento... le leve le ho mosse insieme, ma non ho capito se queste aprovano la porta del tempio, o se per caso facevano qualcos'altro...

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'Alba dei Dragoni

A seconda di come le muovi puoi trovare

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 una pietra della dannazione che però non è chiamata in quel modo al momento, comunque quando incontri Loy Kimar te ne dovrai liberare, o un'effige che ti servirà a controllare il mostrone finale.
In ogni caso a mio avviso in questo genere di libri il problema non è semplicemente arrivare alla fine, ma arrivare alla fine trovando tutto quello che ti può tornare utile. Insomma, non c'è un true path, ma sicuramente un best path.

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'Alba dei Dragoni

La buona notizia è che puoi rigiocare il librogame ! bigsmile

La caratteristica del best path, vera in molti dei libri iniziali, scompare più avanti nella saga dove ci sono percorsi quasi equivalenti. Ritornando all'Alba dei Dragoni, credo che sia più conveniente scegliere di non passare per Eldenora, evitando di farsi requisire lo zaino (contiene sempre qualcosa di utile) e di affrontare in combattimento il principe Lutha, che è dotato di una combattività niente male. wink

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'Alba dei Dragoni

Come ho fatto a non inserirlo nella mia top ten? Eppure l'ho rigiocato poco tempo fa! Si molto bello. Dopo aver visto Iron Man chissà perché quando leggevo Lupo Solitario passare il Cancello dell'Ombra e aggirarsi illeso per dimensioni letali con la sua Difesa Superiore chissà perché sentivo nelle orecchie la colonna sonora del film.
...Se penso a quando sono scappato dal monastero Ramas.
L'unica cosa che mi ha fatto esclamare "Min***a!" è stato quando ho letto "E vedi composti nella camera mortuaria i giovani nei quali avevi riposto le tue più alte speranze."
E no, he, ma non è possibile che tutti i personaggi secondari, le cavalcature e via dicendo che mi stanno simpatici a parte Banedon, Rimoha i Nani e pochi altri (tipo il capitano Praag) muoiano tutti, nha, ma che sfiga ho!
E tutti i miei compagni al monastero,
E l'equipaggio in traversata infernale,
Gli esploratori a Kaltlend,
E i ranger,
E l'equipaggio delle navi,
E Cirillo,
E Paido,
E su, su fino ai libri da Gran Maestro dove, capita l'antifona, viaggiavo da solo.
E poi al 18 schiattano delle altre persone che avevano avuto la ventura di attraversarmi la strada.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'Alba dei Dragoni

La maledizione dei protagonisti. Loro non possono morire, visto che la storia finirebbe, quindi per far vedere come le cose siano dannatamente pericolose attorno a loro avviene una vera e propria strage.

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'Alba dei Dragoni

Molto spesso il best path diventa poi quasi true path alla luce dei libri successivi. Non accade molto in LS, ma penso ad esempio a Re Artù, dove trovare la Gemma della Fortuna ne Il Castello di Tenebra è imprescindibile per avere qualche speranza di riuscita nei difficilissimi volumi seguenti (a cominciare già da Caccia al Drago!).

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10931 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'Alba dei Dragoni

Il principale che a me viene in mente è il primo Ninja. Prendendo il best path si ottengono davvero vantaggi non indifferenti (basta solo pensare a Togawa, +1 al modificatore dei calci, insegna un nuovo calcio decisamente potente e dona una pozione di cura da +8 o al terzo volume in cui si può ottenere una notevole riduzione del danno nel combattimento finale).

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'Alba dei Dragoni

Altro Esempio: Il Collare di Teschi. Lì addirittura si ha il caso strano per cui il best path che ti consente di prendere un unguento medicamentoso che restituisce tutti i punti vita trasforma la prova delle stanze finali in una passeggiata scevra di problemi (tutti i punti che perdi li puoi reintegrare). Se non si passa per quell'unico punto, visto l'immensa difficoltà che il volume crea per farti recuperare punti vita, il libro si trasforma d'incanto da piuttosto semplice a difficilissimo.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10931 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5744
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154027
Media messaggi per ora:
1.4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9771
Ultimo Utente Registrato:
AneMone