Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2013 CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

Siamo al secondo Corto dell'edizione 2013, intitolato KraanQuest.

Potete scaricare il file da qui:

2. KRAANQUEST

Non scordate che avete tempo per votare fino alle 23:59 del prossimo 9 giugno!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

Leggendo il titolo, avevo sperato di poter impersonare un Kraan, ma credevo di illudermi.
Invece ecco i miei sogni più reconditi diventare realtà!

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

Corro a scaricarlo!

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

Kraaa!!

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

Bene, via alle danze.
Ho letto (anzi, divorato) il Corto ancora ieri sera, appena dopo la pubblicazione.
Penso sia il migliore che abbia mai letto. L'autore è stato geniale: regole semplici, verve comica formidabile, descrizioni ottime.
Il motivo del mio entusiasmo, però, va ben oltre: il racconto mi ha ricordato le ore spese a giocare a Monkey Island. Gli oggetti vanno usati per ottenere altri oggetti e infine ottenere la vittoria finale. La comicità fa da padrone e cimostra un Vonatar inedito. Le citazioni fiocano e, vi giuro, mi sono sganasciato più di una volta (la canzone pirata modificata con le vigorilla è spettacolare).
La regola del Tempo è ottima e ben sfruttata, il limite dei due oggetti non è solo un obbligo imposto dal regolamento, ma è più che giustificato dalle due zampette del Kraan.
Se si può fare un unico appunto, è la diversa utilità delle tre abilità speciali. Le corna, se non erro, sono molto meno determinanti rispetto alla piuma e alla lingua. Ma secondo me è una pecca minore, anche perché il racconto si riesce a finire senza le abilità.
Tutto ciò per dire che il mio voto sarebbe un 8 e mezzo, ma mi sento di alzarlo fino a un 9, senza riserve, per i ricordi suscitati (ebbene sì, sono un inguaribile nostalgico). E complimenti all'autore, voglio un Libronostro fatto così!

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

mike all angel ha scritto:

Kraaa!!

Non sono d,accordo, secondo me si tratta di un corto ottimamente riuscito. Nessun refuso, testo perfetto e linkato correttamente, citazioni a go go, tutte divertenti e calzanti. Umorismo efficacissimo, con tempi comici da maestro, avventura con regole comprensibili e semplici, di perfetto bilanciamento di difficoltà. Mappa molto bella, sistema di gestione tempo e oggetti da manuale, con la possibilità di salvarsi in calcio d'angolo e nessun elemento disturbante come nel corto precedente anche se si impersona il cattivo... Vedasi le scene parallele della fattoria per rendersi conto. Enigma finale azzeccato anche nella sua semplicità, ma comunque un superbo svolgimento di eventi, con due ottimi finali. Per ora mi fermo qui, dico solo che il mio voto per ora è 9.
Non do voto pieno perche siamo ancora solo al secondo corto e perché a parità di genialata vorrei privilegiare di piu' un corto più serioso... Resta comunque geniale, superbo e ottimamente realizzato...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

mike all angel ha scritto:

Kraaa!!

No, sono quarantadue. Ma e' off topic.
La prossima volta che fai un intervento del genere lo segnalo agli amministratori del sito!

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

Non capisco come Mike all Angel abbia potuto intrattenersi in una disamina così prolissa e ingenerosa... persino un poco amante di LS come me vede bene ch'è un corto ben diverso da come egli lo descrive...!
Quest'anno però m'astengo per -ammissione chiara-chiara- totale incompetenza in fatto di Magnamoseilmund...
Solo che non sono d'accordo nemmeno col Kraaa di Mornon: a mio avviso l'aspetto ironico è un punto di forza molto efficace... io che non ho un vero interesse per lo scenario (a prescindere, perché mi sembra troppo tolkieniano), ecco che l'ironia è stata una chiave molto importante per farmi entrare nella storia e per non renderla semplicemente 'ok'.
Fra l'altro, il M. è un posto dove la seriosità è notoriamente di casa; dipinto in questo modo me lo sento più 'alleato', una sorta d'incrocio fra Joe e Brennan...
Una commistione dunque meritevole se non altro per originalità, foss'anche nella sola interpretazione.
Però trattansi di gusti... e come dicevano gl'antichi, 'de gusti-bus è passato proprio ora, signora...'.
Scherzi a parte a parte... ma quale filtro magico avete bevuto quest'anno...?!!
Io questi autori me li sposo...

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

mike all angel ha scritto:

Kraaa!!

Tra l'altro, come avevo fatto notare nel corto precedente, non basta buttare là un numero per rendere valida la votazione. Un po' di commento, diamine!

smile

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

Scusate la mia imperdonabile ignoranza... qualcuno può spiegare anche ai non-nerd di Lupo Solitario cosa ci sia di tanto male nel dire "Kraaa!"... ho cercato risposta nel Magnamund Companion senza risultati! smile

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca