Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2013 CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

Re: CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

Davvero bello e divertente! Queste sono le mie prime impressioni che posso scrivere riguardo a questo corto. L'idea di rendere il Magnamund da un ambiente cupo come lo si conosce ad un mondo dove si possono raccontare delle storie divertenti l'ho trovata geniale!
Ma ciò che ho apprezzato di più è stata la capacità di scrivere un vero corto, cioè non uno di quelli dove ti viene da pensare che sarebbe davvero completo solo con qualche decina di paragrafi in più... Leggendo questo mi viene da pensare che è completo così com'è, senza dover aggiungere altro alla storia.
Inoltre l'ho trovato fresco, piacevole da leggere e con la voglia di ricominciarlo subito quando il finale non era quello giusto(la prima volta ho scelto la nave in bottiglia, poi ho pensato "ma che stupido che sono stato.."); ciò è dovuto al regolamento molto semplice che lo trovo azzeccato ad un librogame che deve essere di soli 40 par ed alla scrittura sciolta e piacevole che lo caratterizza. La chicca secondo me è l'incontro con il Kraan femmina se si possiede la coda piumata, chi si sarebbe mai aspettato che sarebbe potuto accadere ciò nel Magnamund?? smile
La cosa che meno mi è piaciuta e la trovata delle "zampe" usate come "zaino", è a mio avviso un pò inverosimile ma capisco che inventarsi come fra trasportare degli oggetti ad un Kraan non sia affatto semplice.
Sul discorso del Kraan che nasce già adulto voglio ricordare che nasce da un esperimento in un laboratorio quindi può essere stato creato a piacere da Vonatar rendendolo già da appena nato un essere già capace di riconoscere oggetti e situazioni...
In definitiva gli aspetti positivi superano di gran lunga quelli negativi quindi il mio voto è 9

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

Già altri hanno enunciato l'assurdità dello 'zaino' che in realtà è un paio di zampacce di rettile, e s'è anche concluso ch'egli sia obbligato a dar di nocche ogni qual volta atterri... ma può benissimo anche darsi che avvenga diversamente, cioè che posi gli oggetti e li riprenda prima di spiccare un nuovo volo.
Alcune attualizzazioni debbono giocoforza richiedere lo sforzo del giocatore/lettore, dacché sarebbe impossibile dire quali e quanti oggetti puoi avere durante un trasvolo (ovviamente si parla di minuzze di cui il voto non tiene conto; si fa così, per discutere sul Corto e sulle sue potenzialità... Ottima disaminia :-).

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

Fly ha scritto:

Ma ciò che ho apprezzato di più è stata la capacità di scrivere un vero corto, cioè non uno di quelli dove ti viene da pensare che sarebbe davvero completo solo con qualche decina di paragrafi in più... Leggendo questo mi viene da pensare che è completo così com'è, senza dover aggiungere altro alla storia.

Vero, questo è un grande pregio. Ma è anche merito del fatto che hai un personaggio appena venuto al mondo, non ci sono retroscena che potrebbero essere aggiunti in un racconto più lungo.

Direi che siamo ormai giunti alla fine delle votazioni...

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2146 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

**** VOTAZIONI CHIUSE! ****

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

Essendo chiuse le votazioni non esprimo voto.
Ma dico solo una cosa.

Paragrafo 32: "Polly wants a cracker?": il Sig. Cobain ringrazia commosso per la citazione.

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

Adesso che la votazione e' chiusa mi permetto di aggiungere una vaccata: non mi piace il titolo KraanQuest (ho capito che e' una citazione di DestinyQuest, ma non mi piace lo stesso...).

Proporrei qui di seguito una discussione tra perditempo per trovare un titolo migliore. La mia prima proposta (che contiene comunque una "velatissima" citazione) e': "Qualcuno volo' sul nido del Kraan".
Sotto a chi tocca!

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

Kraan verdi fritti a colazione?

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2203 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

Un Kraan chiamato Desiderio

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

Secondo me era una citazione di GrailQuest...

Ultimo venne il Kraan?

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

Rilancio con : "Dove osano i Kraan".

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153517
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca