Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Libro Game Creator 2.0

Libro Game Creator 2.0

Come piccolo regalo di Natale vi posto un'immagine in anteprima. E' il risultato di qualche notte insonne con il nuovo ambiente di sviluppo, la versione 2.0 di Libro Game Creator.

http://img710.imageshack.us/img710/8259/aaa2d.jpg

Come avevo anticipato la 1.3.1 è stata l'ultima versione del "vecchio" LGC, e ora ho deciso di cambiare un po' di cose. L'interfaccia grafica prima di tutto, e l'elenco dei paragrafi, che come potete vedere ora è una griglia che conterrà più informazioni (paragrafo fisso, finale, mortale, da editare etc etc).

Dalla forma un po' sbilenca delle toolbar in alto è intuibile che lo stato di completamento dell'interfaccia è ancora "primitivo", però è funzionale e più rapido di quella vecchia.

Confermo, nel caso ci fossero dubbi, che la filosofia di LGC rimane sempre la stessa, NON un client per giocare i libri game ma una serie di strumenti utili a scriverlo ed eventualmente esportarlo in più formati possibile. E anche in questa direzione si muove lo sviluppo di LGC 2.0.

La mappa è stata aggiunta da poco, molto probabilmente non sarà inclusa nella prima release della nuova versione, ma l'ho lasciata per completezza. Permetterà di caricare un'immagine e attaccarci dei bottoni con i numeri dei paragrafi, in modo da poterla navigare e avere un ulteriore indicazione visuale dei paragrafi più importanti ad esempio. NON sarà un editor di mappe, lo anticipo a scanso di equivoci. L'idea è che lo scrittore si crei la mappa fisica del libro con altro software (anche la famosa carta&penna!) e poi la carichi in LGC per sistemarci sopra i paragrafi che scrive.

Da buon programmatore non prometto nulla sulle tempistiche, dipenderà molto dal carico dei miei altri progetti (scrittura in primis), però entro il 2010 una 2.0.1 beta vedrà sicuramente la luce! teach

E per quest'anno è tutto! wink

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libro Game Creator 2.0

L'idea di poter integrare la mappa è ottima, e anche quella di consentire l'inserimento della mappa solo dopo averla creata, mantenendo così inalterata la filosofia di LGC. Secondo me è una feature davvero interessante, farei di tutto per includerla nella release, a costo di ritardarne un po' l'uscita...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libro Game Creator 2.0

Ma non avevo scritto "che dio ti benedica" da qualche parte??

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libro Game Creator 2.0

Dragan ha scritto:

Ma non avevo scritto "che dio ti benedica" da qualche parte??

yikes

In che senso?

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libro Game Creator 2.0

Come lode nei tuoi riguardi! Ricordo nitidamente di averlo postato! O forse te l'ho scritto su msn??

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libro Game Creator 2.0

Dragan ha scritto:

Come lode nei tuoi riguardi! Ricordo nitidamente di averlo postato! O forse te l'ho scritto su msn??

boh... comunque grazie della lode wink

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libro Game Creator 2.0

grande shaman! già l'ultima versione è ottima e quella nuova sembra davvero un salto di qualità.

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libro Game Creator 2.0

Che hai deciso riguardo l'integrazione immediata della gestione delle mappe? Ti ho convinto??? bigsmile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libro Game Creator 2.0

Prodo ha scritto:

Che hai deciso riguardo l'integrazione immediata della gestione delle mappe? Ti ho convinto??? bigsmile

A parte che sto ancora aspettando che qualcuno mi dica se la nuova versione di LGC funziona e i bug sono risolti... sad2

La 2.0 è talmente diversa, come struttura dati e interfaccia, che solo una volta finita e funzionante, mappa esclusa, deciderò se imbarcarmi nello sviluppo di quella feature. Purtroppo come dico sempre ho pochissimo tempo da dedicarci, per cui penso che anche chi lo usa preferirebbe avere un programma aggiornato, migliorato e funzionante, prima, e la mappa magari in una release successiva dopo sei mesi, piuttosto che aspettare tutto il pacchetto più a lungo.

Preferisco personalmente procedere sempre per passi sicuri, senza lasciare lì le cose per troppo tempo infarcendole di feature che poi rischiano di rimanere "in sviluppo". Per cui uscirà una 2.0, attenderò con ansia che venga usata e che escano i bug, ci saranno le correzioni e nel frattempo inizierò lo sviluppo di ulteriori feature, mappa compresa.

In sintesi... no, non mi hai convinto smile

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libro Game Creator 2.0

voglio la mappa!!!

ti ho convinto?

tongue

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153525
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj