Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2013 CORTI 2013 4/9 - ''L'UNICORNO DEI GHIACCI''
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

CORTI 2013 4/9 - ''L'UNICORNO DEI GHIACCI''

Re: CORTI 2013 4/9 - ''L'UNICORNO DEI GHIACCI''

beh è corretto da parte tua astenerti se ne hai letto così poco... e poi l'inizio secondo me è la parte migliore quindi figuriamoci se fossi andato avanti wink

Gran Maresciallo Rygar
Buon Apotecario
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 4/9 - ''L'UNICORNO DEI GHIACCI''

E.A. Coockhob ha scritto:

Non mi è piaciuto fino al punto che ho mollato dopo tre o quattro paragrafi, mi dispiace tanto ma io ho letto di tutto e una cosa del genere mi è capitata solo con: Missione nei Cieli e Squilibrio 3, non mi piace com'è scritto, non riesco a leggerlo.
So che quando dico questa cosa alcuni di voi si arrabbiano.
Mi dispiace tanto sono fatto così.

Non c'è niente di male, leggere uno scritto è come conoscere una persona: può capitare di provare "a pelle" una sensazione di incompatibilità o antipatia, anche solo dopo poche battute.  Succede, e non è colpa di nessuno. Stando così le cose sei stato molto corretto ad astenerti dal voto.

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 4/9 - ''L'UNICORNO DEI GHIACCI''

E.A. Coockhob ha scritto:

Rygar ha scritto:
E.A. Coockhob ha scritto:
Posso evitare di rispondere? Non vorrei sembrare polemico o maleducato.
Se il problema è che il corto non ti è piaciuto, non corri questo rischio: qui tutti possono esprimere un'opinione.
Non mi è piaciuto fino al punto che ho mollato dopo tre o quattro paragrafi, mi dispiace tanto ma io ho letto di tutto e una cosa del genere mi è capitata solo con: Missione nei Cieli e Squilibrio 3, non mi piace com'è scritto, non riesco a leggerlo.
So che quando dico questa cosa alcuni di voi si arrabbiano.
Mi dispiace tanto sono fatto così.

Succede, non vedo cosa ci sia di male, ne chi dovrebbe arrabiarsi. Hai fatto però bene a non votare, non si può dare un giudizio dopo una lettura parziale, anzi personalmente non approvo, al di la del voto che viene dato (mi riferisco non a questo corto in particolare, ma a tutti), che si voti avendo saltato anche un solo paragrafo.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 4/9 - ''L'UNICORNO DEI GHIACCI''

Posso dire che alcuni si mettono delle paranoie assurde? non vi piace un corto ? mi pare piu' che giusto.
Se altri si arrabbiano con voi si prendano una camomilla e vadano a farsi un giro.
Ognuno legge , vota si astiene ma tutto deve essere nel reciproco rispetto

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 4/9 - ''L'UNICORNO DEI GHIACCI''

ilsaggio79 ha scritto:

Succede, non vedo cosa ci sia di male, ne chi dovrebbe arrabiarsi. Hai fatto però bene a non votare, non si può dare un giudizio dopo una lettura parziale, anzi personalmente non approvo, al di la del voto che viene dato (mi riferisco non a questo corto in particolare, ma a tutti), che si voti avendo saltato anche un solo paragrafo.

Io tutti gli altri corti li ho letti, quello non riesco a leggerlo, mi dispiace per l'autore (che ha speso tempo e passione, questo gli va riconosciuto), e non lo voto.
Scusate se vi ho fatto perdere tempo.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 4/9 - ''L'UNICORNO DEI GHIACCI''

Anche l'astensione rappresenta una forma di voto fatta e compiuta. Dice bene Coockhob quando rimarca che un corto è fatto di tanto tempo e molta passione. Nonchè competenze linguistico-lessicali prettamente convergenti il tema trattato. Il problema sussiste nell'esposizione (con tanto rimarcare) del proprio non-voto. Se hai qualcosa da dire sul corto, lo fai lasciando un voto come tutti gli altri. Un po' troppo facile esporsi esclusivamente nel giudizio positivo.. Le critiche del resto servono a migliorare e un corto merita di essere letto fino alla sua conclusione, senza essere cassato dopo quattro (!!) paragrafi. Finiscilo, scoprilo nella sua interezza. Poi potrai non votare. Dai senso al tuo non-voto, E.A. Coockhob.

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 4/9 - ''L'UNICORNO DEI GHIACCI''

E.A. Coockhob ha scritto:


So che quando dico questa cosa alcuni di voi si arrabbiano.
Mi dispiace tanto sono fatto così.

Va be', si pigliano una camomilla e bon.

Sapessi quante volte ho bisticciato io, qui dentro, per motivi analoghi. Eppure sono ancora qui.

Va bene astenerti dal voto, ma se volessi commentare un po', io di certo leggerei volentieri.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2148 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 4/9 - ''L'UNICORNO DEI GHIACCI''

Ma credo che il problema sia un altro, ragazzi, ed è proprio nell'incompatibilità con lo scritto: cioè... 'non posso' votare dacché lo scritto non mi pone in una condizione in cui la lettura è esaustiva tanto da permettermi un voto ragionato.
Io l'ho intesa così...
Questo non andrebbe a discapito di nessuno, dacché è anche una questione di naturale attrazione, la parola; prendi il titolo citato, il primo di Oltre l'Incubo, se non erro... non piaciuto, eppure tanti ne dicono un gran bene...
Può essere un tema che non c'aggrada, uno stile che non c'è consono... l'immedesimazione è davvero una strana alchimia.

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 4/9 - ''L'UNICORNO DEI GHIACCI''

1) Non mi piace lo stile, lo trovo pesante e vabbé
2) Non mi piace il regolamento e trovo che sia avulso da LS e vabbé
Cose ininfluenti.

Andiamo alle pecche vere
1) L'ambientazione è strampalata: l'orfano figlio di contadini, assunto come scudiero nel museo reale che però sogna di fare il marinaio sembra il parto di un generatore casuale, mi spiace dirlo, ma non so in quale altro modo dirlo.

2) Dell'universo di Aon ci sono soltanto (alcuni) nomi. Sembra il racconto di un'altro mondo in qualche modo riadattato all'universo di Aon.

3) Per dare un movimento fiabesco alla trama l'autore ha impiegato un certo sforzo, personalmente non mi piace ma ammiro comunque lo sforzo dell'autore si vede che ci ha meditato sopra per dare a tutta la trama un movimento onirico, sfortunatamente però quello a cui ha dato vita è tutto quello che l'universo di Aon non è. Non so come altro dirlo mi spiace.
...La trama risponde a una logica che è quella delle fiabe, non quella di LS, mi spiace.

4) Il finale mi ha lasciato perpelsso.

Secondo me il corto meriterebbe un 5. Ho cercato di non essere troppo prevenuto anche se, devo ammettere, l'ho letto con un certo sforzo.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 4/9 - ''L'UNICORNO DEI GHIACCI''

Se l'attacco e la difesa di protagonista e antagonista che combattono sono pari che accade? Si trova scritto da qualche parte?

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153544
Media messaggi per ora:
1.1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82