Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2013 CORTI 2013 6/9 - ''TRAPPOLA NELLE TENEBRE''

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

CORTI 2013 6/9 - ''TRAPPOLA NELLE TENEBRE''

Re: CORTI 2013 6/9 - ''TRAPPOLA NELLE TENEBRE''

firefox ha scritto:

Mornon, ho una domanda tecnica per te:
che programma hai usato per fare il file che ci hai inviato?
Nella prima versione la mappa era scomparsa, restava solo una specie di impaginazione vuota su un layer secondario.. me ne sono accorto a fatica.. L'unico modo è stato passare direttamente dal pdf che ci hai inviato.. ma a quel punto i disegni sulla mappa non erano nemmeno piu censurabili.. (oltre al fatto che non ho avuto fisicamente il tempo per accorgermene..)
Più di qualche rtf quest'anno ha dato problemi di compatibilità.. Personalmente ho provato con l'office 2003/2010 ed ho avuto questi problemi.. anche con Ooo non migliorava la situazione.. Illuminami, che formato era quella mappa?? jpg? gif?

il file era quello di testo che richiedeva il concorso. Ovviamente nel mio pc tutto quadrava, ma si sa come sono sti visualizzatori... di computer in computer scassano tutto... la mappa di per sè è un jpg incollato sul foglio di testo... mi spiace per i casini...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5486 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 6/9 - ''TRAPPOLA NELLE TENEBRE''

ho una mezza idea di come sono andate le cose.. trattasi di link a file esterno. Sul tuo pc dove era presente la mappa in jpg nel percorso memorizzato la vedevi senza problemi, ma una volta spedito l'rtf, la mappa è andata persa. spero che sia davvero così perchè altrimenti si tratta di qualche macchinazione degli alieni e questo è un X files..  neutral

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 6/9 - ''TRAPPOLA NELLE TENEBRE''

non saprei... sad

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5486 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 6/9 - ''TRAPPOLA NELLE TENEBRE''

Terza parte delle mie risposte:

@Yaztromo, grazie innanzitutto per tutti i commenti positivi; Il titolo è volutamente banale e rispecchia quelli di Lupo Solitario stessi: Traversata Infernale, il castello della morte, la giungla degli orrori, il regno del terrore, scontro mortale e così via… Ottima idea quella di Partenza e arrivo sulla mappa. La sistemo per la versione “rinnovata”.

@Rygar: tutte le parti copiate da LS” sono copiate volontariamente. Non c’è solo quella che citi tu, ma ogni volta che potevo mutuare una descrizione dalla traduzione italiana lo facevo senz’altro. E’ un presupposto dello stesso racconto che ho voluto scrivere. Provo a rendere più fluide le parti del Cavaliere della Montagna e quella del finale, come richiesto anche da Prodo.

@Lord Axim, mi hai dato 10!!! Che dire se non “grazie”???

@Fly, grazie tantissime anche a te!! 9.5, WHOAAA!!!

@Yanez, che dire? Tu sei un mio storico sostenitore, praticamente una groupie!!! Grazie mille!

@GPET. Apprezzo tantissimo i tuoi commenti e il tuo punto di vista, anche se ne dissento in genere. Sulla questione dei combattimenti sono d’accordo che sono troppi, però volevo assolutamente un corto con i combattimenti e non ci avrei rinunciato. Penso che la soluzione di tirare fuori i Zall (che sono così scarsi che LS non li combatte mai) potesse essere un ottimo compromesso, anche perché appaiono proprio nello stesso libro dei Nukkin. E’ vero che non ci si sente molto topone (orecchie, baffi, coda). Vediamo se riesco a inserire qualche aggiunta “aliena” nella versione in bella…
Per il discorso di aggettivazione e avverbiazione “ridondante”, come sai non sono d’accordo con te. Mi piace poter usare aggettivi e avverbi per come li sento musicalmente nella frase che sto scrivendo, non solo in base a una regola di essenzialità che E’ VALIDA, ma NON E’ UN DOGMA.
Anche il “sembra” per me va benissimo. Quando mi aggiro in un tunnel crepuscolare, vedo delle cose a distanza o sento dei rumori che MI SEMBRANO qualcosa. Su questo non so proprio darti ragione. Certo potrei usare 10 righe per specificare meglio il tutto, ma il lettore ne ha davvero bisogno? Se un “sembra” ti semplifica la vita  e fa scorrere tutto liscio come l’olio, perché non usarlo. E’ bene lavorare sulle descrizioni in base ai sensi del POV, ma i nostri sensi a volte ci danno delle impressioni non nette, ogni giorno, tutto il giorno. Quindi perché no… Credo che continuerò a usarlo (con moderazione) in futuro…

@Apologeta: lieto che ti sia piaciuto così tanto. I copincolla sono voluti e riflettono il fatto che una parte di quello che accade, accade in diversi paragrafi uguale. Non mi è neanche passato per la testa di scrivere 2-3 volte differenti versioni della stessa frase. Tabella di combattimento: volutamente uguale a quella originale. La versione definitiva sarà comunque più ampia e leggibile. Zampe-gambe e gli altri refusi che segnali: refusi sistemati, grazie della segnalazione! Cos’ha che non va "nonostante lo vorresti davvero tanto"? Per il titolo: vedi anche il commento lasciato per Yaztromo.

Ultima parte in arrivo: le risposte ai giudici!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5486 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 6/9 - ''TRAPPOLA NELLE TENEBRE''

qui sto aspettando la parte terza eh!

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 6/9 - ''TRAPPOLA NELLE TENEBRE''

Eccola:

Che dire: i tre giudici hanno espresso dei giudizi assolutamente positivi, a cui posso aggiungere poco se non degli inchini compiaciuti. DJ non ha gradito molto la mappa, ma chi mi conosce sa che è uno degli elementi dei lg che mi piacciono di più quindi sono contento di averla inserita. A questo punto restate sintetizzati (come direbbe Danilo) che tra qualche giorno annuncerò su questo canale una grande sorpresa per tutti quelli che hanno apprezzato l'avventura...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5486 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 6/9 - ''TRAPPOLA NELLE TENEBRE''

...ed ecco quì la sorpresa...

In attesa della raccolta e delle illustrazioni originali, una versione deluxe con l'art originale della serie di LS, ma anche una formattazione più adeguata alla lettura dallo schermo:

http://maurolongo.wordpress.com/2013/08 … e-edition/

Ho anche sistemato molte delle cose che mi avete segnalato... Grazie a tutti per le dritte e i suggerimenti!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5486 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 6/9 - ''TRAPPOLA NELLE TENEBRE''

Stupendo!!!

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 6/9 - ''TRAPPOLA NELLE TENEBRE''

Anch'io ho scaricato, ed il lavoro è davvero ben confezionato. Presto me lo rileggerò bene, per capire i miglioramenti introdotti. Complimenti a Mornon!

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 6/9 - ''TRAPPOLA NELLE TENEBRE''

L'aspetto che ho particolarmente apprezzato del volumetto e' il sottotitolo: Le avventure di Topo Solitario 1"
Evidentemente come minimo seguiranno le avventure di Topo Solitario 2...smile2

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153848
Totale Messaggi Oggi:
8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9754
Ultimo Utente Registrato:
SergioP