Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2013 CORTI 2013 - CLASSIFICA FINALE

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

CORTI 2013 - CLASSIFICA FINALE

Re: CORTI 2013 - CLASSIFICA FINALE

Fra ma sei concorde sul sistema di gioco comune o intendi zero paletti?

Imho il ruolo di giurato spetta al Caimano Mornon almeno non può vincere...

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 - CLASSIFICA FINALE

Dragan ha scritto:

In particolare sarebbe carina ma non so se attuabile una competizione con stesso sistema di gioco e tema libero

e io invece tifo per qualcosa di molto restrittivo...
tipo "prendi un regolamento da una serie e scrivi un corto per quella serie"
tipo AD&D 1bis, HC3, ACdRA 9, Oberon 5, OltreInc 3, Skyfall5, Unicorno 3, MdO 4,5 etc etc

almeno nessuno poi si può lamentare dei regolamenti usati nei racconti tongue

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 - CLASSIFICA FINALE

A me era piaciuta molto l'idea dei dialoghi fissi nella scorsa edizione. Non che chieda di ripristinarla, ci tenevo solo a dirlo.

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 - CLASSIFICA FINALE

Dragan ha scritto:


Imho il ruolo di giurato spetta al Caimano Mornon almeno non può vincere...

Non è detto che riesca a partecipare ancora sad quest'anno son riuscito a stare dentro solo perché ho avuto una intera settimana di trasferta lontana dalla famiglia e dagli amici. Lavoravo di giorno e scrivevo dalle 10 alle 2 di notte...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5486 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 - CLASSIFICA FINALE

Sono mortificato di non aver neppure letto il corto del mio autore preferito EGO ma ultimamente sono impegnato.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 - CLASSIFICA FINALE

Riusciamo a linkare i Corti nel primo post? Sto diventando idrofobo a cercare i Corti non commentati di recente! wink

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 - CLASSIFICA FINALE

Bello il concorso e ottima si è rivelata la gestione, nonostante le inevitabili perplessità subentrate prima e durante i termini di giudizio. Nel cambio col giudizio popolare abbiamo rilevato un netto passo avanti rispetto alle trascorse gestioni. Di fatto la giuria è diventata parte del giudizio stesso, con un pur corretto margine dovuto alla conoscenza e sapere dell'insieme. Complimenti a quanti hanno operato la coraggiosa scelta, finalmente equilibrata. Personalmente confermerei questa miracolosa gestione, capace di autentici miracoli in sede tematica (ma il prossimo anno mi aspetterei qualcosa di ben più coraggioso!) quanto di selezione qualitativa, con i nostri aitanti virgulti che si sono prestati al giudizio di tutti. Siete meravigliosi, nessuno meno di altri. Anche il peggio corto è rappresentativo dell'onore di lettura, in seno alla passione che contraddistingue pochi (ma buoni).

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 - CLASSIFICA FINALE

Dies Irae ha scritto:

Bello il concorso e ottima si è rivelata la gestione, nonostante le inevitabili perplessità subentrate prima e durante i termini di giudizio. Nel cambio col giudizio popolare abbiamo rilevato un netto passo avanti rispetto alle trascorse gestioni. Di fatto la giuria è diventata parte del giudizio stesso, con un pur corretto margine dovuto alla conoscenza e sapere dell'insieme. Complimenti a quanti hanno operato la coraggiosa scelta, finalmente equilibrata. Personalmente confermerei questa miracolosa gestione, capace di autentici miracoli in sede tematica (ma il prossimo anno mi aspetterei qualcosa di ben più coraggioso!) quanto di selezione qualitativa, con i nostri aitanti virgulti che si sono prestati al giudizio di tutti. Siete meravigliosi, nessuno meno di altri. Anche il peggio corto è rappresentativo dell'onore di lettura, in seno alla passione che contraddistingue pochi (ma buoni).

ottima sintesi dies bravo!  applauso  applauso  applauso  applauso

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 - CLASSIFICA FINALE

se Mauro partecipa anche l'anno prossimo però parte da -1 "se no non gioco" smile

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2388 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 - CLASSIFICA FINALE

Complimenti al vincitore e più in generale a tutti i partecipanti. Quest'anno purtroppo non ho potuto seguire il concorso, e nemmeno prendervi parte, cosa che vi assicuro non è stata indolore. Spero di rifarmi gli anni prossimi, intanto quando ho tempo e forze mi recupererò le letture arretrate... wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153848
Totale Messaggi Oggi:
5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9754
Ultimo Utente Registrato:
SergioP