Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

BS#2 - Personaggi

BS#2 - Personaggi

Alla Carovana che si dirige verso la Fortezza di Kalugen prendono parte molte centinaia di persone, interessate a non mancare al più grande avvenimento dell'anno.
E' facile individuare i semplici curiosi, i mercanti interessati ai propri affari e gli Avventurieri che intendono partecipare alla Sfida dei Maghi.
Pian piano, iniziate a riconoscervi di vista, valutarvi con occhio critico da possibile alleato o avversario, apprendere i nomi degli altri e a scambiare qualche parola.


Personaggi attivi



Damas 
Canaglia di Livello 2 – Punti Esperienza: 287
Prodezza 8 (9), Intelligenza 6, Prontezza 6, Resistenza 12 (12), Impatto 1D+1.
Talenti: Feccia 1, Scontro Sleale, Determinazione

Equipaggiamento: Spada del Warlock (+1 Prodezza, con 12 si spezza), Pugnale, Corpetto di cuoio rinforzato (Protezione 2), 1 fiala di pozione verde effervescente, Corda, Provviste (Razioni per 6 Giorni), Borsa (50 PO), Spada di Crescentium, Scudo del Leone, Balsamo curativo (4 dosi x 4 punti Resistenza).
Regole di riferimento: http://maurolongo.files.wordpress.com/2 … naglia.pdf

Damas ha corporatura media, capelli neri lunghi, luridi e di solito portati in una coda. Porta una rada barba incolta che incornicia un ghigno malizioso. Non è brutto, ma risulta immediatamente sgradevole averlo intorno, se non per brevi periodi  di tempo.
Porta con se la sua Spada, unta e laccata di nero, che assomiglia a un grosso coltello con il taglio sostituito da "denti".





Constantine Sineterra
Crociato di Livello 2 – Punti Esperienza: 441
Prodezza 8, Intelligenza 6, Prontezza 6, Resistenza 12 (12), Impatto 1D+1.
Talenti: Crociato, Tecnica dello Scudo, Armature Pesanti
Equipaggiamento: Spada, Cotta di Maglia (Protezione 2), Spranga, Corda, (Spranga, Corda di Vallorch: a terra) Provviste (4 Razioni), Borsa (7 PO), Maschera di Porcellana, Scudo di acciaio antico, Pugnale.
Regole di riferimento: http://maurolongo.files.wordpress.com/2 … ociato.pdf
http://images.buycostumes.com/mgen/merchandiser/crusader-premier-adult-costume-bc-800120.jpg
Constantine Sineterra sembra un individuo tormentato e ombroso. Scruta tutti attentamente e fa molte domande, ma non parla molto di sè e del suo passato. Sembra un nobile caduto in disgrazia o lacerato da qualche dissidio interiore e d'altronde le sue vesti da Crociato luride accennano a un antico rango di comando ormai perduto...





Ketharr il Cacciatore
Elementalista di Livello 2 – Punti Esperienza: 292
Prodezza 7, Intelligenza 8 (7), Prontezza 6, Resistenza 10 (10), Impatto 1D-1.
Talenti: Magia Elementale, Pagano, Erborista, Scarica Elementale 1D
Equipaggiamento: Spada corta "bagliore" (in acciao antico +1 prod), Guanto Artigliato fatto con artigli d'orso, Pelli del Divoratore Bianco (Protezione 1), Borsa delle Erbe (6 Dosi Alga), Infuso (+2D, inibisce in parte malattie/maledizioni), Coltello in ossidiana, Corda, Rampino, Borsa (100 PO), Gemma del Ghiaccio.
Regole di riferimento: http://maurolongo.files.wordpress.com/2 … alista.pdf
https://librogame.net/components/com_agora/img/members/9/mini_druid-by-dleoblack-d5yvham.jpg
Ketharr è un uomo delle terre del Nord, dall'aspetto robusto e solido, con la pelle che sembra essere stata intagliata nella corteccia degli alberi e occhi sorprendentemente azzurri.
Ketharr non mangia mai assieme agli altri, dorme lontano dal fuoco e non sembra soffrire il freddo della primavera di Krarth. Silenzioso e scostante, sembra custodire un cupo segreto.




Lorelai
Fattucchiera di Livello 2 – Punti Esperienza: 392
Prodezza 6 (6), Intelligenza 7 (6), Prontezza 7, Resistenza 10 (10), Impatto 1D-1
Talenti: Fattucchieria 1 / Sortilegio, Occhio maliardo 1
Equipaggiamento: Borsa delle Erbe (contiene 0 dosi di Erbe Curative, riciclata come borsa del denaro con 61 PO), Coltello da lavoro, Calderone, Borsa di strumenti da Fattucchiera,  Scatoletta d'ambra, Pugnale da lancio (+1prod acciaio antico), Pergamena Invisibilità, Borsello (100 PO), Pozione di Rosso Ambrogio (base per altre pozioni).
Regole di riferimento: http://maurolongo.files.wordpress.com/2 … chiera.pdf

https://farm8.staticflickr.com/7113/13902421672_ed709d6bb1_z.jpg

Lorelai ha lunghi capelli scuri, come i suoi occhi; non molto alta, ma snella e proporzionata proprio come una fata o un folletto. La pelle è abbronzata e l'insieme ha un che di selvatico, come quello di un felino. Metà dei viaggiatori e delle Guardie della Carovana non le stacca mai gli occhi di dosso.




Il Rosso
Ladro di Livello 2 – Punti Esperienza: 256
Prodezza 7, Intelligenza 6, Prontezza 8, Resistenza 12 (12), Impatto 1D.
Talenti: Furbizia, Destrezza 1, Tecnica dell'Arco
Equipaggiamento: Spada, Pugnale di Vislet, Spada, Pugnale, Corpetto di cuoio rinforzato (Protezione 2), Borsa (15 PO), Infuso (+2D, inibisce in parte malattie/maledizioni),  Infuso (+2D, inibisce in parte malattie/maledizioni), Pozione di Rosso Ambrogio (base per altre pozioni), Borsa (100 PO)
Regole di riferimento: http://maurolongo.files.wordpress.com/2 … riero1.pdf
https://librogame.net/components/com_agora/img/members/9/mini_Capture55.PNG
Capelli rossi, occhi azzurri, aspetto giovanile. Il Rosso non ha dato a nessuno il suo nome ed è rimasto molto in disparte durante tutti i giorni di marcia. Dorme al focolare presso cui si fermano anche Zagrabal, damas e Lorelai ma non ha scambiato molte parole con nessuno di loro. Dimostra solo 15 anni, ma è facile vedere nei suoi occhi lampi di malizia e astuzia.


 
Ragnarr Braghe di Pelo
Barbaro di Livello 1 – Punti Esperienza: 0
Prodezza 7, Intelligenza 5, Prontezza 7, Resistenza 6 (6), Impatto 1D+1
Talenti: Barbarie 1 / Carica 1
Equipaggiamento: Ascia, Pettorale (Protezione 1), Borsello (5 PO)                    .
Regole di riferimento: http://maurolongo.files.wordpress.com/2 … arbaro.pdf

https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/9/Ragnarr.jpeg
Ragnar è un giovane onorevole e silenzioso cresciuto nei territori selvaggi di Krarth. Escluso dalle tribù perchè figlio di una strega, ha vissuto ai margini dei campi altrui per alcuni anni, ma poi quella vita ripetitiva e strutturata lo ha stufato e quindi ha deciso di incamminarsi verso Krarth per partecipare alla rinomata Contesa dei maghi in modo da dimostrare tutto il suo valore.


 
Callus Dormrim
Pentito(warlock) di liv 1 – Punti Esperienza: 0
Prodezza 7, Intelligenza 8 (6), Prontezza 6, Resistenza 5 (5), Impatto 1D-2
Talenti: Empietà / Redenzione(puoi essere curato da effetti divini, ma perdi il talento se commetti azioni empie come evocare demoni o fare del male)
Equipaggiamento: Spada "Folgore" (+1D, danni elettrici, è stata benedetta), Pugnale, Corpetto di cuoio rinforzato (Protezione 2), Borsello (5 PO)
Regole di riferimento: http://maurolongo.files.wordpress.com/2 … arlock.pdf
Dopo una vita condotta nel peccato, Callus ha deciso di rinunciare agli studi proibiti per purificarsi  attraverso un lungo periodo trascorso in monastero. Perennemente avvolto in un cappuccio bianco che lascia intravedere a stento i suoi capelli biondi, Callus è sempre pronto ad estrarre la sua fedele spada per difendere il bene.


 
Nerocorvo Lentobraccio
Guerriero di liv 1 – Punti Esperienza: 0
Prodezza 7, Intelligenza 6 , Prontezza 6, Resistenza 6 (6), Impatto 1D
Talenti: Casta dei guerrieri
Equipaggiamento: Katana "Cuore di corvo" (puoi ritirare per la prodezza, protetta dagli spiriti), Pugnale, Corpetto di cuoio rinforzato (Protezione 2),Infuso (+2D, inibisce in parte malattie/maledizioni), Borsello (5 PO)
Regole di riferimento: http://maurolongo.files.wordpress.com/2 … riero1.pdf
Nerocorvo è un guerriero forte e nobile, che vive nei boschi conducendo una vita semplice e pura. Tuttavia, una velata tristezza marca i suoi occhi e basta incrociare il suo sguardo per percepire quanto è profondo il senso di colpa che lo tormenta...

 


 





Personaggi non più attivi


Dorfus - MORTO

Boscaiolo di Livello 1 – Punti Esperienza: 141
Prodezza 7, Intelligenza 5, Prontezza 7, Resistenza 6 (1), Impatto 1D-1.
Talenti: Selvaggio 1 / Tecnica dell'arco

Equipaggiamento: Ascia, Arco, Faretra (0), Giubba di cuoio leggero (Protezione 1), Pugnale di Acciaio Antico (Impatto +1), Borsa delle Erbe (2 Dosi), (Coltello da lavoro: dato a Cassandra), Borsa (21 PO: data a Cassandra), Medaglione dalla testa di Cervo, Manto rosso, Sacchetto con 3 cristalli (ciascuno di essi vale 20 PO).
Note: indossa Manto.
Regole di riferimento: http://maurolongo.files.wordpress.com/2 … aiolo1.pdf


E' facile riconoscere in Dorfus un rude uomo delle terre selvagge, nato e cresciuto tra i boschi di Krarth. Non sembra avere grande dimestichezza con le persone e soprattutto con la folla, che lo intimidisce. Spesso è possibile vederlo compiere gesti pagani o riti scaramantici che nessun altro riconosce.
Vallorch - DA DECIDERSI

Saggio di Livello 1 – Punti Esperienza: 241
Prodezza 7, Intelligenza 7 (8), Prontezza 6 (6), Resistenza 5 (1), Impatto 1D-1.
Talenti: Guarigione 1 / Esorcismo 1

Equipaggiamento: Bastone da Combattimento, Cotta di Maglia (Protezione 2), Spranga, Corda, Guanti di pelliccia, Borsa (5PO), Mazzo di chiavi di ferro nero, Amuleto del buon viaggio (Krarth), Medaglione di opale.
Regole di riferimento: http://maurolongo.files.wordpress.com/2 … riero1.pdf pagina 16 ss.


Vallorch è un saggio uomo di mezza età, serafico e tranquillo. Viaggia verso la Fortezza senza mai lamentarsi e scambiando di tanto in tanto delle chiacchiere con gli altri viandanti. Non parla mai del suo passato.
Zagrabal - PARTITO PER TERRE LONTANE

Assassino di Livello 2 – Punti Esperienza: 307
Prodezza 7, Intelligenza 6, Prontezza 6, Resistenza 10 (1), Impatto 1D.
Talenti: Tecnica del Pugnale, Ombra 1, Addestramento ai Veleni


Equipaggiamento: Pugnale, Pugnale di Vislet, Shuriken (5), Spranga, Borsa (100 PO), Bacio della Strega 1 Dose, Lanterna rossa (spenta), Balestra Eccellente (+1 Prodezza), Astuccio di quadrelli (2).
Regole di riferimento: http://maurolongo.files.wordpress.com/2 … assino.pdf


Zagrabal veste come un gentiluomo e solo un'occhio esperto come il vostro riconosce la sua vera natura di agile e spietato avventuriero. Mostra comunque modi affettati e cortesi, grande eleganza ed eloquenza e una certa spigliata allegria.

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 

Ultima modifica di: Mago Kalugen
Set-21-16 16:40:52

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#2 - Personaggi

Ciao, Master (passato e presente), mi dite cosa fanno il Talismano della Chiarezza e la Gemma del Ghiaccio?

Grazie

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#2 - Personaggi

Mi sono ricordato la Gemma, ti ho scritto in privato. Il Talismano forse è uno di quelli che permettono di parlarci, tipo walkie talkie?

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#2 - Personaggi

Personalmente trovo una grande mancanza nella mia scheda.  sad2
E senza nemmeno informarmene.   angry
Non si fa! Nono, non si fa! teach

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#2 - Personaggi

Io avevo uno di quei talismani "walkie talkie"! Non me lo trovo nella scheda, però. Ketharr, ricordo (prego, consultare la Cronaca per chiarezza), aveva tenuto un altro talismano che avevamo trovato, lo ricordo.
Tra l'altro, quei talismani comunicanti possono tornare molto utili, alcuni di noi li avevano. Vallorch ne aveva un altro e non so chi altri.

P.S.
Ragazzi, perché non "uscite" le vostre foto?  smile

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#2 - Personaggi

kaltorak ha scritto:

Ciao, Master (passato e presente), mi dite cosa fanno il Talismano della Chiarezza e la Gemma del Ghiaccio?

Per il talismano della chiarezza:
https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2075

Aloona ha scritto:

Io avevo uno di quei talismani "walkie talkie"! Non me lo trovo nella scheda, però. Ketharr, ricordo (prego, consultare la Cronaca per chiarezza), aveva tenuto un altro talismano che avevamo trovato, lo ricordo.

Hanno smesso di funzionare dopo che Fata Lim è morta

foreros ha scritto:

Personalmente trovo una grande mancanza nella mia scheda.  sad2
E senza nemmeno informarmene.   angry
Non si fa! Nono, non si fa! teach

Ti riferisci forse al pugnale di Vislet? Quello che si è accuratamente evitato di rendere pubblico in modo da lasciarti il vantaggio della sorpresa con gli altri giocatori, ma che tanto ormai hanno capito tutti? Beh, hai ragione, effettivamente non ha più senso mantenere il segreto

A gran sorpresa quest'anno nella Gazzetta ci sarò anch'io, il grande, incredibile, spettacolare Kalugen, signore supremo di Krarth! Inviami le tue domande tramite PM o all'indirizzo kalugenofkrarth@gmail.com e ti risponderò. Su, sbrigati, che ai poveracci come te un'occasione del genere non capita due volte nella vita.
Mago Kalugen
Inviato della gazzetta
Novizio
ranks
useravatar
Offline
41 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#2 - Personaggi

Oh... che peccato. Mi piacevano tanto. Però il mio vorrei tenerlo comunque, se ho posto in inventario: aveva un meccanismo interessante e vorrei studiarlo o mostrarlo a qualcuno. Non ho mai detto di averlo gettato via, posso riaverlo?

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#2 - Personaggi

Personalmente è una sorta di chiave di volta della storia del Rosso e l'hanno detto e ripetuto più volte nel corso dei commenti post partita scorsa che negare di averlo sarebbe come se Berlusconi dicesse che non ha soldi per pagarsi un caffè, e non intendo che non abbia spiccioli per farlo, ma che proprio sia troppo povero per poterselo pagare.

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#2 - Personaggi

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/originals/6e/ae/52/6eae52b40bf82b79deb662a2e254867c.jpg
Dato che Aloona ha minacciato di passare a punizioni corporali qualora non avessi modificato l'immagine di Constantine, eseguo immantinente.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#2 - Personaggi

Se l'amuleto della chiarezza non funziona piu` Ketharr se ne sara` liberato. Me lo puoi cancellare dall'inventario, Master?

Tnx!

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran