Home Forum General Librogame e dintorni nerd... molto nerd... pure troppo!
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

nerd... molto nerd... pure troppo!

nerd... molto nerd... pure troppo!

siete appassionati di librogame/gdr/avventure grafiche/avventure testuali, magari di genere fantasy? qualcosa mi fa supporre di sì.
avete a disposizione un pc dotato di un sistema operativo non necessariamente fornito di grafica? anche qui ho idea di sì.

allora, questo è il videogioco che fa per voi: dwarf fortress

l'ho scoperto per puro caso e non l'ho ancora provato, comunque è uno strategico disegnato in ASCII (!!!) e da giocarsi nel prompt (per i sani *nixisti: nel terminale). da quello che ho capito si può giocare in due modalità: nella prima si costruisce una fortezza e si cerca di far vivere i nani che ci sono all'interno (un po' alla age of empires o caesar), nell'altra si interpreta un nano e si esplora il mondo.

dicevo che secondo me qualcuno ci farà un giro: io, per esempio! wink

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: nerd... molto nerd... pure troppo!

Io ci ho giocato e quindi vi avverto: prima di COMINCIARE, leggetevi bene le istruzioni, gli esempi, la wiki eccetera, perche' all'inizio e' proprio un impatto difficile!

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: nerd... molto nerd... pure troppo!

Trovate un sacco di informazioni e suggerimenti a proposito su Stack Overflow Arqade

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: nerd... molto nerd... pure troppo!

E se già non lo conoscete, vi consiglio vivamente Kingdom of Loathing, un MMORPG gratuito umoristico, di stampo (prevalentemente) fantasy, con la caratteristica di avere una grafica disegnata a mano di "stick figures" (omini a stecchette).
Molto testo con scelte in stile libro-game, combattimenti, caterve di oggetti e bottino vario, comicità a fiotti. Scelta unica nel suo genere: può essere giocato solo una quantità limitata di tempo al giorno (si hanno una quantità di "avventure" spendibili al giorno, che si ricaricano quotidianamente. Si possono aumentare mangiando e ubriacandosi bigsmile).
Limite principale la lingua inglese, ma si imparano un sacco di termini nuovi.

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran