Home Forum General Librogame e dintorni Personaggi Juggernaut

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Personaggi Juggernaut

Personaggi Juggernaut

Ed ecco una bella discussione dedicata a quei "simpatici" antagonisti quasi invincibili.

Il sultano Kimah di LS9 L'antro del terrore mi ha dato parecchio filo da torcere e si che il mio personaggio era arrivato lì con:
combattività 19
scudo,
spada del sole,
cerchio del Fuoco, dello Sirito
arte della Guerra nella spada,
cotta di maglia di ferro,
e l'alether concentrato di Kaltlend.

Di solito prima di arrivare li il mio combattimento tipo era: un colpo un morto.
Con Kimha mi sono occorsi la bellezza di nove turni.

Col Signore del Caos siccome non avevo più l'alether, se lo sapevo non lo usavo da Kimha ma me lo tenevo per lui, me la sono cavata per il rotto della cuffia perché ho imbroccato una serie di tiri altissimi.

La cosa peggiore però erano i cattivoni della banda di Vonatar e il nostro amico gobbo, così uno via l'altro.

Nei libri successivi non mi ricordo di aver mai rischiato così brutto, anche se il Signore di Ixia al paragrafo finale ci sono arrivato con un solo punto di resistenza.

Una bella manica di botte me l'ha data anche il Destino del Lupo ma ho un po' di amnesia, di quello mi ricordo soprattutto il lungo e frustrante inseguimento.

In Blood Sword, l'ho giocato in gruppo con due miei amici e il nostro master di allora che per l'occasione interpretava il Saggio e leggeva il libro a tutti, io arrivato allo scontro finale col mio bel guerriero certo del fatto mio, nel corso dei libri non ero mai morto (anche grazie alla mia solita fortuna), avevo gli avanzamenti, avevo la Blood Sword, avevo tutto, bhe, tutto no, perché il mio equipaggiamento era rimasto nel Sheol, bhe, chissenefrega ero lo strumento dell'ira divina, tre libri per recuperare la spada, ero un guerriero nobile, ero l'eletto, ero Neo di Matrix ma senza l'abito talare e gli occhiali da sole... ...Mi sono lanciato sulla Morte Rossa sfoderando il mio miglior urlo di battaglia e... Sono durato tre turni.
-Scoppio d'ilarità generale-
AAARRRGGGHHHH!!!
Che figura di...

Ultima modifica di: Conigliomannaro
Dic-30-09 17:18:57

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Personaggi Juggernaut

Credo che già aver battuto Kimah e il Signore del Caos sia qualcosa da segnare sul calendario... wink

A mio avviso, i più grandi Juggernaut della storia dei librigame sono i tre Umbracoli di Blood Sword 3. Una sola parola: IM-BAT-TI-BI-LI! Unica soluzione, la fuga...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Personaggi Juggernaut

Quasi tutti gli avversari della serie Fire*wolf erano belli rognosi..

uraniborg
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
347 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Personaggi Juggernaut

Si scrive Kimah.

In Blood Sword non ci sono solo gli umbracoli, ma anche il capitano pirata e Angvar e i Veri Maghi che sono statisticamente imbattibili... ma barando puoi batterli senza problemi, nessuno ti dice che hai barato (al contrario dell'Uomo Albero in Skyfall 3: Tant dev'essere uno senza senso dell'umorismo).

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2154 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Personaggi Juggernaut

EGO ha scritto:

al contrario dell'Uomo Albero in Skyfall 3: Tant dev'essere uno senza senso dell'umorismo

Non ho letto Skyfall 3: se lo batti vieni tacciato esplicitamente di essere un baro???

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Personaggi Juggernaut

Prodo ha scritto:

EGO ha scritto:

al contrario dell'Uomo Albero in Skyfall 3: Tant dev'essere uno senza senso dell'umorismo

Non ho letto Skyfall 3: se lo batti vieni tacciato esplicitamente di essere un baro???

Sì, una roba del tipo:

<<Se batti l'Uomo Albero (onestamente?), vai al XXX>>

XXX: <<Allora tu insisti di aver battuto l'Uomo Albero. Bene, devi sapere che tutti gli esemplari di questa specie hanno il potere di richiamare ed animare tutti gli alberi normali. Tutta la foresta è informata di ciò che hai fatto, e non riuscirai a uscirne vivo. La tua morte sarà piuttosto cruenta.>>

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2154 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Personaggi Juggernaut

EGO ha scritto:

Si scrive Kimah.

In Blood Sword non ci sono solo gli umbracoli, ma anche il capitano pirata e Angvar e i Veri Maghi che sono statisticamente imbattibili... ma barando puoi batterli senza problemi, nessuno ti dice che hai barato (al contrario dell'Uomo Albero in Skyfall 3: Tant dev'essere uno senza senso dell'umorismo).

Editerò, grazie per la segnalazione.
In Blood Sword però gli incontri letali, a parte i Veri Maghi, a quanto mi ricordo si potevano evitare prendendo un'altra strada o al limite scappando, il più a volte il grosso problema era riuscire a scappare prima di essere macellati, però...

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Personaggi Juggernaut

EGO ha scritto:

Prodo ha scritto:

EGO ha scritto:

al contrario dell'Uomo Albero in Skyfall 3: Tant dev'essere uno senza senso dell'umorismo

Non ho letto Skyfall 3: se lo batti vieni tacciato esplicitamente di essere un baro???

Sì, una roba del tipo:

<<Se batti l'Uomo Albero (onestamente?), vai al XXX>>

XXX: <<Allora tu insisti di aver battuto l'Uomo Albero. Bene, devi sapere che tutti gli esemplari di questa specie hanno il potere di richiamare ed animare tutti gli alberi normali. Tutta la foresta è informata di ciò che hai fatto, e non riuscirai a uscirne vivo. La tua morte sarà piuttosto cruenta.>>

Ma è proprio statisticamente impossibile batterlo?

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Personaggi Juggernaut

Ora come ora mi viene in mente la mummia proprio alla fine di Viaggio nel Terrore (ACDRA 4). In attacco è molto potente (colpisce con 4 e avvelena il povero Pip), ma in difesa è persino peggio: bisogna sottrarre 5 a tutti i tiri per colpirla!
Il che significa che, non avendo Excalibur Junior, occorre almeno un 11. Statisticamente andrà a segno solo un colpo su dodici e, anche avendo l'ascia presa da una delle amazzoni (+4 ai danni), occorreranno nel migliore dei casi ben sei colpi per finire questo nemico.
Ci sarebbe un sistema, in verità: utilizzare la daga del Demone Poetico, ma potremmo averla già sprecata per neutralizzare il Tirannosauro dell'isola precedente (altro nemico fin troppo massiccio).

Andando un po' OT, comunque, devo dire che questi nemici non mi disturbano troppo in un'avventura di Brennan (famoso per le sue trovate umoristiche e per la leggerezza dei libri); mi danno molto più fastidio errori del genere commessi da Joe Dever (si veda il suddetto Sultano Kimah o il Signore del Cazzos), autore ben più serio(so).

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Personaggi Juggernaut

Il Krimmer di Oberon 1.

C:25 R:30, 2 punti di danno fissi, e 1 di volontà perso ad ogni turno, oltre ai due o tre che si spendono per raddoppiare inevitabilmente i danni.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153859
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89