Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Concorso de I Corti 2014

Re: Concorso de I Corti 2014

Sinceramente, perdona l'opinione, non mi sembrano temi molto "librogameistici". Quantomeno, penso potrebbe esserci di meglio da valutare. Quanto alla mia presenza in giuria, è una proposta e non una richiesta: pronta a ritirarla nel caso di giudici volontari più competenti. O se tutti e tre i nominati finora accettassero.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Come ambientazioni sono favolose.
Vedi un'avventura per l'A-team dove i protagonisti devono decidere come muoversi con prove invece di combattimenti effettivi, alla AD&D serie. Oppure un'investigativa alla Starsky & Hutch dove trovare il cattivo interrogando i testimoni e mettendo insieme i pezzi.
O avventurette alla robottonia dove devi decidere con che robottone intervenire, se più di uno, o che armi usare e in che momento... Le possibilità sono finite, ma non proprio pochine, eh?
E poi le lotte a prove a me son sempre piaciute. Anche se i regolamenti di combattimento hanno il loro fascino comunque. Ma se qualcuno ha idee alternative da proporre, prego. Poi sarà sempre la commissione a decidere e magari io potrei anche giocarmela nella stesura. Ho già una mezza ideuzza in merito. tongue
Dev'essere solo deciso dove svilupparla. smile

Anche se farla stare in 40 paragrafi... Mmmm. Potrebbe essere la parte più difficile.
Il regolamento prevede una precisa struttura per i paragrafi o ci si può sbizzarrire?

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Il problema di setting del genere, è che devi conoscerli a menadito per scrivere qualcosa che non susciti l'ira dell'inevitabile nerd che conosce tutti gli episodi a memoria smile2

Anche solo con la fanfiction di LS eravamo tutti lì a fare le pulci...

Oh, io NON ho ancora detto che non voglio fare il giudice, eh wink

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2148 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Ego, io voto per te chiaramente.
Concordo col discorso svantaggio per chi non conoscesse una serie particolare e non mi piace che diventi COSI' di nicchia. Preferisco le ambientazioni di ampio respiro, che offrano modo di spaziare: se dico fantascienza, ci sono mille modi di interpretarla, così se dico "robot" o "fantasy" e via dicendo. Idem, restando su indicazioni generali, come elementi da usare: luna, sangue, scettro, ecc. Chiunque può variare a fantasia e dimostrare cosa sa fare, indipendentemente da quel che ha visto o meno.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Oddio, in ambientazione lo spazio per costruire una storia è ampio.
Basta vedersi 2 puntate per farsi un'idea alla buona di come va la serie e per inventarsi una storiella tutto se po'.
E per i telefilm, ne fanno a carrettate sul digitale, fra Cielo, Iris e qualche altro canale che non mi ricordo come si chiama c'hanno quasi mezzo palinsesto coperto così...

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Mah, non mi piace, comporta un lavoro extra per andarsi a guardare serie, che magari nemmeno piacciono e si è comunque svantaggiati nei confronti di chi le conosce. E circoscrive davvero troppo le possibilità di stile racconto e di scelte. Mia opinione poi.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

telefilm? no grazie. Riusciamo a non pagare l'ennesimo inutile tributo a serie tv il cui unico effetto è tenere gente attaccata alla tv per lungo tempo, in perfetto stile soap opera?
E non ditemi che le soap operas "sono un'altra cosa". Il meccanismo "X stagioni per X puntate" finchè le uova della gallina sono d'oro...è sempre lo stesso.

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

Beh, si può dire lo stesso quasi di ogni tema.
Se lo conosci, sei avvantaggiato, ma se non lo conosci, devi documentarti...

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

EGO ha scritto:

Oh, io NON ho ancora detto che non voglio fare il giudice, eh wink

Questo ridona speranza al mio vecchio cuore malato... anzi ora cercherò di allettare Ego con la classica proposta acchiappagonzi. Ma lo farò via PM.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2203 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso de I Corti 2014

LordAxim ha scritto:

telefilm? no grazie. Riusciamo a non pagare l'ennesimo inutile tributo a serie tv il cui unico effetto è tenere gente attaccata alla tv per lungo tempo, in perfetto stile soap opera?
E non ditemi che le soap operas "sono un'altra cosa". Il meccanismo "X stagioni per X puntate" finchè le uova della gallina sono d'oro...è sempre lo stesso.

DEO GRATIA! Qualcuno che la pensa come me!  sad2

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153542
Media messaggi per ora:
1.0
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82