Home Forum General Librogame e dintorni Curiosità sui (vecchi) Piani Editoriali El
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Curiosità sui (vecchi) Piani Editoriali El

Curiosità sui (vecchi) Piani Editoriali El

Sfogliando ieri il Catologo 1995 dei libri editi dalla EL (scaricabile nell'apposita Area del sito) e leggendo i vari titoli, mi capita di vedere una piccola scritta in fondo alla pagina che dice:" la Serie continua" a volte accompagnata dalla data di uscita  del prossimo volume.
Incuriosito dalla cosa, volevo vedere quanto fosse aggiornato il Catalogo e ho notato che nella sezione di Dimensione Avventura era previsto il N.13 per Giugno 1995! Ora noi sappiamo che i Dimensione Avventura "Ufficiali" sono 12, quale sarebbe stato il N.13?

Ho inoltre, notato che la dicitura a piè pagina "la Serie continua" è apparsa pure per Realtà & Fantasia; Detectives Club; Avventure Stellari e Time Machine, ma non so niente di numeri succesivi a quelli riportati sul Catalogo '95?

Mi potreste togliere questa curiosità?

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
- Samuel Beckett -

Maresus
Betatester Novizio
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
254 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Curiosità sui (vecchi) Piani Editoriali El

Io ho sempre pensato che quelle serie venissero considerate "in prosecuzione" perché esistevano altri titoli originali a disposizione per continuarle. Poi in realtà era chiaro che per molte di quelle serie l'intenzione di proseguire era morta da anni, specie per le primissime serie particolari come Realtà & Fantasia e Avventure Stellari o Detectives Club, di fatto interrotte già negli anni Ottanta.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2146 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Curiosità sui (vecchi) Piani Editoriali El

Magari alcuni di quei numeri mai pubblicati erano praticamente pronti..

uraniborg
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
347 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Curiosità sui (vecchi) Piani Editoriali El

Chissa se c'è un modo di recuperarli?
Secondo voi sono in qualche archivio EL a prendere polvere o sono diventati cenere nel camino di "Casa Lughi" quando ha capito che era tutto finito?

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
- Samuel Beckett -

Maresus
Betatester Novizio
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
254 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Curiosità sui (vecchi) Piani Editoriali El

Abbiamo provato a chiedere qualcosa in passato. L'unica informazione (negativa) che ricordo nitidamente è che il redattore storico custode della prassi dei librogame EL è andato in pensione da parecchio. Sarebbe carino rintracciarlo.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Curiosità sui (vecchi) Piani Editoriali El

nome?

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Curiosità sui (vecchi) Piani Editoriali El

Boh... Lo lessi mi pare in un carteggio tra Stanese e Urani secoli fa...

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Curiosità sui (vecchi) Piani Editoriali El

C'era anche quel famoso Prestre Jean 6 che Headline/Manchette propose alla EL...

Raga', c'è poco da fare. Dobbiamo far assumere nei gruppi dirigenziali EL un nostro infiltrato.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Curiosità sui (vecchi) Piani Editoriali El

Jegriva ha scritto:

'era anche quel famoso Prestre Jean 6 che Headline/Manchette propose alla EL...

pensa te ..è la mia serie preferita, e all'epoca la seguii in tempo reale 1, il 2 il 3 , il 4 il 5.. e poi solo tanti pianti!

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Curiosità sui (vecchi) Piani Editoriali El

Maresus ha scritto:

Ora noi sappiamo che i Dimensione Avventura "Ufficiali" sono 12, quale sarebbe stato il N.13?

Questa è una domanda che stuzzica molto anche me: chissà se c'è modo di risalire al DA 13 in preparazione da parte della E. Elle? E perché si arrivò così repentinamente alla decisione di non pubblicare un volume che era praticamente già pronto? I dati di vendita non confortanti nel 1995 c'erano già da un po', chissà perché si optò per una risoluzione così improvvisa e traumatica...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153522
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca